Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Testo
<blockquote data-quote="oiziorbaf" data-source="post: 2715022" data-attributes="member: 2590"><p>Uno degli effetti benefici della palestra, oltre a quello del potenziamento, è proprio quello di "riequilibrare" la struttura fisica dopo una stagione passata in bici: si sa che l'uomo non è fatto per andare in bici, è creato per camminare e stare in una posizione eretta, e quindi il gesto della pedalata non è un gesto naturale. Andando in palestra e quindi oltre a fare potenziamento della parte inferiore, fai anche esercizi per la parte superiore, addominali, dorsali,lombardi bicipiti, ovvio senza esagerare, ma giusto per riequilibrare la muscolatura, e prepararla a una nuova stagione di bici: ed essendo finalizzata alla bici dai più importanza alla parte inferiore!</p><p>Il fatto di usare altre fibre muscolari è uguale se fai anche camminate in montagna, corsa...ecc ecc se fai solo bici 12 mesi all'anno in modo intensivo di certo non ti porta alla tomba però ogni tanto fare altri tipi di sforzo fa bene,appunto perché usi altri muscoli che durante la stagione si "atrofizzano",e quando lo fai se non nel periodo di transizione??</p><p></p><p></p><p>Si i rulli vanno bene, ma se uno vuole staccare un pò nel periodo novembre dicembre si va a fare lavori specifici sui rulli?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="oiziorbaf, post: 2715022, member: 2590"] Uno degli effetti benefici della palestra, oltre a quello del potenziamento, è proprio quello di "riequilibrare" la struttura fisica dopo una stagione passata in bici: si sa che l'uomo non è fatto per andare in bici, è creato per camminare e stare in una posizione eretta, e quindi il gesto della pedalata non è un gesto naturale. Andando in palestra e quindi oltre a fare potenziamento della parte inferiore, fai anche esercizi per la parte superiore, addominali, dorsali,lombardi bicipiti, ovvio senza esagerare, ma giusto per riequilibrare la muscolatura, e prepararla a una nuova stagione di bici: ed essendo finalizzata alla bici dai più importanza alla parte inferiore! Il fatto di usare altre fibre muscolari è uguale se fai anche camminate in montagna, corsa...ecc ecc se fai solo bici 12 mesi all'anno in modo intensivo di certo non ti porta alla tomba però ogni tanto fare altri tipi di sforzo fa bene,appunto perché usi altri muscoli che durante la stagione si "atrofizzano",e quando lo fai se non nel periodo di transizione?? Si i rulli vanno bene, ma se uno vuole staccare un pò nel periodo novembre dicembre si va a fare lavori specifici sui rulli? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Alto
Basso