Shimano Dura Ace Di2 9070

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Grazie mi era sfuggito nonostante segua il 3ad dall inizio.

Però io non ho smontato il regisella! Può essere che si sia spostata la batteria?

Ah ricordo che ho acceso inavvertitamente il pulsantino sul supporto di ricarica, può essere stato quello?

Potrebbe...
Prova a ricaricare e vedi se te lo fa di nuovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Io ti posso dire ke alla fine ho montato il 30 miche togliendo 11 e mettendo il 12 di prima e il 13 di seconda shimano ultegra su DA meccanico . Tutto perfetto mai un problema

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Io ti posso dire ke alla fine ho montato il 30 miche togliendo 11 e mettendo il 12 di prima e il 13 di seconda shimano ultegra su DA meccanico . Tutto perfetto mai un problema

Il mio dubbio è quello che potrebbe succedere sul 9070. Mi farebbe comodo un 29 o un 30. Ho trovato queste 2 cassette:
https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-miche-light-primato-11v-shimano

https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-miche-supertype-11v-shimano

Ma la mia paura è che magari non si riesce a tarare per bene il cambio e che comincia a non funzionare perfettamente. ;nonzo% o che i pignoni Miche non siano identici a quelli shimano e cominciano i problemi nelle varie cambiate.

Spero che rispondano i guru del 9070 o qualcuno che ha già provato.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Il mio dubbio è quello che potrebbe succedere sul 9070. Mi farebbe comodo un 29 o un 30. Ho trovato queste 2 cassette:
https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-miche-light-primato-11v-shimano

https://www.lordgunbicycles.com/pacco-pignoni-miche-supertype-11v-shimano

Ma la mia paura è che magari non si riesce a tarare per bene il cambio e che comincia a non funzionare perfettamente. ;nonzo% o che i pignoni Miche non siano identici a quelli shimano e cominciano i problemi nelle varie cambiate.

Spero che rispondano i guru del 9070 o qualcuno che ha già provato.

In teoria non dovrebbero esserci problemi di cambiata perché sostituisci tutta la cassetta . I problemi di cambiata si hanno quando inserisci nella cassetta dei pignoni non originali spessorandoli non correttamente ...

Cmq sia aspetta i guru !!!

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
In teoria non dovrebbero esserci problemi di cambiata perché sostituisci tutta la cassetta . I problemi di cambiata si hanno quando inserisci nella cassetta dei pignoni non originali spessorandoli non correttamente ...

Cmq sia aspetta i guru !!!

Niente... i guru hanno altro da fare. :cry: :cry:

Comprero' la cassetta 12/30 da 60 euro e provero'. Al limite butto via 60 euro. :cry

Ti ringrazio per essere intervenuto. :eek: o-o

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Io addirittura sto girando con una cassetta 11/32 sram red, col cambio a gabbia corta, classico da strada. Ho il monocorona, ma sono a meno della metà della regolazione della puleggia.
Vai sereno, funziona tutto. Guarda solo la lunghezza della catena ed evita incroci estremi, poi per il resto funziona tutto

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Si io l'ho fatto ho preso un 30 miche un 12 di prima shimano ultegra e un 13 di seconda shimano ultegra .

Va alla grande !!!

Su cassetta originale dura-ace 11-28???
Quindi tolgo 11-12-13 dura-ace
Metto un 12 di prima ultegra (non si trova dura-ace?)
Metto un 13 di seconda ultegra (idem c.s.)
Metto 30 miche finale.
Giusto?

Spesa?

Ultima modifica:

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Io addirittura sto girando con una cassetta 11/32 sram red, col cambio a gabbia corta, classico da strada. Ho il monocorona, ma sono a meno della metà della regolazione della puleggia.
Vai sereno, funziona tutto. Guarda solo la lunghezza della catena ed evita incroci estremi, poi per il resto funziona tutto

E allora domani compro il 12/30. Grazie
o-o

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Su cassetta originale dura-ace 11-28???
Quindi tolgo 11-12-13 dura-ace
Metto un 12 di prima ultegra (non si trova dura-ace?)
Metto un 13 di seconda ultegra (idem c.s.)
Metto 30 miche finale.
Giusto?

Spesa?

Io ho preso il 30 su lordgun mi sembra a 15€ mentre il 12 e il 13 su rosebike altri 15 € circa .
Ultima cosa ti serve anche il distanziale tra il 28 e il 30 dato ke il pignone 30 non è dello stesso identico spessore dell'originale shimano .
Appena tolgo la cassetta ti faccio sapere lo spessore
Cmq sì c'erano anke DA ma costano di più e sono praticamente uguali

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
io ho prima provato la cassetta ultegra 12/32 ma quando sale sul 32, la gabbia è completamente contro al pignone e fa troppo rumore.

adesso ho ordinato una miche 12/30, e vedrò se ci sta e se non fa troppo rumore.

alla fine io la devo usare 2 o 3 volte l'anno, quindi faccio prima con una cassetta miche spendendo poco che dover fare modifiche alla cassetta DA.

comunque sono curioso di sapere come funziona l'ibrido DA e miche

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Credo che la soluzione ottimale sia quella di montare il cambio posteriore ultegra a gabbia lunga e la cassetta 11-32 ultegra (e una catena nuova).