Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 7025721" data-attributes="member: 6633"><p>Sono un soddisfatto possessore di elettronico ciononostante costretto dal sistema a esserlo. Avendo potuto scegliere, la mia bici avrebbe montato un Duraace meccanico se mi costava mille euro in meno. La differenza di prezzo non giustifica la differenza di prestazione. Secondo me.</p><p>Riguardo alla manutenzione e affidabilità, non ho sufficiente tempo alle spalle di utilizzo per avere una esperienza diretta. So che ogni tanto qualche inghippo elettrico o ai cavi o più facile a problemi di batteria ci sono. Pochi, sicuramente pochi, ma che sul meccanico erano zero. Sul meccanico, come dici, al più ti si rompeva il cavo, ma succedeva solo se lo tiravi troppo a lungo e spesso, avevi qualche avvisaglia. Uno Shimano che all'improvviso fa i capricci, o è passato sotto un camion o ha il cavo che inizia a cedere. Lo cambi e se ne riparla almeno 10.000 km dopo. A cambiarlo è facile farlo da sè ed economico a farlo fare dal mecca. E sei sicuro che se tu non lo sai fare, qualsiasi mecca è capace. Dal negozietto al negozio all'avanguardia. Non sono convinto che tutti i mecca sappiano mettere mano a dovere a un elettronico. Le regolazioni del meccanico, almeno Shimano (Sram no) sono elementari e fatte una volta te ne dimentichi...come sarà per l'elettronico, ancora non ho avuto problemi in quel senso.</p><p>Sulla durata nei tanti anni, non posso dire nulla sull'elettronico perchè io come quasi tutti, non ne ha una esperienza negli anni abbastanza lunga. Pochissimi sono quelli che usano lo stesso da tantissimi anni. L'obsolescenza programmata la temo. Sul meccanico, ci sono in giro per chi vuole usarli, ancora i Duraace 7800 e ho detto tutto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 7025721, member: 6633"] Sono un soddisfatto possessore di elettronico ciononostante costretto dal sistema a esserlo. Avendo potuto scegliere, la mia bici avrebbe montato un Duraace meccanico se mi costava mille euro in meno. La differenza di prezzo non giustifica la differenza di prestazione. Secondo me. Riguardo alla manutenzione e affidabilità, non ho sufficiente tempo alle spalle di utilizzo per avere una esperienza diretta. So che ogni tanto qualche inghippo elettrico o ai cavi o più facile a problemi di batteria ci sono. Pochi, sicuramente pochi, ma che sul meccanico erano zero. Sul meccanico, come dici, al più ti si rompeva il cavo, ma succedeva solo se lo tiravi troppo a lungo e spesso, avevi qualche avvisaglia. Uno Shimano che all'improvviso fa i capricci, o è passato sotto un camion o ha il cavo che inizia a cedere. Lo cambi e se ne riparla almeno 10.000 km dopo. A cambiarlo è facile farlo da sè ed economico a farlo fare dal mecca. E sei sicuro che se tu non lo sai fare, qualsiasi mecca è capace. Dal negozietto al negozio all'avanguardia. Non sono convinto che tutti i mecca sappiano mettere mano a dovere a un elettronico. Le regolazioni del meccanico, almeno Shimano (Sram no) sono elementari e fatte una volta te ne dimentichi...come sarà per l'elettronico, ancora non ho avuto problemi in quel senso. Sulla durata nei tanti anni, non posso dire nulla sull'elettronico perchè io come quasi tutti, non ne ha una esperienza negli anni abbastanza lunga. Pochissimi sono quelli che usano lo stesso da tantissimi anni. L'obsolescenza programmata la temo. Sul meccanico, ci sono in giro per chi vuole usarli, ancora i Duraace 7800 e ho detto tutto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Alto
Basso