Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
11/11 sta per undicesimo pignone da 11denti? 5/11 invece nn l'ho capito...

No, 11/11 sta per undicesimo pignone di undici pignoni (nel mio caso ha 12 denti), 5/11 sta per quinto pignone di undici pignoni, così come 1/11 sta per primo pignone di undici pignoni, nel mio caso ha 25 o 28 denti a seconda delle ruote che sto usando.
 

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
No, 11/11 sta per undicesimo pignone di undici pignoni (nel mio caso ha 12 denti), 5/11 sta per quinto pignone di undici pignoni, così come 1/11 sta per primo pignone di undici pignoni, nel mio caso ha 25 o 28 denti a seconda delle ruote che sto usando.
Penso che tra tutti il più semplice da mettere sulla schermata del garmin sia gear ratio ossia quello che ti dice in numeri il rapporto che stai usando es. 50/17. Oppure il grafico con la guarnitura e tutta la scala pignoni che si evidenzia sulla corona usata in quel momento. Te Ipercool cosa tieni sulla schermata principale?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Penso che tra tutti il più semplice da mettere sulla schermata del garmin sia gear ratio ossia quello che ti dice in numeri il rapporto che stai usando es. 50/17. Oppure il grafico con la guarnitura e tutta la scala pignoni che si evidenzia sulla corona usata in quel momento. Te Ipercool cosa tieni sulla schermata principale?

Schermata principale: Ordinale del rapporto (n/11) in basso a dx
Schermata da salita: Gear ratio in basso a dx
Schermata info generali: Formato grafico in alto.
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.525
Visita sito
Bici
disc
quando arriva ti confermo tutto, il cavo non c'e mai bisogna ordinarlo a parte e della lunghezza di cui si ha bisogno, io lo metto vicino al cambio post come nelle foto e ho ordinato un cavo da 15cm
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
quando arriva ti confermo tutto, il cavo non c'e mai bisogna ordinarlo a parte e della lunghezza di cui si ha bisogno, io lo metto vicino al cambio post come nelle foto e ho ordinato un cavo da 15cm

Accidenti, io l'ho ordinato oggi dallo stesso sito perché pensavo che ti fosse già arrivato il tutto!!:wacko: Speriamo bene.
Peraltro ho visto che c'è stato l'addebito, mi è arrivata la mail di preavviso di ordine, ma l'ordine finale (e relative spese di spedizione) ancora non ci sono.
Anche a te è andata così?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Nel link postato da Francesco72 e in particolare questo: http://biketestreviews.com/sm-eww01-shimano-di2-d-fly-wireless-unit/

si dice che il D-Fly puo' essere montato ovunque PURCHE' NON sia all'interno di un tubo.

[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] dice diversamente e siccome e' uomo d'onore :asd2: tendo a dare piu' credito a lui che al sito.

Pero' mi piacerebbe avere conferma prima di acquistarlo, dato che per me e' conditio sine qua non che sia all'interno del telaio.

carlo
 

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
domanda scema il ewwo1 e' collegato?

Oltre a quanto detto da Ipercool si deve attivare la funzione dal garmin entrando dentro i dettagli sensore di2, se non non funge...

Inoltre, scusate se è gia stato detto ma non ho letto tutte le pagine, aggiornare i componenti non è così immediato ci vuole il modulo SM-PCE1 ed ETUBE installato su PC... nulla di complicato ma neanche così immediato... credo che molti negozi neanche ce li abbiano questi strumenti...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Nel link postato da Francesco72 e in particolare questo: [url]http://biketestreviews.com/sm-eww01-shimano-di2-d-fly-wireless-unit/[/URL]

si dice che il D-Fly puo' essere montato ovunque PURCHE' NON sia all'interno di un tubo.

@Ipercool dice diversamente e siccome e' uomo d'onore :asd2: tendo a dare piu' credito a lui che al sito.

Pero' mi piacerebbe avere conferma prima di acquistarlo, dato che per me e' conditio sine qua non che sia all'interno del telaio.

carlo

Ciao Carlo, io ho fatto una prova (di un giorno e di una uscita con il sensore DENTRO il telaio e non ho avuto problemi di trasmissione).
Poi l'ho montato fuori sulla pipa perché lo trovo carino e mi piace la bici "tecnologica".
Mi pare di ricordare che [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] lo tenga stabilmente all'interno delle tubazioni, possiamo chiedere conferma a lui per uso prolungato in tali condizioni.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oltre a quanto detto da Ipercool si deve attivare la funzione dal garmin entrando dentro i dettagli sensore di2, se non non funge...

Inoltre, scusate se è gia stato detto ma non ho letto tutte le pagine, aggiornare i componenti non è così immediato ci vuole il modulo SM-PCE1 ed ETUBE installato su PC... nulla di complicato ma neanche così immediato... credo che molti negozi neanche ce li abbiano questi strumenti...

Più che attivare la funzione bisogna associarlo come sensore, la procedura è la stessa che per tutti gli altri.

Il PCE1 serve esclusivamente per la diagnostica avanzata.
Gli aggiornamenti ordinari ed i controlli di connessione componenti si fanno con il BCR2 che sarebbe il caricabatterie in dotazione con il gruppo in caso di batteria interna.
NOTA: Con il BCR2 si possono comunque aggiornare anche i firmware di un gruppo che ha la batteria esterna.

Saluti.

