Shimano Ultegra DI2

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.024
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sul vecchio Ultegra é possibile montare solo le nuove pinze e i nuovi dischi?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
085618d3451e49378aaf2ab2edaf9aba.thumbnail.jpg


Tutte compatibili eccetto R405 e U5000 series
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
No puoi tenere la tua.

Ovviamente non avrai il collegamento BT da tablet o telefoni, il che non è una gran perdita.

Perfetto....gli euri risparmiati li uso per compare la centralina da mettere sul tappo manubrio.
Quello che non capisco molto è che ha 2 ingressi, quindi necessita di un cavo a Y
ma come sarebbe lo schema di montaggio? hanno tutti la stessa lunghezza?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perfetto....gli euri risparmiati li uso per compare la centralina da mettere sul tappo manubrio.
Quello che non capisco molto è che ha 2 ingressi, quindi necessita di un cavo a Y
ma come sarebbe lo schema di montaggio? hanno tutti la stessa lunghezza?

No, ce ne sono di tre lunghezze diverse:

SS: Cable lengths: 1 x 350 mm, 1 x 250 mm, 1 x 50 mm Manufacturer number: I-EWJC130SS
SM: cable lengths: 1 x 450 mm, 1 x 350 mm, 1 x 50 mm Manufacturer number: I-EWJC130SM
MM: Cable length: 2 x 550 mm, 1 x 50 mm | Manufacturer number: I-EWJC130MM

Lo schema è questo:
RS910.jpg
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
No, ce ne sono di tre lunghezze diverse:

SS: Cable lengths: 1 x 350 mm, 1 x 250 mm, 1 x 50 mm Manufacturer number: I-EWJC130SS
SM: cable lengths: 1 x 450 mm, 1 x 350 mm, 1 x 50 mm Manufacturer number: I-EWJC130SM
MM: Cable length: 2 x 550 mm, 1 x 50 mm | Manufacturer number: I-EWJC130MM

Lo schema è questo:
Vedi l'allegato 157293
Quindi praticamente non avrei la centralina in vista ma avrei comunque la giunzione ew-wu11 in vista ?
( tra l'altro non ce l' ho e quindi sarei costretto a comprarla anche se non mi servirebbe)
non esiste un cavo a y abbastanza lungo da mettere la giunzione dentro l'obliquo del telaio?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quindi praticamente non avrei la centralina in vista ma avrei comunque la giunzione ew-wu11 in vista ?
( tra l'altro non ce l' ho e quindi sarei costretto a comprarla anche se non mi servirebbe)
non esiste un cavo a y abbastanza lungo da mettere la giunzione dentro l'obliquo del telaio?

Potresti mettere anche la WU111 dentro la piega, oppure c'è il modulo JC200 per prolungare i cavi e la WU la metti dove ti pare, oppure ancora c'è la ciabatta JC41 e usi solo cavi normali senza cavo ad Y.
Insomma puoi fare come ti pare.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Perfetto....gli euri risparmiati li uso per compare la centralina da mettere sul tappo manubrio.
Quello che non capisco molto è che ha 2 ingressi, quindi necessita di un cavo a Y
ma come sarebbe lo schema di montaggio? hanno tutti la stessa lunghezza?
Guarda che il cavo Y costa una cifra e in teoria, se non monti troppi satelliti puoi collegare tutto semplicemente unendo con un cavo le due leve, poi dalla centralina/tappo un cavo va ad una leva e uno direttamente alla basetta nell'obliquo; se ti interessa pure il d-fly lo inserisci interno/esterno dove vuoi; giusto per cronaca in un post vecchio ho letto che qualcuno che lo ha montato in serie alla batteria ha avuto qualche problema di comunicazione con il Garmin.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.811
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Guarda che il cavo Y costa una cifra e in teoria, se non monti troppi satelliti puoi collegare tutto semplicemente unendo con un cavo le due leve, poi dalla centralina/tappo un cavo va ad una leva e uno direttamente alla basetta nell'obliquo; se ti interessa pure il d-fly lo inserisci interno/esterno dove vuoi; giusto per cronaca in un post vecchio ho letto che qualcuno che lo ha montato in serie alla batteria ha avuto qualche problema di comunicazione con il Garmin.

Si si tutto giusto.
Ma anche nel caso si avessero un sacco di satelliti con una ciabatta JC41 dentro la piega colleghi quello che ti pare.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
I cavi possono passare dentro tutte le pieghe o solo su quelle predisposte?
A me per esempio hanno montato la centralina sotto l'attacco, i cavi passano all'esterno ma restano sotto il nastro manubrio.
Quando ho chiesto se potevano inserire la centralina nel tappo mi hanno risposto che comunque avrebbero dovuto forare la piega per collegarla.
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
I cavi possono passare dentro tutte le pieghe o solo su quelle predisposte?
A me per esempio hanno montato la centralina sotto l'attacco, i cavi passano all'esterno ma restano sotto il nastro manubrio.
Quando ho chiesto se potevano inserire la centralina nel tappo mi hanno risposto che comunque avrebbero dovuto forare la piega per collegarla.

Secondo me su tutte, basta fare un foro all'estremità della piega alla misura indicata da shimano che sono circa 40 mm dal tappo.
A quella distanza anche se il foro si fa da soli non credo se ne pregiudichi la resistenza.
Io penso che lo farò su entrambi i lati in modo che il cavo di collegamento passi proprio dentro al manubrio

Anche perché basta un forellino da 6, forse 5 (quanto basta per far entrare il connettore del cavetto)
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Secondo me su tutte, basta fare un foro all'estremità della piega alla misura indicata da shimano che sono circa 40 mm dal tappo.
A quella distanza anche se il foro si fa da soli non credo se ne pregiudichi la resistenza.
Io penso che lo farò su entrambi i lati in modo che il cavo di collegamento passi proprio dentro al manubrio

Bell'idea ma poi si riesce a fissare all'interno? Altrimenti poi le vibrazioni...
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Secondo me su tutte, basta fare un foro all'estremità della piega alla misura indicata da shimano che sono circa 40 mm dal tappo.
A quella distanza anche se il foro si fa da soli non credo se ne pregiudichi la resistenza.
Io penso che lo farò su entrambi i lati in modo che il cavo di collegamento passi proprio dentro al manubrio

Anche perché basta un forellino da 6, forse 5 (quanto basta per far entrare il connettore del cavetto)
Tutti possono fare quello che vogliono... però io un buco da solo nella piega non lo farei... e nemmeno lo farei fare. Probabilmente non pregiudica nulla, ma sicuramente non è dal punta di vista strutturale assimilabile ad un foro lasciato al momento dello stampaggio della curva. Poi alla fine volendo si trovano curve predisposte senza spendere delle esagerazioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1