Sfregamento, problema con DMT kyoma

Cr1bbio

Novellino
17 Dicembre 2005
86
0
Visita sito
Le nuove kyoma DMT appena comprate e da me super-elogiate mi stanno creando un problema:
il collo della scarpa sinistra e la linguetta,( cioè le parti della scarpa proprio sotta la caviglia che dà verso l'interno) mi sfregano contro la caviglia stessa al momento della flessione anteriore del piede durante la pedalata, producendomi un dolore non indifferente.
Che faccio, me li faccio cambiare o esiste un'altra soluzione?
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ce le ho anche io (ma le ho usate una sola volta)

Una mia amica mi ha detto di spostare la lingueta tutta verso l'esterno...le volte successive poi diventa automatico.
Le hanno sia lei che suo marito e ne hanno sempre parlato bene, anche per questo le ho prese con tranquillitá.....

Io ho fatto cosí quell'unica volta ed in effetti ha funzionato....sperém..con quello che costano....

:prega: :prega:
 

Cr1bbio

Novellino
17 Dicembre 2005
86
0
Visita sito
Karma ha scritto:
Ce le ho anche io (ma le ho usate una sola volta)

Una mia amica mi ha detto di spostare la lingueta tutta verso l'esterno...le volte successive poi diventa automatico.
Le hanno sia lei che suo marito e ne hanno sempre parlato bene, anche per questo le ho prese con tranquillitá.....

Io ho fatto cosí quell'unica volta ed in effetti ha funzionato....sperém..con quello che costano....

:prega: :prega:

L'ho fatto ma non ha funzionato granchè, tanto che ho dovuto sospendere una uscita in bici per il dolore.
Sono andato dal mio sivende che si è comportato da amico e me li sostituisce con le sidi T-1.5 HT Carbon!
 

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
urca ho lo stesso identico problema nello stesso identico momento :-) sono passato da DTM a DTM , stessa identica misura per non creare problemi , oggi metto per la prima volta le mie nuovissime scarpe ( DTM Flash) e andando sento un dolore non indifferente propio in quella zona al collo del piede,la linguetta sembra di cemento, spero sia una questione di adattamento e provero' anke a girare la linguetta , certo che potevano farla piu' morbida :twisted:
 

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
Cr1bbio ha scritto:
Karma ha scritto:
Ce le ho anche io (ma le ho usate una sola volta)

Una mia amica mi ha detto di spostare la lingueta tutta verso l'esterno...le volte successive poi diventa automatico.
Le hanno sia lei che suo marito e ne hanno sempre parlato bene, anche per questo le ho prese con tranquillitá.....

Io ho fatto cosí quell'unica volta ed in effetti ha funzionato....sperém..con quello che costano....

:prega: :prega:

L'ho fatto ma non ha funzionato granchè, tanto che ho dovuto sospendere una uscita in bici per il dolore.
Sono andato dal mio sivende che si è comportato da amico e me li sostituisce con le sidi T-1.5 HT Carbon!

io aspetterei a sostituirle, se riscontriamo tutti l ostesso problema probabile sia una questione di adattamento , la scarpa nuova è sempre un passaggio delicato...
 
?

...

Guest
Cr1bbio ha scritto:
Karma ha scritto:
Ce le ho anche io (ma le ho usate una sola volta)

Una mia amica mi ha detto di spostare la lingueta tutta verso l'esterno...le volte successive poi diventa automatico.
Le hanno sia lei che suo marito e ne hanno sempre parlato bene, anche per questo le ho prese con tranquillitá.....

Io ho fatto cosí quell'unica volta ed in effetti ha funzionato....sperém..con quello che costano....

:prega: :prega:

L'ho fatto ma non ha funzionato granchè, tanto che ho dovuto sospendere una uscita in bici per il dolore.
Sono andato dal mio sivende che si è comportato da amico e me li sostituisce con le sidi T-1.5 HT Carbon!

tu fai presto a cambiare tutto eh? Comunque generalmente p normale che un paio di scarpe nuove faccia un pò male all'inzio, devono prendere un pò la forma...
 

Cr1bbio

Novellino
17 Dicembre 2005
86
0
Visita sito
atsic ha scritto:
tu fai presto a cambiare tutto eh? Comunque generalmente p normale che un paio di scarpe nuove faccia un pò male all'inzio, devono prendere un pò la forma...

