sganci rapidi Shimano Dura Ace

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.855
2.756
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
.....forse confondi la lunghezza dell'asse con la battuta del mozzo.
il mozzo strada è 100 ant e 130 post
ovviamente gli sganci sono + lunghi della battuta perché devono comprendere anche lo spessore dei forcellini della fork o del telaio e la parte che va avvitata nel nottolino.
2mm non sono nulla, meglio lunghi che corti. eventualmente per estetica puoi segare la parte che eccede il nottolino (se eccede)

Non saprei, ti riporto quanto indicato su catalogo Vittoria:

Vittoria Quick Release per ruote strada (fronte 112mm - retro 144mm), nero con logo laserato.

Grazie per le info! o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.359
6.402
Visita sito
Bici
Gianni2
Secondo te sono gli stessi?

[url]http://www.motusport.it/vendita-online/bici/ruote-complete/zipp/coppia-bloccaggi-zipp-aero-black-titanium-skewers[/URL]

Io direi di si....ma qui è indicato 65gr. la coppia, tu invece hai detto che i tuoi pesano 56gr....errore di battitura? ;nonzo%

Grazie!
si, quelli neri pesano meno del dichiarato. hanno la leva concava.
quelli grigi hanno la leva convessa e più larga e sono qualche grammo in più (mi pare proprio 65)
quelli acciaio sono 85gr circa.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.855
2.756
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si, quelli neri pesano meno del dichiarato. hanno la leva concava.
quelli grigi hanno la leva convessa e più larga e sono qualche grammo in più (mi pare proprio 65)
quelli acciaio sono 85gr circa.

Da specifiche Bike24:

Weight:
approx. 65 gram (black)
approx. 85 grams (grey)

Mi verrebbe quindi da pensare a un errore di battitura oppure pesano 9gr in meno del dichiarato....anche se mi sembrano troppi.

Comunque gli ho ordinati! o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.359
6.402
Visita sito
Bici
Gianni2
Da specifiche Bike24:

Weight:
approx. 65 gram (black)
approx. 85 grams (grey)

Mi verrebbe quindi da pensare a un errore di battitura oppure pesano 9gr in meno del dichiarato....anche se mi sembrano troppi.

Comunque gli ho ordinati! o-o
eh non so che dirti. non ti resta che pesarli all'arrivo. non credo che la mia bilancia abbia quasi il 20% di errore anche perché con il peso di altri componenti mi ritrovo abbastanza.
cmq altra pesata trovata in reteo-o