Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Testo
<blockquote data-quote="Kylo_ren" data-source="post: 7026479" data-attributes="member: 142880"><p>Secondo me stampare un disco è una mandata di macchina, poi c'è rettifica CNC sempre automatica. Non sono dischi autoventilanti con fori, sono lamiere stampate e rettificate. La pinza è montata anche quella a macchina prendendo i due gusci dal Trail e poi inserendo a macchina sia i gommini che pistoncini. Lo so perché ho visto dal vivo la produzione. Quindi tutto automatizzato. Nel caso rim c'è una buona parte di assemblaggio a manina, incluso inserimento delle molle di ritorno, ecc. Secondo me costi sono più elevati nel caso dei rim. Ripeto, opinione personale. Non sto dicendo uno è meglio dell'altro. Assolutamente. Non è materia del tread. Solo considerazione sui costruttori e politiche produttive. Discorsi se uno è meglio dell'altro sono solo cause perse da entrambe le parti. Ognuno la pensa a suo modo. Io mi sto solo domandando cosa convenga di più ad un costruttore e il perché di certe scelte che spesso sono sfavorevoli ai clienti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kylo_ren, post: 7026479, member: 142880"] Secondo me stampare un disco è una mandata di macchina, poi c'è rettifica CNC sempre automatica. Non sono dischi autoventilanti con fori, sono lamiere stampate e rettificate. La pinza è montata anche quella a macchina prendendo i due gusci dal Trail e poi inserendo a macchina sia i gommini che pistoncini. Lo so perché ho visto dal vivo la produzione. Quindi tutto automatizzato. Nel caso rim c'è una buona parte di assemblaggio a manina, incluso inserimento delle molle di ritorno, ecc. Secondo me costi sono più elevati nel caso dei rim. Ripeto, opinione personale. Non sto dicendo uno è meglio dell'altro. Assolutamente. Non è materia del tread. Solo considerazione sui costruttori e politiche produttive. Discorsi se uno è meglio dell'altro sono solo cause perse da entrambe le parti. Ognuno la pensa a suo modo. Io mi sto solo domandando cosa convenga di più ad un costruttore e il perché di certe scelte che spesso sono sfavorevoli ai clienti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra
Alto
Basso