L'unica cosa che non cambio è ...la moglie!
Cmq, scherzi a parte ho un sivende che è un amico e quando può mi mi viene incontro. Le chioma sono ottime scarpe, ma ho voluto evitare il periodo iniziale di sofferenza prendendo un'altro paio di scarpe altrettanto buone e più adatte allo sport che pratico: il triathlon.
 

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
confermo oggi gia' sento meno male solo a metterle cosi ai piedi,ieri era un dolore forte nel solo camminarci per qualche metro , quindi sicuramente è solo un fastidio iniziale che passera' , io sopporto anke perchè sono ottime scarpe e cambiarla cosi dalla mattina alla sera non è detto ti risolva ogni problema ,magari non hai piu' male li ma ti esce un altro problema,all'inizio bisogna sempre sopportare qualche fastidio , per carita' poi ognuno fa come vuole pero si rischia di entrare nel vortice del cambiamento continuo perchè non si è mai soddisfatti :cool:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Cr1bbio ha scritto:
atsic ha scritto:
tu fai presto a cambiare tutto eh? Comunque generalmente p normale che un paio di scarpe nuove faccia un pò male all'inzio, devono prendere un pò la forma...

L'unica cosa che non cambio è ...la moglie!
Cmq, scherzi a parte ho un sivende che è un amico e quando può mi mi viene incontro. Le chioma sono ottime scarpe, ma ho voluto evitare il periodo iniziale di sofferenza prendendo un'altro paio di scarpe altrettanto buone e più adatte allo sport che pratico: il triathlon.


sono d'accordo con atsic quando dice che le cose nuove all'inizio fanno un pò male e si devono adattare ma mi sento più vicino a cr1bbio quando dice che preferisce cambiare subito.
infatti spesso capita di trovare cose che vanno bene subito senza dover soffrire e quindi, quando questo non avviene, ci si convince di non aver fatto l'acquisto giusto. e non è una questione di soldi spesi, io non userei mai una cosa che rischia di farmi male solo perchè "ormai l'ho già pagata". è pura follia.
comunque nei prossimi giorni proverò le nuove sidi genius 5 che ho comprato, ieri sera ho sistemato le tacchette e sono salito in bici, la prima impressione non mi è piaciuta granchè :-( , ovviamente però devo prima pedalarci per esprimere un giudizio
 

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
ma io di scarpe ne ho cambiate tante ,quasi ogni anno e sempre al'inizio h oavuto problemi ma tutto poi passa, come dici giustamente tu appena sali in bici con un paio di scrpe nuove ti ven voglia di cambiarle subito ma questo no ncentra nulla col discorso farsi del male ect
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
0MiChElE0 ha scritto:
ma io di scarpe ne ho cambiate tante ,quasi ogni anno e sempre al'inizio h oavuto problemi ma tutto poi passa, come dici giustamente tu appena sali in bici con un paio di scrpe nuove ti ven voglia di cambiarle subito ma questo no ncentra nulla col discorso farsi del male ect


invece c'entra eccome.
io sono in grado di capire se un male è un male di adattamento a qualcosa di nuovo e che quindi passa con l'uso oppure se è un male dovuto ad una conformazione del prodotto in questione che non si sposa perfettamente con le mie caratteristiche.
cito il classico esempio di selle che fanno male, ma anche scarpe che non danno un appoggio confortevole, fondelli che magari hanno cuciture che sfregano, caschi che graffiano la fronte e tanto altro
 

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
c'è da dire contro il tuo ragionamento che quasi chiunque prende le DTM all'inizio ha quel disturbo di cui parliamo ,come si spiega ? e ne ho sentiti davvero tanti lamentarsi dello stesso identico problema !!! e ti assicuro avendolo provato alla prima uscita che era un male forte al collo del piede , ma dopo 3-4 uscite è quasi scomparso...poi per carita' ognuno libero di fare e pensare come vuole ma per capire se si tratta di male da adattamento o altro non basta un'uscita.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
0MiChElE0 ha scritto:
c'è da dire contro il tuo ragionamento che quasi chiunque prende le DTM all'inizio ha quel disturbo di cui parliamo ,come si spiega ? e ne ho sentiti davvero tanti lamentarsi dello stesso identico problema !!! e ti assicuro avendolo provato alla prima uscita che era un male forte al collo del piede , ma dopo 3-4 uscite è quasi scomparso...poi per carita' ognuno libero di fare e pensare come vuole ma per capire se si tratta di male da adattamento o altro non basta un'uscita.



