Piu che altro volevo saper se c'erano dei problemi a fare una 52/34 davanti
Io ho 50 34
Scusa se ho ripetuto la domanda, volevo essere sicuro prima di scegliere la guarnitura.Come ho scritto un sacco di volte i Di2 funzionano anche con il 53-34.
Unico fastidio, la cui misura dipende dal tipo di guarnitura, può essere quello che con il 34 ed il 12/13 la catena tocchi sulla faccia interna della corona grande.
Scusa se ho ripetuto la domanda, volevo essere sicuro prima di scegliere la guarnitura.
Tra l'altro non vedo la necessità di usare il 12 e il 13 col 34, anzi credo neppure il 14, o sbaglio?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Lo so che era un benevolo buffetto ma mi sentivo in colpa per aver riproposto un tema trito e ritrito .... [emoji22] [emoji23]Non era un rimbrotto, era un buffetto benevolo.
Infatti sono incroci improbabili, mentre sono più utilizzati i pignoni grandi con la corona grande, ma su quelli non struscia niente.
Ho ritirato ieri sera la nuova bici montata Ultegra Di2. Per verificare lo stato della carica ho fatto come avete consigliato in questo topic, cioè premendo una delle leve quando la catena è già posizionata sul rocchetto o sulla corona più piccola. Sulla centralina sotto l'attacco manubrio non si accende nullaL'ho messa comunque in carica; il led arancione del caricabatteria si è acceso e poi si è spento poco dopo. Consigli? Si può verificare lo stato della carica anche tramite il tasto della centralina?
Domanda...posso passare da una guarnitura DA 50-34 ad un 52-36 solo cambiando le corone?
la catena resta della stessa lunghezza o devo aggiungere una maglia?
Grazie
Domanda...posso passare da una guarnitura DA 50-34 ad un 52-36 solo cambiando le corone?
la catena resta della stessa lunghezza o devo aggiungere una maglia?
Grazie
Sulla lunghezza della catena non so ma x la guarnitura si possono cambiare solo le corone
X le guarniture del 6800 e 9000 so che è così
Non ti so dire per la catena, ma se ti interessa puoi anche cambiare una corona sola.
Io e anche altri abbiamo 52-34 e funziona benissimo
scusate se forse ho sbagliato 3d...
quindi l albero della guanitura è lo stesso. Spulciando costi e disponibilità vedo che Gambacicli proponga come soluzione di vendita due modelli di 52D per fc9000
uno per doppia 52-36 ed uno per doppia 52-38...come mai questa distinzione? sono due corone 52D diverse?
gentilissimo!Sì sono diverse le rampe di salita della catena. La differenza è minima ma c'è.
gentilissimo!
immaginavo una differenza in quell aspetto.
Quindi nel mio caso, avendo una guarnitura nativa 50-34 potrei prendere la corona 52 (del modello 52-36) al momento lasciare il 34 (che mi torna utile per 9 Colli e Santini) e poi eventualmente mettere il 36 completando l upgrade a 52-36
il problema e' che avendo i fili non si puo montaer su telai "standard" ma solo quelli con passaggio cavi interno, ovviamente x una questione estetico /pratica, insomma credo che come aftermarket ne venderanno "pochi" oppure si devono in ventare un reggicavi apposito , a mio avviso un kir wireless non sarebbe meno..
Shimano NON garantisce il funzionamento di quella combinazione, perché supera il limite di 16 denti di salto che il deragliatore anteriore è in grado di tollerare.
Molti utenti del forum comunque usano tale combinazione e pare che funzioni, di sicuro ha bisogno di una particolare attenzione nel posizionamento perfetto del deragliatore e poi nell'utilizzo, perché durante le deragliate sotto sforzo aumenta enormemente il rischio che la catena cada o non salga.
In particolare la catena, che dovrai quasi sicuramente allungare passando dal 50 al 52, rischierà di essere poi troppo lunga sul 34x11/12 (che comunque non dovresti usare). Poi se hai un telaio piccolo rischi che quando sei sul 34 la catena strisci sulla corona del 52 se usi un pignone piccolo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?