Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Testo
<blockquote data-quote="Fabrizio_1" data-source="post: 5081507" data-attributes="member: 75712"><p>Per far girare un pedale occorre applicare una forza, se non lo fai il pedale non gira.</p><p>Un paraplegico che non è in grado di fare appunto uno <u>sforzo</u> con le gambe non può andare un bicicletta in modo tradizionale.</p><p>La differenza tra uno scarsone come me e uno che va, è la differenza di forza impiegata per far girare i pedali, non ci sono Watts senza forza, maggiore sarà la forza utilizzata e maggiora sarà la quantità di Watt espressa, questo lo dice la fisica, mettere in discussione questo mi pare fuorviante.</p><p>Casomai il punto è come dare la possibilità al muscolo di rendere il più possibile in un lavoro ciclico, ripetitivo e a lungo termine come in bicicletta.</p><p>Mi pare che il punto sia: se io alzo 150 Kg squattando: vado più forte di uno che ne alza 80?</p><p>Oppure se io faccio SFR vado più forte di uno che usa altre tecniche?</p><p>E qui partono le scuole di pensiero.</p><p>A mio parere il punto non è pensare che tutto quello che si è fatto in passato sia sbagliato e/o inutile, in passato si correva ci si allenava e si migliorava.</p><p>Casomai il punto è capire se effettivamente ci sono tecniche più efficaci e ed eventualmente meno dispendiose per il fisico (articolazioni, tendini, ecc....) per ottenere buoni risultati di miglioramento.</p><p>Soprattutto quando si è già al top o quasi delle proprie potenzialità e i margini di miglioramento sono appunto "marginali".</p><p>Perché se io vado in bici da 6 mesi, scusate ma: lo squat serve eccome.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Fabrizio_1, post: 5081507, member: 75712"] Per far girare un pedale occorre applicare una forza, se non lo fai il pedale non gira. Un paraplegico che non è in grado di fare appunto uno [U]sforzo[/U] con le gambe non può andare un bicicletta in modo tradizionale. La differenza tra uno scarsone come me e uno che va, è la differenza di forza impiegata per far girare i pedali, non ci sono Watts senza forza, maggiore sarà la forza utilizzata e maggiora sarà la quantità di Watt espressa, questo lo dice la fisica, mettere in discussione questo mi pare fuorviante. Casomai il punto è come dare la possibilità al muscolo di rendere il più possibile in un lavoro ciclico, ripetitivo e a lungo termine come in bicicletta. Mi pare che il punto sia: se io alzo 150 Kg squattando: vado più forte di uno che ne alza 80? Oppure se io faccio SFR vado più forte di uno che usa altre tecniche? E qui partono le scuole di pensiero. A mio parere il punto non è pensare che tutto quello che si è fatto in passato sia sbagliato e/o inutile, in passato si correva ci si allenava e si migliorava. Casomai il punto è capire se effettivamente ci sono tecniche più efficaci e ed eventualmente meno dispendiose per il fisico (articolazioni, tendini, ecc....) per ottenere buoni risultati di miglioramento. Soprattutto quando si è già al top o quasi delle proprie potenzialità e i margini di miglioramento sono appunto "marginali". Perché se io vado in bici da 6 mesi, scusate ma: lo squat serve eccome. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Alto
Basso