SFR nella settimana di scarico?

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Salve a tutti confrontandomi con colleghi ed amici ho notato che alcuni preparatori (uno abbastanza famoso tra gli "amaprof") mettono la seduta di SFR a metà settimana di scarico associata ad esercizi di forza X gambe, lasciando le altre 3 di carico con esercizi in bici a ripetute (20' Z3, 4x5' Z4 etc.) così facendo ci si "ingolfa" le gambe quando girano di meno e si può spingere durante le settimane di carico ;
Cosa ne pensate?
Io finora ho sempre fatto
Martedì: SFR
Mercoledì: Trasformazione Potenza/agilità
Giovedì: medio Z2/Z3
Venerdì:riposo
Weekend variabile...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Purtroppo non esistono regole fosse perché ogni ciclista è differente da un altro.
Quando si programma occorre conoscere punto di partenza e arrivo, che può essere uguale per tutti ma con percorso differente, anche per lo stesso soggetto al variare della stagione o degli anni.
Sfr nella settimana di carico? Potrebbe essere, perché magari quando si carica poco a risentirne è dapprima la muscolatura, quindi esercizi a ridotto impegno metabolico ed elevato impegno di forza potrebbero essere utili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro



Era proprio il fulcro della questione...diciamo che nella settimana di scarico si ha modo di "metabolizzare"meglio il lavoro di forza piuttosto che L impegno aerobico...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app