Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2728539" data-attributes="member: 7309"><p>In realtà i benefici relativi all'associazione di questi 2 lavori potrebbero essere ricondotti alla variabilità dello sforzo.</p><p>Ad esempio, ai fini del miglioramento della potenza sostenibile in salita potrebbe essere più produttivo un lavoro tipo 1' liv.3 65rpm + 1' liv.5 80rpm X5 piuttosto che 10' liv.4 regolare anche se la media della potenza complessiva sarebbe uguale, questo per il fatto che nella realtà non esiste una salita affrontabile a potenza regolare, sembra che si possa fare ma in realtà non è così, esisterà sempre una variabilità, e minore è la cadenza e maggiore è la variabilità, anche per questo motivo è più conveniente affrontare la salita ad rpm relativamente elevate, quanto elevate dipende da tanti fattori ma non è una tendenza infinita nel senso che esiste anche un limite massimo di convenienza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2728539, member: 7309"] In realtà i benefici relativi all'associazione di questi 2 lavori potrebbero essere ricondotti alla variabilità dello sforzo. Ad esempio, ai fini del miglioramento della potenza sostenibile in salita potrebbe essere più produttivo un lavoro tipo 1' liv.3 65rpm + 1' liv.5 80rpm X5 piuttosto che 10' liv.4 regolare anche se la media della potenza complessiva sarebbe uguale, questo per il fatto che nella realtà non esiste una salita affrontabile a potenza regolare, sembra che si possa fare ma in realtà non è così, esisterà sempre una variabilità, e minore è la cadenza e maggiore è la variabilità, anche per questo motivo è più conveniente affrontare la salita ad rpm relativamente elevate, quanto elevate dipende da tanti fattori ma non è una tendenza infinita nel senso che esiste anche un limite massimo di convenienza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Alto
Basso