Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR fuori soglia
Testo
<blockquote data-quote="AndreaMorelli" data-source="post: 1006913" data-attributes="member: 6696"><p>Questa è una affermazione un po strana.</p><p>Forse è vero se ti alleni su strumenti starati. Che io sappia è più vero il contrario. Ossia in laboratorio tendi a sottostimare la potenza che poi fai su strada.</p><p> </p><p></p><p>A ecco qui si scopre l'arcano..... Tu fai riferimento alla potenza del PT con lo Spin Trainer..... Non per denigrare lo ST che anche io utilizzo a casa (ottimo strumento) ma non puoi confrontare la potenze dei due. Prova a guardare cosa ti misura il PT se vai senza mani oppure se stai basso sul manubrio.</p><p>Il discorso del 25-30% non torna.... </p><p>Se fai un test incrementale tipo test Conconi o per la determinazione del masismo consumo di Ossigeno (su di un ergometro tarato) è naturale la tua potenza di soglia sia sovrastimata ma perchè è misurata durante un transiente e non perchè in laboratorio fai più potenza.</p><p>Le ripetute che ho fatto erano di 3' ma so già dove vuoi andare a parare... toniamo alla discussione sulle ripetute sulla potenza o sulla FC. Per le informazioni che fino ad ora ho dato sull'allenamento che ho postato non potrai mai arrivae a capire come è possibile che io in regime aerobico produco una potenza che tu fai a TUTTA per una ripetuta della stessa duata.</p><p> </p><p></p><p>Qui si tocca un altro problema. Hai fatto la stessa potenza (275W). Il tuo grado di affaticamaento lo hai misurato in termini di RPE (percezione dello sforzo) oppure in termini di FC oppure la prova era "ad esaurimento" (stavi costruendo un punto della curva potenza vs. tempo) ? Dire che su strada ci sia più dispersione mi pare strano, potrebbe essere vero ma se mi ricollego alle esperienze che abbiamo tutti i giorni o le potenze sono molto simili tra lab e strada oppure su strada pare gli atleti riescano a sviluppare più potenza che in lab.</p><p>I test in laboratorio hanno il vantaggio di poter monitorare in modo più stadardizzato dei parametri rispetto alla strada (se sono ripetibili e sensibili) e puoi farli anche se fuori da -10° oppure piove (condizioni che comunque inficiano la prova su strada).</p><p> </p><p>Andrea</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaMorelli, post: 1006913, member: 6696"] Questa è una affermazione un po strana. Forse è vero se ti alleni su strumenti starati. Che io sappia è più vero il contrario. Ossia in laboratorio tendi a sottostimare la potenza che poi fai su strada. A ecco qui si scopre l'arcano..... Tu fai riferimento alla potenza del PT con lo Spin Trainer..... Non per denigrare lo ST che anche io utilizzo a casa (ottimo strumento) ma non puoi confrontare la potenze dei due. Prova a guardare cosa ti misura il PT se vai senza mani oppure se stai basso sul manubrio. Il discorso del 25-30% non torna.... Se fai un test incrementale tipo test Conconi o per la determinazione del masismo consumo di Ossigeno (su di un ergometro tarato) è naturale la tua potenza di soglia sia sovrastimata ma perchè è misurata durante un transiente e non perchè in laboratorio fai più potenza. Le ripetute che ho fatto erano di 3' ma so già dove vuoi andare a parare... toniamo alla discussione sulle ripetute sulla potenza o sulla FC. Per le informazioni che fino ad ora ho dato sull'allenamento che ho postato non potrai mai arrivae a capire come è possibile che io in regime aerobico produco una potenza che tu fai a TUTTA per una ripetuta della stessa duata. Qui si tocca un altro problema. Hai fatto la stessa potenza (275W). Il tuo grado di affaticamaento lo hai misurato in termini di RPE (percezione dello sforzo) oppure in termini di FC oppure la prova era "ad esaurimento" (stavi costruendo un punto della curva potenza vs. tempo) ? Dire che su strada ci sia più dispersione mi pare strano, potrebbe essere vero ma se mi ricollego alle esperienze che abbiamo tutti i giorni o le potenze sono molto simili tra lab e strada oppure su strada pare gli atleti riescano a sviluppare più potenza che in lab. I test in laboratorio hanno il vantaggio di poter monitorare in modo più stadardizzato dei parametri rispetto alla strada (se sono ripetibili e sensibili) e puoi farli anche se fuori da -10° oppure piove (condizioni che comunque inficiano la prova su strada). Andrea [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR fuori soglia
Alto
Basso