Shimano Ultegra DI2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
perdonate se dico ovvietà ma non ho mai avuto di2 prima d'ora.

ovviamente la leva deve essere collegata alla centralina da un cavetto, su questo non ci piove, da quelle partio deve esserci un passaggio del cavo per portarlo alla centralina, come dice ipercool.

dal momento che si infila li dentro poco importa che esca al centro vicino allo stem (forse perchè la centralina può stare pi invece che nel manubrio?) o se esca dall'estremità del manubrio (dove si infila la centralina), giusto?
Comunque il filo non esce entra, cammina lungo la piega e si infila dentro dal foro posto sotto la piega connettendolo allo switch
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Comunque il filo non esce entra, cammina lungo la piega e si infila dentro dal foro posto sotto la piega connettendolo allo switch

vedendo com'è fatto il manubrio mio mi viene piu facile farlo entrare dal centro in alto (zona attacco pipa), farlo passare interno e farlo uscire lateralmente per connetterlo allo switch, anche perchè il foro laterale non c'è
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
vedendo com'è fatto il manubrio mio mi viene piu facile farlo entrare dal centro in alto (zona attacco pipa), farlo passare interno e farlo uscire lateralmente per connetterlo allo switch, anche perchè il foro laterale non c'è
Non so se ci sia il foro anche in alto , io li ho visti solamente in basso
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
vedendo com'è fatto il manubrio mio mi viene piu facile farlo entrare dal centro in alto (zona attacco pipa), farlo passare interno e farlo uscire lateralmente per connetterlo allo switch, anche perchè il foro laterale non c'è
Non hai capito. La connessione alla centralina è INTERNA, il filo poi deve uscire per collegarsi ad una leva del cambio, o ad un altro connettore a Y.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
torno a scocciare... sono sceso in strada e ho visto che il cambio non da segni di vita.
ieri sera ho cambiato l'attacco manubrio e si è staccato un connettore di quelli esterni, l'ho ricollegato subito e non ci ho pensato più.

adesso sono rientrato e ho collegato il gruppo a e-tube, dove sembra riconoscere tutto, quindi i cablaggi sono corretti...

EDIT: ho smontato il reggisella per verificare il collegamento della batteria interna ed è tutto ok.

EDIT2: sto facendo un aggiornamento firmware, cosi per vedere se risolve qualcosa
EDIT3: dopo l'aggiornamento è risorto, bene cosi, ma che palle.


1592644087269.png
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
torno a scocciare... sono sceso in strada e ho visto che il cambio non da segni di vita.
ieri sera ho cambiato l'attacco manubrio e si è staccato un connettore di quelli esterni, l'ho ricollegato subito e non ci ho pensato più.

adesso sono rientrato e ho collegato il gruppo a e-tube, dove sembra riconoscere tutto, quindi i cablaggi sono corretti...

EDIT: ho smontato il reggisella per verificare il collegamento della batteria interna ed è tutto ok.

EDIT2: sto facendo un aggiornamento firmware, cosi per vedere se risolve qualcosa
EDIT3: dopo l'aggiornamento è risorto, bene cosi, ma che palle.


Vedi l'allegato 210600
L'aggiornamento va fatto :mrgreen:
 

virtiz49

Novellino
24 Novembre 2011
22
8
prov. RA
Visita sito
Bici
FM028 no brand - Ritchey Logic road
Salve,
quel microspostamento che fa il deragliatore verso l' interno , passando dai pignoni più piccoli a quelli più grandi, è regolabile elettronicamente, cioè da E-Tube ? Grazie anticipatamente
 

D.rider20

Novellino
14 Maggio 2014
52
23
torino
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sworks
Ciao a tutti, oggi facendo manutenzione alla bdc mi sono accorto che il deragliatore posteriore fa una cosa strana, quando lo metto sul 28 continua con una sorta di ticchettio e dopo un tot scende di un pignone, ho provato sia con il 34 che con il 50. Qualcuno sa dirmi a cosa é dovuto?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ciao a tutti, oggi facendo manutenzione alla bdc mi sono accorto che il deragliatore posteriore fa una cosa strana, quando lo metto sul 28 continua con una sorta di ticchettio e dopo un tot scende di un pignone, ho provato sia con il 34 che con il 50. Qualcuno sa dirmi a cosa é dovuto?
capitato anche a me su bici nuova dopo poche centinaia di km che non teneva il pignone 28 per più di 10 secondi. Ricordo di aver agito sulla vite posizionata più in basso delle due del deragliatore posteriore (ora non ho la bici sottomano non vorrei dirti L o H) un quarto/mezzo giro roba da poco. Come ricordo anche che il problema si ripresentava ciclicamente e avevo dedotto fosse causato dalle buche che facevano allentare nuovamente la vite. Ero pronto a mettere un frenafiletti ma incredibilmente ha smesso da solo (si sarà grippata leggermente) oramai sono 1 anno e mezzo che non si è più ripresentato il problema
 
  • Mi piace
Reactions: D.rider20

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
capitato anche a me su bici nuova dopo poche centinaia di km che non teneva il pignone 28 per più di 10 secondi. Ricordo di aver agito sulla vite posizionata più in basso delle due del deragliatore posteriore (ora non ho la bici sottomano non vorrei dirti L o H) un quarto/mezzo giro roba da poco. Come ricordo anche che il problema si ripresentava ciclicamente e avevo dedotto fosse causato dalle buche che facevano allentare nuovamente la vite. Ero pronto a mettere un frenafiletti ma incredibilmente ha smesso da solo (si sarà grippata leggermente) oramai sono 1 anno e mezzo che non si è più ripresentato il problema
L