Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non lo so se prima del cavo era libera,ma ora non c e nessuna porta libera.quindi staccando la parte dove collego il carica batterie lo posso collegare e inserire li’ allinterno?la centralina si sfila verso l esterno ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è quella nel manubrio si sfila togliendo il nastro ma ha due porte che sono già occupate.
Se non hai porte libere per collegare la WU ti serve un cavetto aggiuntivo, corto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.113
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
  • Mi piace
Reactions: Cocciam

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Ciao e grazie. Monto reggisella carbonio colnago v2r ma facendo una ricerca online non viene fuori niente. Scommetto che se chiamo in colnago magicamente verrà fuori che ne vendano uno (ma bisogna immaginarselo...)
Nei negozi online zero.
ciao
ho appena ordinato la v2r anche io, con ultegra di2. come ti trovi ? ma la batteria da fabbrica dove la montano ?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.480
6.421
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Avrei bisogno di un consiglio, bici nuova presa prima di Natale, oggi per la prima volta ho messo il pignone più grande su un tratto ripido, dopo 3 pedalate mi tornava sul penultimo, pensavo fosse perchè la catena era sotto sforzo, arrivato a casa ho provato e lo fa anche con la bici sul cavalletto, 3 pedalate e torna giù cosa potrebbe essere ?

Grazie

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Avrei bisogno di un consiglio, bici nuova presa prima di Natale, oggi per la prima volta ho messo il pignone più grande su un tratto ripido, dopo 3 pedalate mi tornava sul penultimo, pensavo fosse perchè la catena era sotto sforzo, arrivato a casa ho provato e lo fa anche con la bici sul cavalletto, 3 pedalate e torna giù cosa potrebbe essere ?

Grazie
fine corsa regolato male nulla di preoccupante una piccolissima regolazione da 20 secondi e va tutto ok

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
va girata in senso antiorario la vitina "L" ?
prima prova a vedere se regolando il cambio dalla centralina(schiaccia il pulsante sotto la centralina e regola il cambio tramite le levette cambio) va a posto nel caso non dovesse andare bene allora si regola la vite del fine corsa ma roba di pochi millimetri E' una semplice regolazione di fino nulla di difficile,ci prendi un po la mano e vedrai che la manutenzione ordinaria ti verrà facile farla

• Mi piace
Reactions: Omino

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.480
6.421
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
prima prova a vedere se regolando il cambio dalla centralina(schiaccia il pulsante sotto la centralina e regola il cambio tramite le levette cambio) va a posto nel caso non dovesse andare bene allora si regola la vite del fine corsa ma roba di pochi millimetri E' una semplice regolazione di fino nulla di difficile,ci prendi un po la mano e vedrai che la manutenzione ordinaria ti verrà facile farla

ok grazie, provo a fare così

• Mi piace
Reactions: -andrea-

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.480
6.421
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Regolazione fatta, ora sembra funzionare ma devo verificare alla prima prova su strada .

operazioni fatte : prima quella del cambio dalla centralina, i 4 clic indietro non sono stati sufficienti , ne ho fatti di più per avere la cambiata precisa,
nonostante questo la catena non rimaneva sul pignone più grande, nel silenzio si sentivano dei clac/clac/clac come se il motore provasse a spingere ma trovasse opposizione per poi fare uno scatto indietro verso il penultimo pignone per cui ho iniziato a girare la vitina "L" in senso antiorario, dopo circa un giro la catena ha iniziato a stare su.

Evidentemente non era stato regolato a dovere ........

• Mi piace
Reactions: -andrea-

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ho un Ultegra 6800 di2 disc tra le mani a un prezzo ottimo e devo decidere se acquistarlo.
Siccome sarebbe il mio primo cambio elettronico, secondo voi il modello 6800 va ancora bene?
Lo monterei su un telaio in titanio.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho un Ultegra 6800 di2 disc tra le mani a un prezzo ottimo e devo decidere se acquistarlo.
Siccome sarebbe il mio primo cambio elettronico, secondo voi il modello 6800 va ancora bene?
Lo monterei su un telaio in titanio.
Il gruppo in se, se in buone condizioni, va più che bene.
Batteria interna? Se esterna eviterei.
Rispetto al nuovo mancano solo i tastini nascosti nelle leve.
Pinze RS785? Se sono quelle sono post mount, verifica che attacchi ha il telaio.

• Mi piace
Reactions: Cocciam

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Il gruppo in se, se in buone condizioni, va più che bene.
Batteria interna? Se esterna eviterei.
Rispetto al nuovo mancano solo i tastini nascosti nelle leve.
Pinze RS785? Se sono quelle sono post mount, verifica che attacchi ha il telaio.

La batteria mi ha detto che è esterna, ma con 100€ in più posso avere quella interna.
Tu dici che è meglio?

Per quanto riguarda le pinze sono Flat Mount.
Il telaio sarebbe questo https://www.curvecycling.com.au/products/belgie-disc-titanium e ha l'attacco Flat

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La batteria mi ha detto che è esterna, ma con 100€ in più posso avere quella interna.
Tu dici che è meglio?

Per quanto riguarda le pinze sono Flat Mount.
Il telaio sarebbe questo https://www.curvecycling.com.au/products/belgie-disc-titanium e ha l'attacco Flat

Interna molto meglio, le esterne alla lunga patiscono ossidazioni specialmente nel porta-batteria.

Il telaio è flat, se le pinze del gruppo sono le originali RS785 o comunque sono di quella serie NON le puoi montare su questo telaio, neanche con adattatori, a meno che non li abbiano fatti adesso.
Servirebbero pinze della serie BR, 8070 oppure 9170.

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Interna molto meglio, le esterne alla lunga patiscono ossidazioni specialmente nel porta-batteria.

Il telaio è flat, se le pinze del gruppo sono le originali RS785 o comunque sono di quella serie NON le puoi montare su questo telaio, neanche con adattatori, a meno che non li abbiano fatti adesso.
Servirebbero pinze della serie BR, 8070 oppure 9170.
Non so se si riesca a capire dalla foto, ma le pinze sono queste
48365986_10215224066986732_2082276015698083840_o.jpg