Ora ho capito perche il team sky sta provando i misuratori stages lasciando gli srm
A dire il vero avevo iniziato a leggerli... ma ho capito da subito che o entri ed usi il power meter... oppure troppe domande a cui dare risposta non è facile... in poche parole devi entrare... stare alla finestra a guardare in questo caso serve a ben poco, la mia era semplice curiosità... per l'uso che ne faccio io della bici credo non serva.I topic specifici sono lunghetti, ma vale la pena di leggerli
L'utilizzo del power meter più o meno l'ho capito.
Ora ho capito perche il team sky sta provando i misuratori stages lasciando gli srm
Ser,
come detto alla fine del mio post: la vecchiaia avanza.
Beibo
Siamo decisamente ot, ma potresti spiegarmi il perché?
Alhoa
Il trasmettitore ANT/ANT+ fornisce informazioni come il livello dicarica della batteria, il rapporto utilizzato e altre cose del genere, sulla falsariga del "Flight Deck".
Inizialmente sarà compatibile solo con il ciclocomputer Shimano Pro SCIO ANT+, ma nel corso della primavera dovrebbero rilasciare aggiornamenti tali da renderlo compatibile anche con altri device, anche GPS (si vocifera MIO er), arricchendolo di nuovi contenuti (come il calcolo RPM).
Può essere collocato in qualsiasi punto del telaio, misura 38x25x12.5 mm e pesa 5 grammi.
Compatibile con tutti i gruppi Di2, è alimentato da una piccola batteria sostituibile, come i normali
Il computer SCIO ha invece un peso dichiarato di 80 grammi. E' un'unità ANT+ che può ricevere dati da altri device con protocollo simile, però al momento non può fungere da unità di controllo wireless per governare la trasmissione.
Lo sarà in futuro ???
Al momento non si hanno notizie fondate di questa manovra da parte di Garmin.
Riesumo la discussione con una domanda per [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION] :
Ho installato il suddetto sensore e mi domandavo se A RIPOSO , consuma la batteria del Di2... Cioe' mi aspetto che durante l'uso , quando cambio con il di2 , invia i dati al ciclocomputer , . Ma se ho riposto la bici in garage e il Garmin e' spento , un po' di corrente , continua ad assorbirla ? Grazie
interesante!!!!per capire bene funziona solo con il garmin 1000?810 e 510?mentre la fuzione sarebbe quella di sapere con che rapporto si pedala giusto?altro?poi volevo sapere con qualche foto quali sono i comandi sulla leva che nn sono riuscito a capire,Grazie!!!a dimenticavo io ho un Bryton 50 con ant+,forse se compatibile.....
Ipercool come si fa a sapere se funzione anche con il 510?Con il 1000 sicuramente, ora mi pare anche con gli altri due.
Fornisce l'indicazione dei rapporti inseriti, sia in forma grafica che numerica, sia come rapporto "1", "2" .... "11", sia come numero di denti.
Altra indicazione utile fornita è il livello di carica della batteria del Di2.
Ma ci saranno altri sviluppi.
Sul Garmin al termine dell'uscita assieme agli altri dati soliti scarica anche il numero di cambiate effettuate, al momento non c'è però un sw dedicato per fare eventuali analisi.
I pulsantini sono in cima alla presa alta della leva, al centro della parte "piatta", per sentirli basta che premi in quella zona, per vederli devi alzare il cappuccio in gomma di protezione della leva stessa.
Se funziona con i Bryton non no so, magari chiedi a loro.
Saluti.
Ipercool come si fa a sapere se funzione anche con il 510?
Ipercool come si fa a sapere se funzione anche con il 510?
gia!!!anche con il 810,volevo farmi un regalo x natale!!!