P.S. Io ho anche il PCE1, ma sono proprio un fissato (:mrgreen:), speriamo non malato (:mrgreen::mrgreen:).
 

pupaz77

Novellino
21 Settembre 2011
76
3
Visita sito
Bici
Troppe...
Più che attivare la funzione bisogna associarlo come sensore, la procedura è la stessa che per tutti gli altri.

Il PCE1 serve esclusivamente per la diagnostica avanzata.
Gli aggiornamenti ordinari ed i controlli di connessione componenti si fanno con il BCR2 che sarebbe il caricabatterie in dotazione con il gruppo in caso di batteria interna.
NOTA: Con il BCR2 si possono comunque aggiornare anche i firmware di un gruppo che ha la batteria esterna.

Saluti.

P.S. Io ho anche il PCE1, ma sono proprio un fissato (:mrgreen:), speriamo non malato (:mrgreen::mrgreen:).

Azz... ho comprato il PCE1 per niente:wacko: con il BCR2 non ho nemmeno mai provato, effettivamente essendo USB ci potevo pure arrivare...

per quanto riguarda i tastini, io ho dovuto attivare la funzione perchè solo con l'aggiornamento non funzionava...ovvio potrei sbagliarmi
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ciao Carlo, io ho fatto una prova (di un giorno e di una uscita con il sensore DENTRO il telaio e non ho avuto problemi di trasmissione).
Poi l'ho montato fuori sulla pipa perché lo trovo carino e mi piace la bici "tecnologica".
Mi pare di ricordare che [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] lo tenga stabilmente all'interno delle tubazioni, possiamo chiedere conferma a lui per uso prolungato in tali condizioni.

Ciao , io l'ho all'interno del tubo telaio verticale ( dove va il reggisella per intenderci ) da quando è uscito il garmin 1000 ovvero da maggio. Prima sulla Venge e ora sul Tarmac .
ne ho montati cosi ad altri due amici e funzionano benissimo .
Adesso leggo l'articolo, in sintesi perché lo sconsiglia? Io li avvolgo in un pezzo di uniball per imballaggio così non prende colpi e non fa rumore
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao , io l'ho all'interno del tubo telaio verticale ( dove va il reggisella per intenderci ) da quando è uscito il garmin 1000 ovvero da maggio. Prima sulla Venge e ora sul Tarmac .
ne ho montati cosi ad altri due amici e funzionano benissimo .
Adesso leggo l'articolo, in sintesi perché lo sconsiglia? Io li avvolgo in un pezzo di uniball per imballaggio così non prende colpi e non fa rumore

Ottimo grazie. o-o
Carlo (@carbal54) come vedi sembrerebbe uno dei tanti articoli allarmistici senza fondamento.

Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: carbal54

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
Peraltro ho visto che c'è stato l'addebito, mi è arrivata la mail di preavviso di ordine, ma l'ordine finale (e relative spese di spedizione) ancora non ci sono.
Anche a te è andata così?

questa cosa delle spese di spedizione "da confermare" non mi è piaciuta molto e ho desistito dall'acquisto, se ho capito bene dovrebbero essere circa 10 euro, alla fine potrebbe non essere il più conveniente... ;nonzo%
a questo punto aspetto conferma da sheik yerbouti... certo che si poteva fare un acquisto unico.. :cry
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ciao Carlo, io ho fatto una prova (di un giorno e di una uscita con il sensore DENTRO il telaio e non ho avuto problemi di trasmissione).
Poi l'ho montato fuori sulla pipa perché lo trovo carino e mi piace la bici "tecnologica".
Mi pare di ricordare che [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION] lo tenga stabilmente all'interno delle tubazioni, possiamo chiedere conferma a lui per uso prolungato in tali condizioni.

sicuramente lo scrivono per non avere rogne
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ciao , io l'ho all'interno del tubo telaio verticale ( dove va il reggisella per intenderci ) da quando è uscito il garmin 1000 ovvero da maggio. Prima sulla Venge e ora sul Tarmac .
ne ho montati cosi ad altri due amici e funzionano benissimo .
Adesso leggo l'articolo, in sintesi perché lo sconsiglia? Io li avvolgo in un pezzo di uniball per imballaggio così non prende colpi e non fa rumore
penso che sia un qualcosa legato a problemi di trasmissione che potrebbe dare su telaio in metallo e non in carbonio
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
questa cosa delle spese di spedizione "da confermare" non mi è piaciuta molto e ho desistito dall'acquisto, se ho capito bene dovrebbero essere circa 10 euro, alla fine potrebbe non essere il più conveniente... ;nonzo%
a questo punto aspetto conferma da sheik yerbouti... certo che si poteva fare un acquisto unico.. :cry

http://www.ebay.it/itm/271636923736?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Se interessa qui lo vendono e hanno anche il cavetto e l'attrezzo per le connessioni.
Ciao
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.525
Visita sito
Bici
disc
Accidenti, io l'ho ordinato oggi dallo stesso sito perché pensavo che ti fosse già arrivato il tutto!!:wacko: Speriamo bene.
Peraltro ho visto che c'è stato l'addebito, mi è arrivata la mail di preavviso di ordine, ma l'ordine finale (e relative spese di spedizione) ancora non ci sono.
Anche a te è andata così?
si, le spese di spedizione sono di 7 euro, ti mandano una mail e modificano il pagamento tramite paypal
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.525
Visita sito
Bici
disc