shimano 105 5600 black

ceto83

Novellino
22 Aprile 2010
66
11
40
valtellina
Visita sito
Bici
trek emonda slr
buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo messaggio.
Ho bisogno di un consiglio: voglio regalare a mio padre un telaio nuovo (giant tcr in alluminio) al posto del vecchio marin che ora utilizza.
Il mio quesito è: mantengo il buon vecchio ultegra 9 v o avendo già in casa le leve dei comandi del 105 6600 faccio l'upgrade a 10 v?
A livello estetico le leve nere starebbero molto meglio.
Grazie x le info
 

aquila della notte

Novellino
21 Giugno 2011
72
2
ITALIA
Visita sito
Bici
Cervèlo R.3 Dura Ace 9000
monta pure il 105 BLACK che va benissimo e lavora uguale ad ULTEGRA, il 5600 10 velocita e un ottimo gruppo e solo un DURA ACE e di qualita superiore ,ma con un costo molto superiore, percio monta pure il 105 che ti posso assicurare che è estremamente affidabile e preciso saluti Aquila della notte
 

aquila della notte

Novellino
21 Giugno 2011
72
2
ITALIA
Visita sito
Bici
Cervèlo R.3 Dura Ace 9000
buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo messaggio.
Ho bisogno di un consiglio: voglio regalare a mio padre un telaio nuovo (giant tcr in alluminio) al posto del vecchio marin che ora utilizza.
Il mio quesito è: mantengo il buon vecchio ultegra 9 v o avendo già in casa le leve dei comandi del 105 6600 faccio l'upgrade a 10 v?
A livello estetico le leve nere starebbero molto meglio.
Grazie x le info
monta il 105 il 5600 fra l'altro lavora meglio del 5700 per via di una maggiore fluidita dei comandi,e la versione BLAK e anche bella esteticamente,con una spesa non eccessiva il 105 lavora a livello di un campagnolo record forse meglio ! del resto la qualita SHIMANO è eccellente io lo monto su una sintesi mustang,e di posso garantire che me lo godo piu dello SRAM RED che ho voluto montare sulla Cervelo R5 per fare lo sborone alla moda ,ma ti posso assicurare che tornero su shimano sulla cervelo perche è piu fruibile ,finendo , monta tranquillamente il 105 che è sicuramente meglio di molti gruppi modaioli e piu costosi ciao Aquila della notte
 

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
se vuoi puoi montare le leve del 105 10v e mantenere il cambio ultegra che con un pacco pignoni da 10v diventa un 10v. Sono le leve che comandano, il cambio anche se è un 9v, funziona anche con 10 rapporti, visto che lo spessore della cassetta pignoni da 10v è uguale a quella da 9v.
Io ho fatto la stessa cosa con un tiagra 9v. Ho montato le leve del 105 10v e il pacco pignoni 10v e funziona benissimo. Sempre che il cambio ultegra che hai funzioni bene e non sia il caso di cambiarlo, ovviamente.
 

ceto83

Novellino
22 Aprile 2010
66
11
40
valtellina
Visita sito
Bici
trek emonda slr
Alla fine gli ho comprato una giant tcr alu montata 105 5700, mi ha fatto il 20% di sconto più il ritiro della mia vecchia usata... Il cambio rispetto a ultegra 6700 pesa solamente di più ma il funzionamento è identico!
Ringrazio comunque tutti per i consigli!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Alla fine gli ho comprato una giant tcr alu montata 105 5700, mi ha fatto il 20% di sconto più il ritiro della mia vecchia usata... Il cambio rispetto a ultegra 6700 pesa solamente di più ma il funzionamento è identico!
Ringrazio comunque tutti per i consigli!

Per curiosità, quanto l'hai pagata? Modello 2011, nera e blu, oppure nera e rossa 2012?
 

aquila della notte

Novellino
21 Giugno 2011
72
2
ITALIA
Visita sito
Bici
Cervèlo R.3 Dura Ace 9000
nessuna BCD ha l'indicatore del rapporto inestato,lo hanno le motociclette da passeggio ma quelle da corsa no! e le BCD sono da corsa e purtroppo non ce l'hanno, ma sinceramente io non ho mai sentito il problema , con un po di esperienza senti sempre il rapporto che tiri ! se pero esiste un gruppo che lo fa( non mi risulta pero) fammelo sapere puo essere utile, cosa vuoi che ti dica , ciao Aquila della notte