sgrassante sulle ruote

skypep23

Novellino
19 Aprile 2009
36
0
Visita sito
Oggi mentre ripulivo la mia bdc ho spuzzato il liquido sgarssante su catena, cambio ecc. per pi passarci sopra l'olio per ingranaggi nel farlo buona parte è caduto sul copertoncino. Secondo voi è dannoso per il copertoncino? In più mi si è rotta anche la testina della valvola della camera d'aria (mledetta testina non estraibile) mentre gonfiavo la ruota. E non sono neppure potuto uscire oggi per sto cesso di tempo....
 

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
;nonzo% direi che sulla gomma lo sgrassante non dovrebbe creare problemi... tieni però conto che si tratta sempre di un prodotto piuttosto aggressivo che potrebbe anche rovinare o togliere il lucido ad alcuni componenti... ho lavorato anni fà in un autolavaggio ed è capitato più di una volta che i cerchioni in alluminio di alcune moto fossero irrimediabilmente macchiati da prodotti sgrassanti... sembra strano, ma essendo a base "acida" può accadere... molta attenzione dunque... o-o
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
l'unica accortezza è lavere subito con acqua, io non lascerei agire il prodotto a lungo, sia sui componenti che sui copertoncini. Però basterebbe togliere la ruota posteriore e mettere un tensionatore per catene per lavorare in tranquillità