Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Testo
<blockquote data-quote="phenomena" data-source="post: 2723678" data-attributes="member: 12572"><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /> sono perfettamente d'accordo.ricordo che in uno dei tuoi primi post nel forum ci scontrammo subito sull'argomento..non ho mai avuto prova dell'utilita' delle sfr classiche,anche se ne ho sempre difeso il concetto.dopo i tuoi numerosi interventi e i ragionamenti sugli effetti delle sfr su di me(ovvio non puo' valere x tutti)dopo le molte ore dedicate nella fase invernale con questi risultati,tutti gli anni:nessun miglioramento della forza,la mia potenza la esprimo agile,se vado di rapporto i watt calano;se in gara ,a parte le salite dure dove scendo sotto le 80 rpm,viaggio normalmente tra 80 e 90,che senso ha allenarsi a un ritmo di pedalata dimezzato a potenze da cicloturista?nessun miglioramento sulla potenza,questa migliora nettamente quando incomincio le gare x ovvi motivi;nonostante ore di salita con sfr,quando passo a fare le salite la potenza e' scarsa,spingere rapporti importanti neanche a parlarne,si sale col rapportino a basse velocita' in affanno.quindi da una quarantina di giorni ho deciso di lasciarle completamente,x dedicarmi ad allenare la vera potenza,quella dove si fatica,ma dove i risultati si vedono di settimana in settimana.nel caso l'allenamento x la forza fosse utile,ogni tanto faro' qualche falsopiano o tratti di salita a 60 rpm,ma a potenze decenti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="phenomena, post: 2723678, member: 12572"] o-o sono perfettamente d'accordo.ricordo che in uno dei tuoi primi post nel forum ci scontrammo subito sull'argomento..non ho mai avuto prova dell'utilita' delle sfr classiche,anche se ne ho sempre difeso il concetto.dopo i tuoi numerosi interventi e i ragionamenti sugli effetti delle sfr su di me(ovvio non puo' valere x tutti)dopo le molte ore dedicate nella fase invernale con questi risultati,tutti gli anni:nessun miglioramento della forza,la mia potenza la esprimo agile,se vado di rapporto i watt calano;se in gara ,a parte le salite dure dove scendo sotto le 80 rpm,viaggio normalmente tra 80 e 90,che senso ha allenarsi a un ritmo di pedalata dimezzato a potenze da cicloturista?nessun miglioramento sulla potenza,questa migliora nettamente quando incomincio le gare x ovvi motivi;nonostante ore di salita con sfr,quando passo a fare le salite la potenza e' scarsa,spingere rapporti importanti neanche a parlarne,si sale col rapportino a basse velocita' in affanno.quindi da una quarantina di giorni ho deciso di lasciarle completamente,x dedicarmi ad allenare la vera potenza,quella dove si fatica,ma dove i risultati si vedono di settimana in settimana.nel caso l'allenamento x la forza fosse utile,ogni tanto faro' qualche falsopiano o tratti di salita a 60 rpm,ma a potenze decenti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Alto
Basso