Shimano RC7 Wide

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Buongiorno a tutti,

ho ricercato tra i vari post ma non ho trovato nulla di affine cui attaccarmi. Se mi fossi sbagliato vi prego di reindirizzarmi.

Chiedo un vostro consiglio sulla scelta delle scarpe.
Al momento ho delle Fizik R5 numero 43. Le scarpe sono ottime ma durante il periodo estivo dopo circa 2h soffro di un dolore alla parte esterna della pianta del piede. Nonostante gradualmente allenti i BOA questo non fa che solamente ritardare l'insorgenza del fenomeno.
Il motivo sembra essere il tipo di calzata in relazione alla forma del mio piede, che mi è stato detto essere di "pianta larga".
Per ovviare a ciò sto valutando l'acquisto del modello Shimano RC7 in versione Wide.
Non è facilissimo trovare questo modello ne on-line ne tanto meno presso rivenditori.

Per questo mi chiedo se secondo voi con modello wide è necessario mantenere stessa taglia o scendere di 1/2 numero.

In alternativa cosa mi consigliate di fare?

Grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.450
22.312
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se le r5 , come lunghezza ti vanno bene, verifica solo di prendere la stessa lunghezza di soletta (il numero in cm o mm)...se prendi mezza taglia meno, IMHO, vai ad inficiare lo scopo di prendere una scarpa pianta larga...
fizik
1646747207460.png
shimano
1646747320066.png

è più facile che, con shimano, dovrai prendere 1/2 numero in più...


p.s. naturalmente tutto questo sulla carta, se riesce a provarle è sicuramente meglio...
 

Tempesta85

Pignone
12 Maggio 2016
221
75
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno a tutti,

ho ricercato tra i vari post ma non ho trovato nulla di affine cui attaccarmi. Se mi fossi sbagliato vi prego di reindirizzarmi.

Chiedo un vostro consiglio sulla scelta delle scarpe.
Al momento ho delle Fizik R5 numero 43. Le scarpe sono ottime ma durante il periodo estivo dopo circa 2h soffro di un dolore alla parte esterna della pianta del piede. Nonostante gradualmente allenti i BOA questo non fa che solamente ritardare l'insorgenza del fenomeno.
Il motivo sembra essere il tipo di calzata in relazione alla forma del mio piede, che mi è stato detto essere di "pianta larga".
Per ovviare a ciò sto valutando l'acquisto del modello Shimano RC7 in versione Wide.
Non è facilissimo trovare questo modello ne on-line ne tanto meno presso rivenditori.

Per questo mi chiedo se secondo voi con modello wide è necessario mantenere stessa taglia o scendere di 1/2 numero.

In alternativa cosa mi consigliate di fare?

Grazie
Ottima scarpa. L’ho trovata l’anno scorso su un sito tedesco, mi sembra hibike. Stesso numero delle altre scarpe.
 

luca.venturini.522

Novellino
21 Giugno 2016
29
3
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL6, Giant TCX
Grazie mille per gli ottimi suggerimenti.
Ho optato per le Fizik R4 wide, che essendo simili alle attuali, permette di ridurre la possibilità di errori di taglia con un acquisto online.

Ciao