io ho le dmt e sinceramente quel disturbo non l'ho mai avuto, neanche le prime uscite.
comunque ti faccio un esempio personale, ieri ho provato un paio di scarpe nuove e dopo appena 20 minuti mi ha cominciato ad addormentarsi e a far male la punta del pollice del piede destro e per tutto il giro ho sofferto un male cane :cry: . gli addormentamenti non li considero un male di adattamento, ma un male dovuto (in questo caso) ad una forma della scarpa non adatta al mio piede.
e ti dirò di più: quelle scarpe non le metto più neanche da seduto in poltrona :x per il male che mi hanno fatto ieri, in questo caso insistere non ha senso a mio avviso.
 

Cr1bbio

Novellino
17 Dicembre 2005
86
0
Visita sito
Le nuove kyoma DMT appena comprate e da me super-elogiate mi stanno creando un problema:
il collo della scarpa sinistra e la linguetta,( cioè le parti della scarpa proprio sotta la caviglia che dà verso l'interno) mi sfregano contro la caviglia stessa al momento della flessione anteriore del piede durante la pedalata, producendomi un dolore non indifferente.
Che faccio, me li faccio cambiare o esiste un'altra soluzione?
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ce le ho anche io (ma le ho usate una sola volta)

Una mia amica mi ha detto di spostare la lingueta tutta verso l'esterno...le volte successive poi diventa automatico.
Le hanno sia lei che suo marito e ne hanno sempre parlato bene, anche per questo le ho prese con tranquillitá.....

Io ho fatto cosí quell'unica volta ed in effetti ha funzionato....sperém..con quello che costano....

:prega: :prega:
 

Cr1bbio

Novellino
17 Dicembre 2005
86
0
Visita sito
Karma ha scritto:
Ce le ho anche io (ma le ho usate una sola volta)

Una mia amica mi ha detto di spostare la lingueta tutta verso l'esterno...le volte successive poi diventa automatico.
Le hanno sia lei che suo marito e ne hanno sempre parlato bene, anche per questo le ho prese con tranquillitá.....

Io ho fatto cosí quell'unica volta ed in effetti ha funzionato....sperém..con quello che costano....

:prega: :prega:

L'ho fatto ma non ha funzionato granchè, tanto che ho dovuto sospendere una uscita in bici per il dolore.
Sono andato dal mio sivende che si è comportato da amico e me li sostituisce con le sidi T-1.5 HT Carbon!
 

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
urca ho lo stesso identico problema nello stesso identico momento :-) sono passato da DTM a DTM , stessa identica misura per non creare problemi , oggi metto per la prima volta le mie nuovissime scarpe ( DTM Flash) e andando sento un dolore non indifferente propio in quella zona al collo del piede,la linguetta sembra di cemento, spero sia una questione di adattamento e provero' anke a girare la linguetta , certo che potevano farla piu' morbida :twisted:
 

0MiChElE0

Pignone
25 Ottobre 2005
252
0
Visita sito
Cr1bbio ha scritto:
Karma ha scritto:
Ce le ho anche io (ma le ho usate una sola volta)

Una mia amica mi ha detto di spostare la lingueta tutta verso l'esterno...le volte successive poi diventa automatico.
Le hanno sia lei che suo marito e ne hanno sempre parlato bene, anche per questo le ho prese con tranquillitá.....

Io ho fatto cosí quell'unica volta ed in effetti ha funzionato....sperém..con quello che costano....

:prega: :prega:

L'ho fatto ma non ha funzionato granchè, tanto che ho dovuto sospendere una uscita in bici per il dolore.
Sono andato dal mio sivende che si è comportato da amico e me li sostituisce con le sidi T-1.5 HT Carbon!

io aspetterei a sostituirle, se riscontriamo tutti l ostesso problema probabile sia una questione di adattamento , la scarpa nuova è sempre un passaggio delicato...