SFR quantità e modo

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito
Massimomax ha scritto:
Settimana prossima inizio con le SFR,volevo un suggerimento su come impostarle, se è possibile farle 2/3 volte a settimana, che pendenza/rapporti usare e quante ripetizioni/recuperi.Quanti battiti dovrei restare sotto la soglia?Ciao
MassimoMax

Io ho iniziato a inizio mese...cmq faccio al max 2 volte a settimane seguite e precedute da minimo 30min a 100-110rpm.Uso il 53x19 la prima serie e poi uso il 53x17 per le altre.Ho inizaito su salita con pendenza del 6% circa con serie di 4 min per 5 volte(prima sett).poi, 2 settimana 5min per 5 ripetizioni,poi(3sett) 6min per 5 volte, 4 settimana di scarico quindi faccio come la prima, 5 settimana 7min per 5 volte, 6 settimana 7 min per 6 volte.Il giorno dopo se riesci effettua una uscita di circa un'ora-un'ora e mezza a 100-110rpm.Buon lavoro!!! :-)
 

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
Massimomax ha scritto:
Quanto fai di recupero tra una SFR e l'altra?
tra una serie e l'altra e di 10 minunti, con pedalata in agilita, tra una ripetuta e l'altra e tra 1minuto e 1minuto e trenta. sempre con pedalata in agilita nel intertempo.ti riporto quello che ho letto sul libro "una vita in salita" di CAMORANI G.
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
 

gianni

Novellino
2 Dicembre 2005
60
0
65
sicilia
Visita sito
Bici
Willier, FRM bi ammort., Gary fisher,
 
?

...

Guest
io faccio 2 serie da 4 dove le prime 3 hanno una durata di 3-4 minuti circa e l'ultima di ogni serie ha una durata di 4-5 minuti. Io mi sono fatto un mesociclo e per tre settimane le farò 2 volte a settimana, l'ultima settimana di questo mesociclo dedicato alle SFR farò 3 sedute di SFR...