SFIDA - trovatemi una bici con cambio elettronico cerchi in carbonio e power meter sotto i 4.800 eur

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
659
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ma la aerod è troppo per me... preferivo la ultimate
ultimate mi pare non ci sia un allestimenti come lo cerchi te sotto i 4800.

al max sempre Canyon c'è la endurance

 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
659
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
4800€ per bici che pesano 8kg, siete sicuri che ne valga la pena eh

però lui ha messo altri parametri nella ricerca. il peso no. e cmq difficile avere anche un peso sotto 8kg nel range di prezzo.

- telaio carbonio
- freni disk
- cambio elettronico 12v (vanno bene 105 di2 o SRAM rival)
- cerchi in carbonio
- power meter
- cavi integrati/nascosti
- marchio noto.
 
  • Mi piace
Reactions: toscano88

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
scusa ma che discorso è ? :idea:

ad oggi a quel prezzo trovi quello. che fa compra una rivoltella e minaccia il negoziante?

ma lascia perdere, non fomentiamo il troll
Sul peso... o si riapre il discorso Rim VS Disc, o sfido chiunque a trovare oggigiorno una bici disc a pesi competitivi (7kg o poco più) che non costi un rene.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
contenti voi di pagare quanto una moto e portarvi 1kg più addosso in salita, ok
Sta storia del peso inizia ad essere kafkiana :mrgreen:

Le bici non sono solo peso, ovviamente in range accettabili; È chiaro, credo che un tutti noi se non avessimo limiti di budget soddiseremmo tutte le nostre necessità includendo anche soluzioni che ci farebbero avere una bicicletta leggera.

Ha molto più senso impiegare soldi appunto nel misuratore di potenza, che è uno strumento che se usato come si deve mi consente di allenarmi bene ed andare veramente più forte, e non in una componentistica per risparmiare 2/3 etti di peso che sono un vantaggio davvero marginale per le prestazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro85

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.356
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Vorrei cambiare bici con queste caratteristiche:
- telaio carbonio
- freni disk
- cambio elettronico 12v (vanno bene 105 di2 o SRAM rival)
- cerchi in carbonio
- power meter
- cavi integrati/nascosti
- marchi noti (escludere PARKPRE, PIPINO, GUSTO, etc...)

Al momento l'offerta migliore la vedo sulla TCR GIANT ADVANCED PRO 1 DI2 modello 2025 a 4.800 Eur

Vi sfido a consigliarmi un modello con queste caratteristiche a prezzo inferiore.

Anche io cercherei qualcosa sui 4.200 euro, per poi aggiungere il pm dopo, favero assioma...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.163
Visita sito
Bici
Gianni2
ma lascia perdere, non fomentiamo il troll
Sul peso... o si riapre il discorso Rim VS Disc, o sfido chiunque a trovare oggigiorno una bici disc a pesi competitivi (7kg o poco più) che non costi un rene.
io ho assemblato l'ammiraglia con circa 6,8k€ peso 6,2kg circa. kit telaio anno scorso cavi a vista però. un po' di sbatti per la ricerca dei vari componenti con le varie offerte. ogni componente ti fai una rosa hai il dubbio su quale è meglio.... insomma un po' sbatti ma il risultato è abbastanza garantito.
con 4,8k€ stare intorno ai 7kg direi che è fattibile . dipende un po' dal costo del kit telaio di partenza.
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
 
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Alberto1973

Pedivella
7 Novembre 2023
387
318
50
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io preferisco sempre l'usato.
Il mio negozio preferito ha 100 bici da noleggio, le cambiano tutte gli anni, a fine stagione le vendono a 1/3 meno del prezzo di listino. A me sembra un ottimo affare.
La mia bdc attuale la comprai via Buycycle, in teoria aveva 2 anni ma di fatto era nuovissima, pagata un terzo meno del listino.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
585
147
Visita sito
Bici
Wilier
Io preferisco sempre l'usato.
Il mio negozio preferito ha 100 bici da noleggio, le cambiano tutte gli anni, a fine stagione le vendono a 1/3 meno del prezzo di listino. A me sembra un ottimo affare.
La mia bdc attuale la comprai via Buycycle, in teoria aveva 2 anni ma di fatto era nuovissima, pagata un terzo meno del listino.
Decisamente, se si trova un usato tenuto bene si risparmia non poco ;)
 

D@riett0

Novellino
10 Novembre 2020
3
4
40
Livorno
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 8 disc di2
Credo proprio di aver vinto la sfida a mani basse...
Monti i favero assioma duo con 650 euro circa, fate voi i conti.
 

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Credo proprio di aver vinto la sfida a mani basse...
Monti i favero assioma duo con 650 euro circa, fate voi i conti.
radon? :espulso. ha chiesto marchi fichi