Shimano Ultegra DI2

rafbel58

Pignone
17 Marzo 2016
105
53
65
Ovest Milano verso Sud, in mezzo ai fontanili.
Visita sito
Bici
Liberati 1978 - Merida Reacto 4000 Ultegra Di2
Purtroppo l'EWW01 pare introvabile, anche usato. Visto che non c'è altra possibilità, se non cambiando anche la batteria, mi sa tanto che continuerò a farne a meno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao, dovrei averlo perchè avevo il DFly anche con la vecchia batteria BTR2. Questa sera al ritorno a casa vedo e ti faccio sapere.

Raffaello
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
prendilo qui...tanto miglior prezzo non lo trovi in giro ed usato è quasi impossibile perchè spariscono subito..
https://www.bikeinn.com/negozio-cic...VJjPTCh2ypQVZEAkYASABEgLySvD_BwE&gclsrc=aw.ds

la sua utilità è molto dubbia..io infatti se non fosse per il fatto che l'ho incastrato bene e non mi va di smontare la bici, lo avevo già venduto! infatti una su tre lo ha, era proprio uno sfizio..
Anche questo è un WU e non un EWW quindi per lui non va bene.

Perché dici che è di dubbia utilità?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
M

ManuK

Guest
ho messo il link per uno come quello che stava cercando su ebay..
beh la batteria del DI2 te la dice la giunzione, il rapporto che hai penso lo sai a mente se pedali sempre ma comunque lo vedi abbassando la testa, programmare il cambio meglio via cavo ma comunque lo fai una volta due l'anno.. poi al momento non mi vengono in mente altri dati che giustifichino il componente..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho messo il link per uno come quello che stava cercando su ebay..
beh la batteria del DI2 te la dice la giunzione, il rapporto che hai penso lo sai a mente se pedali sempre ma comunque lo vedi abbassando la testa, programmare il cambio meglio via cavo ma comunque lo fai una volta due l'anno.. poi al momento non mi vengono in mente altri dati che giustifichino il componente..
Stessa identica forma ma unita diverse, una è la EWW01 e l'altra è la WU101.
La seconda la vendono tutti, la prima non si trova quasi più.

Certo non è un affare indispensabile, ma io senza non starei, gli avvisi del livello di carica ti arrivano ripetutamente sul Garmin quando sei a meno del 20%, per i distratti è ottimo.

I tasti nascosti nelle leve non sono comodissimi ma con la pioggia risolvono i problemi dei touch screen.

Vedere il rapporto costantemente sullo schermo è più immediato, affidabile e sicuro che non stare a guardare di continuo sotto alle gambe.

Ciò detto aggiornamenti sempre via cavo e senza D Fly si pedala bene lo stesso, ma con è meglio.

Per me, ovviamente.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
M

ManuK

Guest
si ricordo dei due modelli ma non sapevo quale cercava di preciso, comunque il sito ha spesso offerte.
ecco vero l'unica cosa utile i tasti nelle leve per non togliere mai le mani dal manubrio ecco questa vale piu delle altre motivazioni..!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
ho messo il link per uno come quello che stava cercando su ebay..
beh la batteria del DI2 te la dice la giunzione, il rapporto che hai penso lo sai a mente se pedali sempre ma comunque lo vedi abbassando la testa, programmare il cambio meglio via cavo ma comunque lo fai una volta due l'anno.. poi al momento non mi vengono in mente altri dati che giustifichino il componente..
Ti ringrazio, ma come scrive Ipercool cerco un modello differente. In quanto a utilità, beh... nulla di indispensabile, questo è ovvio. Ma di cose superflue ne ho già molte, una in più non sarà una tragedia [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano
M

ManuK

Guest
sigma sport ha lo SM-EWW01.. tra i vari sport che faccio ho notato che questo è quello con piu cose superflue quindi concordo!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Ho scarico ETube App.

Nel manuale c'è scritto che per effettuare il collegamento bluetooth, va tenuto premuto il tasto sulla giunzione (il tappo del manubrio per intenderci), fino a quando led rosso e led verde lampeggiano alternativamente. Ho provato, ma non riesco mai a farli lampeggiare in questo modo.
Come devo fare?

Ho un DI2 8070.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho scarico ETube App.

Nel manuale c'è scritto che per effettuare il collegamento bluetooth, va tenuto premuto il tasto sulla giunzione (il tappo del manubrio per intenderci), fino a quando led rosso e led verde lampeggiano alternativamente. Ho provato, ma non riesco mai a farli lampeggiare in questo modo.
Come devo fare?

Ho un DI2 8070.
Avvia prima l'app.
Poi premi " per circa un secondo" il tasto della centralina e rilascialo.
Non ci sono altri metodi.

Comunque usa questo sistema solo per "guardare" nel gruppo a al massimo per fare le mappature.

Gli aggiornamenti falli via cavo.




Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scico

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Nel manuale del deragliatore c'e scritto che per smontare la ruota posteriore l'interruttore deve essere posizionato su off.
Io non ho notato nessun interruttore..
In ogni caso, se c'è, qual'è la procedura corretta per smontare la ruota? Schermata 2019-05-02 alle 07.38.43.png
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
424
20
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
No.

Mi ha tratto in inganno quello che è scritto dopo l'asterisco.

Non sono stati chiari, non hanno specificato che la leva è solo sul modello RX, ma solamente che potrebbe essere differente...