Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Testo
<blockquote data-quote="gerardo61" data-source="post: 5082598" data-attributes="member: 12288"><p>Si, ne parla Coggan nel suo libro Training and racing with a power meter a pag. 139 (Strength Endurance Training).</p><p>In questo paragrafo si dice che gli allenamenti di Forza-Resistenza in bici (SFR) che sono molto di moda tra gli amatori non hanno dimostrato valenza scientifica.</p><p></p><p>"La forza gioca un ruolo molto piccolo del determinare la produzione di potenza" </p><p></p><p>Nel libro si arriva a dire che in questa tipologia di allenamenti la forza applicata ai pedali è troppo bassa per determinare un sovraccarico e in uno studio Neo-Zelandese si è dimostrato che con questi allenamenti non si ottiene ne l'aumento della dimensione ne l'incremento della produzione di forza da parte dei muscoli estensori delle gambe.</p><p></p><p>Consiglio la lettura integrale del paragrafo.</p><p></p><p>Personalemente ritengo che l'unico modo per lavorare sulla forza siano gli esercizi isometrici in palestra che casualmente in tutti i programmi seri vengono proposti.</p><p></p><p>NB: Forza non Ipertrofia muscolare</p><p><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gerardo61, post: 5082598, member: 12288"] Si, ne parla Coggan nel suo libro Training and racing with a power meter a pag. 139 (Strength Endurance Training). In questo paragrafo si dice che gli allenamenti di Forza-Resistenza in bici (SFR) che sono molto di moda tra gli amatori non hanno dimostrato valenza scientifica. "La forza gioca un ruolo molto piccolo del determinare la produzione di potenza" Nel libro si arriva a dire che in questa tipologia di allenamenti la forza applicata ai pedali è troppo bassa per determinare un sovraccarico e in uno studio Neo-Zelandese si è dimostrato che con questi allenamenti non si ottiene ne l'aumento della dimensione ne l'incremento della produzione di forza da parte dei muscoli estensori delle gambe. Consiglio la lettura integrale del paragrafo. Personalemente ritengo che l'unico modo per lavorare sulla forza siano gli esercizi isometrici in palestra che casualmente in tutti i programmi seri vengono proposti. NB: Forza non Ipertrofia muscolare o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Alto
Basso