Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR fuori soglia
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 1002355" data-attributes="member: 6633"><p>Per quello che ho capito io, i punti cardine delle sfr sono frequenza cardiaca (non oltre il medio) e bassissima cadenza di pedalate (circa 40). Quindi tutti gli altri discorsi mi sembrano superflui. Di solito si dice di farle col 53 perchè si presume che serva quello per rispettare i due parametri fondamentali. Si dice di farle ad una pendenza del 6/7% perchè si presume che quella sia una pendenza che serve per rispettare i due punti cardine. Immagino che Ivan Basso su un 6/7% non gli basti il 53/11 per arrivare al medio, mio nonno, col motorino su una pendenza del genere col solo dare gas sulla manetta va in soglia, quindi..... Se serve si mette il 39, oppure se serve si cerca una salita meno pendente.....il tutto in un contesto in cui, se per fare correttamente l'esercizio devi mettere il 39X27, allora piuttosto che fare sfr, dovresti prima raggiungere un grado allenamento adeguato prima di iniziare con lavori specifici del genere.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 1002355, member: 6633"] Per quello che ho capito io, i punti cardine delle sfr sono frequenza cardiaca (non oltre il medio) e bassissima cadenza di pedalate (circa 40). Quindi tutti gli altri discorsi mi sembrano superflui. Di solito si dice di farle col 53 perchè si presume che serva quello per rispettare i due parametri fondamentali. Si dice di farle ad una pendenza del 6/7% perchè si presume che quella sia una pendenza che serve per rispettare i due punti cardine. Immagino che Ivan Basso su un 6/7% non gli basti il 53/11 per arrivare al medio, mio nonno, col motorino su una pendenza del genere col solo dare gas sulla manetta va in soglia, quindi..... Se serve si mette il 39, oppure se serve si cerca una salita meno pendente.....il tutto in un contesto in cui, se per fare correttamente l'esercizio devi mettere il 39X27, allora piuttosto che fare sfr, dovresti prima raggiungere un grado allenamento adeguato prima di iniziare con lavori specifici del genere. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR fuori soglia
Alto
Basso