Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Testo
<blockquote data-quote="Braccio" data-source="post: 5085552" data-attributes="member: 12118"><p>Io ti capisco benissimo e a tal proposito, visto che ci tengo a precisare, che di dubbi ne ho ancora parecchi anch'io e che condivido molto anche questa tua affermazione:</p><p></p><p></p><p>Specificando che noi semplici "curiosi" dell'allenamento, spesso ci affidiamo a scritti, di preparatori, perchè ne sanno più di noi, almeno questo è il mio presupposto di partenza, ma è anche vero che non tutti i preparatori sono concordi sul discorso forza.</p><p></p><p>Io cerco di manetenre sempre una certo obbiettività e non escludo mai niente, l'intento del mio primo post, dove riportavo una citazione di Hunter, era proprio quella di approfondire, perchè andando a rileggere l'intera discussione,<strong> non è che si sia giunti ad una sentenza definitiva</strong> e non parlo solo del concetto di forza e della sua importanza o meno nel ciclismo.</p><p></p><p>Poi se fosse sfuggito a qualcuno, riporto una parte di questa discussione (pagina 27), dove c'è un confronto fra [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION] e [MENTION=6413]bifone[/MENTION] (Cristiano Caporali) , un altro preparatore che scriveva sul forum e ahimè, anche lui non scrive più, dove si fà un importantissima considerazione, a mio avviso:</p><p></p><p></p><p></p><p>Nel sui sito, per chi ha voglia, c'è un articolo molto interessante in merito, dove è ancora spiegata meglio la questione.</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Io, nella mia ignoranza, ho continuato a fare questi esercizi (con anche variazioni sulla potenza) che già mi faceva fare Roberto Massa un paio di anni fà, perchè condivido la logica di [MENTION=30499]cyberfritz[/MENTION] oltre agli allunghi col rapportone fino a 80 rpm</p><p></p><p></p><p></p><p>Quindi mi verrebbe quasi da dire, il limite, forse, non è la forza, ma i rapporti <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/yllol.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":))):" title="Yllol :))):" data-shortname=":))):" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Braccio, post: 5085552, member: 12118"] Io ti capisco benissimo e a tal proposito, visto che ci tengo a precisare, che di dubbi ne ho ancora parecchi anch'io e che condivido molto anche questa tua affermazione: Specificando che noi semplici "curiosi" dell'allenamento, spesso ci affidiamo a scritti, di preparatori, perchè ne sanno più di noi, almeno questo è il mio presupposto di partenza, ma è anche vero che non tutti i preparatori sono concordi sul discorso forza. Io cerco di manetenre sempre una certo obbiettività e non escludo mai niente, l'intento del mio primo post, dove riportavo una citazione di Hunter, era proprio quella di approfondire, perchè andando a rileggere l'intera discussione,[B] non è che si sia giunti ad una sentenza definitiva[/B] e non parlo solo del concetto di forza e della sua importanza o meno nel ciclismo. Poi se fosse sfuggito a qualcuno, riporto una parte di questa discussione (pagina 27), dove c'è un confronto fra [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION] e [MENTION=6413]bifone[/MENTION] (Cristiano Caporali) , un altro preparatore che scriveva sul forum e ahimè, anche lui non scrive più, dove si fà un importantissima considerazione, a mio avviso: Nel sui sito, per chi ha voglia, c'è un articolo molto interessante in merito, dove è ancora spiegata meglio la questione. Io, nella mia ignoranza, ho continuato a fare questi esercizi (con anche variazioni sulla potenza) che già mi faceva fare Roberto Massa un paio di anni fà, perchè condivido la logica di [MENTION=30499]cyberfritz[/MENTION] oltre agli allunghi col rapportone fino a 80 rpm Quindi mi verrebbe quasi da dire, il limite, forse, non è la forza, ma i rapporti :))): [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR: chiariamo la questione, come sostituirle?
Alto
Basso