Shimano Dura Ace Di2 9070

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Allora ho provato sia da PC che da I Pad a far attivare le mappature del synchroshift per il 9070.

Nonostante batteria e modulo wireless adatti, infatti il gruppo viene correttamente rilevato via Bluetooth, quando "si accorge" che i componenti sono stradali (9070) invece che MTB (9050) la parte delle mappature scompare dalle opzioni.

Il resto si può fare tutto anche via wireless con l'I PAD.

Per ora mi pare che sia così.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Allora ho provato sia da PC che da I Pad a far attivare le mappature del synchroshift per il 9070.

Nonostante batteria e modulo wireless adatti, infatti il gruppo viene correttamente rilevato via Bluetooth, quando "si accorge" che i componenti sono stradali (9070) invece che MTB (9050) la parte delle mappature scompare dalle opzioni.

Il resto si può fare tutto anche via wireless con l'I PAD.

Per ora mi pare che sia così.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Quindi per ora niente synchro :cry
Secondo te il motivo può essere che, non essendoci ancora il 9100, la funzione non sia ancora implementata per l'opzione road, oppure una volta inserito anche il 9100 credi che tali configurazioni potrebbero essere riservate solo a qiest'ultimo? ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi per ora niente synchro :cry
Secondo te il motivo può essere che, non essendoci ancora il 9100, la funzione non sia ancora implementata per l'opzione road, oppure una volta inserito anche il 9100 credi che tali configurazioni potrebbero essere riservate solo a qiest'ultimo? ;nonzo%

Non saprei.
Al momento i componenti 91xx non sono ancora comparsi nelle tabelle di compatibilità per cui non vi sono informazioni ufficiali.

Commercialmente sarebbe presumibile che Shimano renda compatibili i soli 91xx per poi eventualmente, dopo averne venduti un congruo numero, ampliare l'offerta sui precedenti.

Comunque sulle mappature della componentistica City (meno esasperate nell'uso rispetto alle "nostre") c'è già la cambiata completamente automatica che tiene conto di pendenza-cadenza ed anche di velocità e direzione del vento.... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non saprei.
Al momento i componenti 91xx non sono ancora comparsi nelle tabelle di compatibilità per cui non vi sono informazioni ufficiali.

Commercialmente sarebbe presumibile che Shimano renda compatibili i soli 91xx per poi eventualmente, dopo averne venduti un congruo numero, ampliare l'offerta sui precedenti.

Era quello che immaginavo....

Comunque sulle mappature della componentistica City (meno esasperate nell'uso rispetto alle "nostre") c'è già la cambiata completamente automatica che tiene conto di pendenza-cadenza ed anche di velocità e direzione del vento.... :mrgreen:

Azzo veramente??
Che in configurazione bdc sarebbero gestibili in presenza di PM immagino
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.797
8.818
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Era quello che immaginavo....



Azzo veramente??
Che in configurazione bdc sarebbero gestibili in presenza di PM immagino

Certo, con un PM il sistema potrebbe essere molto più "raffinato".

Per ora mi pare funzioni solo con la serie DU, quindi per noi niente.
Però si tratterebbe solo aggiungere qualche linea di sw........... :asd:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
aggiornamento FW con introduzione della funzione Synchronized shifting anche per la centralina SM EW90.
Peccato che non abbiano ancora aggiornato il FW di RD 9070 e FD 9070, ma a questo punto la vedo possibile
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
la centralina va bene anche con il 9120/9170, non penso aggiornino i deragliatori, non avrebbe senso per loro, se vuoi determinate cose ti compri il nuovo gruppo

Lo penso anche io, almeno magari per un po.
Però quando ho provato a fare l'impostazione mi diceva che non era possibile in quanto i deragliatori avevano ancora la versione FW vecchia...
Continuo a sperarci ben conscio che chi vive sperando....
Ps o magari qualche hacker che faccia un FW per 9070 ;-)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.538
8.548
Visita sito
Bici
disc
Lo penso anche io, almeno magari per un po.
Però quando ho provato a fare l'impostazione mi diceva che non era possibile in quanto i deragliatori avevano ancora la versione FW vecchia...
Continuo a sperarci ben conscio che chi vive sperando....
Ps o magari qualche hacker che faccia un FW per 9070 ;-)

appunto, se volevano potevano rilasciare gli aggiornamenti per tutti i componenti che ne hanno bisogno, invece hanno aggiornato solo il componente che risultera' uguale per chi dovesse comprare il trittico leve e i 2 deragliatori
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
appunto, se volevano potevano rilasciare gli aggiornamenti per tutti i componenti che ne hanno bisogno, invece hanno aggiornato solo il componente che risultera' uguale per chi dovesse comprare il trittico leve e i 2 deragliatori

Secondo te qualcuno riuscirà a metterci mano per vie traverse?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Help ho collegato il mio di2 ad e- tube per aggiornare il firmware con il carica batteria ed ora non funziona più niente cambio mortocosa può essere successo?

La batteria è carica?
Collegandolo a etube che ti dice, riconosce tutto o ti da qualche segnalazione di errore?
Prova anche a staccare e reinserire con l'apposito attrezzo tutte le connessioni facendo attenzione a fargli fare il "clack" affinchè siano bene inserite