Sfogo post uscita

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao a tutti, è da un mesetto che mi sn fatto biomecanizzare, e devo dire che i miglioramenti si sono subito visti a livello di prestazione. Il mio unico problema è che se spingo dopo un po mi prende il dolore alla schiena... Precisamente nella parte bassa. Cosa posso provare a fare? Il bio mi ha consigliato di andare dallo osteopata, ma il mio dottore per ora mi ha detto di fare stracing. Voi cosa mi consigliate?

Sn alto 1,84 peso 77kg cavallo 89.7. Il biomeccanico misura domi con il velosistem mi ha messo la sella alta a 79.9


Non so piu cosa fare... Mi sta venendo voglia di mollare tutto.


Inviato da mio iPhone
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao a tutti, è da un mesetto che mi sn fatto biomecanizzare, e devo dire che i miglioramenti si sono subito visti a livello di prestazione. Il mio unico problema è che se spingo dopo un po mi prende il dolore alla schiena... Precisamente nella parte bassa. Cosa posso provare a fare? Il bio mi ha consigliato di andare dallo osteopata, ma il mio dottore per ora mi ha detto di fare stracing. Voi cosa mi consigliate?

Sn alto 1,84 peso 77kg cavallo 89.7. Il biomeccanico misura domi con il velosistem mi ha messo la sella alta a 79.9


Non so piu cosa fare... Mi sta venendo voglia di mollare tutto.


Inviato da mio iPhone

Abbassa la sella.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao a tutti, è da un mesetto che mi sn fatto biomecanizzare, e devo dire che i miglioramenti si sono subito visti a livello di prestazione. Il mio unico problema è che se spingo dopo un po mi prende il dolore alla schiena... Precisamente nella parte bassa. Cosa posso provare a fare? Il bio mi ha consigliato di andare dallo osteopata, ma il mio dottore per ora mi ha detto di fare stracing. Voi cosa mi consigliate?

Sn alto 1,84 peso 77kg cavallo 89.7. Il biomeccanico misura domi con il velosistem mi ha messo la sella alta a 79.9


Non so piu cosa fare... Mi sta venendo voglia di mollare tutto.


Inviato da mio iPhone
ciao Fede ....se ti ha 'messo a posto un biomeccanico chi meglio di lui vedendoti pedalare e cercando di correggerti i 'difetti ' può essere giunto ad un valido compromesso....?
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ciao Fede ....se ti ha 'messo a posto un biomeccanico chi meglio di lui vedendoti pedalare e cercando di correggerti i 'difetti ' può essere giunto ad un valido compromesso....?


Si ovvio... Ma ora che inizio ad andare meglio e mi sento anche bene in bici, quando spingo inizia il dolore lombare... Pggi ho parlato con il dottore mi ha detto di provare a fare stretching e vedere se migliora.


Inviato da mio iPhone
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Si ovvio... Ma ora che inizio ad andare meglio e mi sento anche bene in bici, quando spingo inizia il dolore lombare... Pggi ho parlato con il dottore mi ha detto di provare a fare stretching e vedere se migliora.


Inviato da mio iPhone
fai streeching allora ...come ti hanno consigliato per migliorare la mobilità della colonna .....ma se dopo avere fatto ciò il dolore persiste fino ad inpedirti di pedalare fatti una risonanza....evita di correre a piedi e nuota molto...
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
prova anche ad andare più agile e non spingere rapportoni in salita andando spesso fuorisella per non affaticare le zona lombare (consiglio dell'ortopedico) . Io ho soffro di sciatalgia ed a parte il posizionamento e lo stretching, faccio anche della palestra per rinforzare sia i muscoli lombari che addominali per scaricare la colonna.
Tutto ciò aiuta molto