Shimano c24 7900

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e approfitto per complimentarmi con tutti la community.
Ho una domanda da porvi, vorrei acquistare le c24 e vorrei capire come riconoscerle dal modello precedente per evitare bidoni gratuiti.
In vecchie discussioni si dice che i nipples dei raggi sull' ultimo modello sono neri, ma sulle foto della shimano sono rossi...
Grazie a tutti!! Ai guru la parola!
Ciao

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Nelle 7900 le nipple sono nere e non più rosse, le scritte per ogni lato sono 3 e non 2. C'è scritto DURA ACE C24 (con la C rossa). Nelle 7850 ci sono solo 2 scritte DURA ACE (senza C24). Gli sganci sono bruniti e non silver.

Ciao

albifly

Novellino
20 Marzo 2012
91
3
Visita sito
Bici
supersix
Sul loro sito ufficiale hanno i nipples rossi su cerchio 7900... Non e' una vecchia foto delle 7850, il cerchio e' un 7900.. Un' altro particolare: il mozzo. Dovrebbe essere in titanio, ma su alcuni siti si trovano foto dei cerchi 7900 con il mozzo nero...
Scusate queste domande stupide ma se uno fa una ricerca online delle ruote trova diverse configurazioni quando le C24 dovrebbero averne soltanto una.
;nonzo%

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.597
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Le mia hanno nippli neri, comunque scendo in garage e controllo meglio, in titanio è la cassetta di alloggio pacco pignoni, mentre il sistema di registrazione è variato , ed è anche possibile che le mie siano dell'anno scorso , magari nella serie 2012 hanno rimesso il nipplo red

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Secondo voi tra le 7900 c24 e le rs80 cl ci sono grosse differenze tecniche oppure tutto si riconduce a un maggior peso dei mozzi ? I cerchi e i raggi sono gli stessi ?

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
cmq sul mozzo dovrebbero esserci delle serigrafie stampate a laser con il modello impresso.

Io sto provando delle C50 7850 tubolare e sui mozzi c'è impressa chiaramente la scritta 7850

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
domanda tecnica per il montaggio degli sganci rapidi sulle 7900 c24

Guardando dalla sella gli sganci rapidi lavorano con la levetta sulla parte sinistra della bici,
-per la posteriore non ho problemi avendo la struttura per il pacco pignoni;
-per l'anteriore la leva è dalla parte opposta alla scritta del codice "di serie", confermate?
(quindi levetta a sinistra, e codice a destra)

Ma da inesperto, ci son problemi se monto la ruota "girata"??
grazie a tutti

p.s. oppure potrei anche fare riferimento alle scritte sui mozzi, giusto?

Ultima modifica:

stoppa

Gregario
22 Ottobre 2008
534
5
Cesenatico
Visita sito
domanda tecnica per il montaggio degli sganci rapidi sulle 7900 c24

Guardando dalla sella gli sganci rapidi lavorano con la levetta sulla parte sinistra della bici,
-per la posteriore non ho problemi avendo la struttura per il pacco pignoni;
-per l'anteriore la leva è dalla parte opposta alla scritta del codice "di serie", confermate?
(quindi levetta a sinistra, e codice a destra)

Ma da inesperto, ci son problemi se monto la ruota "girata"??
grazie a tutti

p.s. oppure potrei anche fare riferimento alle scritte sui mozzi, giusto?

Non credo faccia differenza sul piano "funzionale" del mozzo,
comunque a me sembra più giusto avere entrambi gli sganci sulla sinistra e le scritte dei due mozzi con lo stesso verso..

sergioeleven

Pignone
21 Giugno 2008
143
28
Puglia,Bari
Visita sito
Bici
Lynskey Peloton Titanio - altre
E' molto facile distinguerle, basta controllare se la scritta impressa sui mozzi è 7850 oppure 7900!Fra le due serie ci sono comunque delle piccole ma sensibili differenze che migliorano ulteriormente un prodotto già eccelso. ;)