sfr+sp+rint di gianni tendola

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ciao a tutti o-ovolevo sapere se le sfr+sp+rint vanno eseguite cosi:prima faccio tutte le sfr con i vari recuperi dopo le sp a 55rpm con i vari recuperi e dopo le progressioni da 60"/30".chiedo questo perchè non ho capito se devo fare come penso io o tutto di seguito cioè faccio una sfr poi una sp poi una rint e ricomincio con sfr:wacko:grassssiiiiieeee;nonzo%
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.725
892
Visita sito
ciao a tutti o-ovolevo sapere se le sfr+sp+rint vanno eseguite cosi:prima faccio tutte le sfr con i vari recuperi dopo le sp a 55rpm con i vari recuperi e dopo le progressioni da 60"/30".chiedo questo perchè non ho capito se devo fare come penso io o tutto di seguito cioè faccio una sfr poi una sp poi una rint e ricomincio con sfr:wacko:grassssiiiiieeee;nonzo%

Durante la Preparazione di inizio stagione si fanno come pensi tu! :mrgreen: poi durante il periodo agonistico si fanno dei richiami facendo ad esempio 5' SFR+5' SP + 6 RINT in sequenza .
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ha ho capito molto chiaro o-osi perchè ho comperato il libro 1mese fa:mrgreen: e ho cominciato a seguire questo protocollo di allenamenti :mrgreen:e ora quelli della mia squadra mi fanno i complimenti :mrgreen:perchè sono migliorato molto anche se mi sono allenato sempre duramente ma con altri tipi di allenamenti .devo fare i complimenti al signor gianni tendola perchè personalmente ne ho tratto dei benefici .io faccio gare di mtb xc faccio allenamenti max 2ore per mancanza di tempo ma intensi ,sto seguendo la tabella fase agonistica gare brevi e se non sbaglio si adegua anche a gare di mtb .almeno le senzazioni sono quelle comunque ciao a tutti e buon allenamento:cassius:
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ok ho capito che per la prossima stagione mi prenderò il powertap:mrgreen:ma bisogna capire come va interpretato e capirci un pò ho letto che ad inizio stagione si guardano più le fc e man mano che la forma viene si guardano più i watt,ma nessuno sa se cè un libro in questione su come allenarsi con i watt o cè qualche discussione in giro ?:cry:grrraassiiee.ma chi ha il powertap me lo consiglia vivamente cioe anche se uno non e un professionista ma un buon amatore allenarsi con il wattaggio comporta benefici scusate ste domandone ma sto impazzendo:-x
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.710
187
varese
Visita sito
ok ho capito che per la prossima stagione mi prenderò il powertap:mrgreen:ma bisogna capire come va interpretato e capirci un pò ho letto che ad inizio stagione si guardano più le fc e man mano che la forma viene si guardano più i watt,ma nessuno sa se cè un libro in questione su come allenarsi con i watt o cè qualche discussione in giro ?:cry:grrraassiiee.ma chi ha il powertap me lo consiglia vivamente cioe anche se uno non e un professionista ma un buon amatore allenarsi con il wattaggio comporta benefici scusate ste domandone ma sto impazzendo:-x
se ti posso dare un consiglio,rivolgiti a un preparatore serio che ti segua qualche mese,spiegandoti come e perche' vanno fatte certe cose,poi quando avrai capito l'andazzo potrai proseguire da solo.leggere di qua e di la ti porta ad avere sempre piu' confusione.la potenza e' relativa a tante cose,se non si ha un buon supporto per usare il misuratore sono soldi buttati
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ok grazie :mrgreen:seguirò il tuo consiglio e chiederò a qualcuno se conosce un preparatore zona treviso ma mi sono messo in contatto con jfb e mi sembra visto il materiale informativo che mi ha mandato che sia professionale e che a prezzi buoni penso che se ne intenda anche di allenamenti con il wattaggio, qualcuno ha avuto esperienze con lui qui nel forum ?:cassius: