Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR fuori soglia
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1006951" data-attributes="member: 7309"><p>Io non faccio allenamenti indoor, per cui in realtà non posso fare confronti, se non limitatamente al test fatto su ST.</p><p>La mia sensazione, quindi potrei anche errare, è che nel test di laboratorio la potenza stimata dal PT sia stata più vicina a quella effettiva, infatti credo che il PT registrando la torsione meccanica sul mozzo in definitiva registri solo ciò che viene effettivamente scaricato sul mozzo. Su strada, credo che le altre componenti che indoor non sono presenti, comportino la necessità di ulteriore sviluppo di potenza che comunque non si scarica sul mozzo come torsione meccanica, per cui penso che la potenza effettiva registrata dal PT su strada sia inferiore, non so in quale percentuale, rispetto a quella effettivamente erogata, da quì la differente percezione di fatica in relazione alla medesima potenza visualizzata.</p><p>Per quanto riguarda il paragone di sforzo credo che sia improponibile, e non era certo nelle mie intenzioni proporlo, in realtà ho fatto una semplice constatazione, che cmq potrebbe essere errata. In ogni caso io le mie ripetute non le faccio assolutamente a tutta, tanto è vero che sono sempre intorno ai 135bpm medi, anche in quelle in salita a 320W medi, credo che se dovessi farle a tutta su un rullo da 3', se fosse come ritengo da sensazioni e per quanto esposto prima, dovrei riuscire a farle tranquillamente sui 450W medi, forse anche di più. Circa un mese fa in uscita domenicale su salita 6% sono riuscito a tenere 450W per circa 2' arrivando a 168bpm max, prima di mettermi a potenza più bassa e concludere la salita in 10' a 320W medi complessivi e 158bpm medi e se non ricordo male a 75rpm medi. Cmq sono d'accordo sul fatto che tutto sia estremamente relativo, diciamo che si chiacchera per accademia, ma in ogni caso sarebbe interessante avere la possibilità di eseguire vari test in tutte le possibili condizioni, ma credo che questo sia quasi impossibile da realizzare.Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1006951, member: 7309"] Io non faccio allenamenti indoor, per cui in realtà non posso fare confronti, se non limitatamente al test fatto su ST. La mia sensazione, quindi potrei anche errare, è che nel test di laboratorio la potenza stimata dal PT sia stata più vicina a quella effettiva, infatti credo che il PT registrando la torsione meccanica sul mozzo in definitiva registri solo ciò che viene effettivamente scaricato sul mozzo. Su strada, credo che le altre componenti che indoor non sono presenti, comportino la necessità di ulteriore sviluppo di potenza che comunque non si scarica sul mozzo come torsione meccanica, per cui penso che la potenza effettiva registrata dal PT su strada sia inferiore, non so in quale percentuale, rispetto a quella effettivamente erogata, da quì la differente percezione di fatica in relazione alla medesima potenza visualizzata. Per quanto riguarda il paragone di sforzo credo che sia improponibile, e non era certo nelle mie intenzioni proporlo, in realtà ho fatto una semplice constatazione, che cmq potrebbe essere errata. In ogni caso io le mie ripetute non le faccio assolutamente a tutta, tanto è vero che sono sempre intorno ai 135bpm medi, anche in quelle in salita a 320W medi, credo che se dovessi farle a tutta su un rullo da 3', se fosse come ritengo da sensazioni e per quanto esposto prima, dovrei riuscire a farle tranquillamente sui 450W medi, forse anche di più. Circa un mese fa in uscita domenicale su salita 6% sono riuscito a tenere 450W per circa 2' arrivando a 168bpm max, prima di mettermi a potenza più bassa e concludere la salita in 10' a 320W medi complessivi e 158bpm medi e se non ricordo male a 75rpm medi. Cmq sono d'accordo sul fatto che tutto sia estremamente relativo, diciamo che si chiacchera per accademia, ma in ogni caso sarebbe interessante avere la possibilità di eseguire vari test in tutte le possibili condizioni, ma credo che questo sia quasi impossibile da realizzare.Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
SFR fuori soglia
Alto
Basso