Shimano Ultegra DI2

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
uso tutto l'anno il 52-36,poi quando vado a fare qualche GF alpina, il 34 è d'obbligo....nessuna operazione smonto e monto il 34 , senza dover regolare nulla e senza che nessuna guarnitura si sia mai lamentata di questa "violenza" :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Kéo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.136
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Domanda ho un ultegra Di2 serie 8000 11v con centralina sotto l’attacco manubrio..vorrei montare il d-fly per utilizzare i comandi per cambiare le schermate del ciclo computer .. è facile da montare o posso far danni con il gruppo meccanico so fare tutto ma con questo nuovo sono assolutamente zero..
Ho anche io la centralina sotto l'attacco manubrio, io ho posizionato il dfly vicino alla postazione del Garmin, mi era sembrata la posizione più semplice, oltre al dfly serve un cavetto corto per la sua connessione nel circuito 20200210_150017.jpg 20200210_145938.jpg

• Mi piace
Reactions: Kéo

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
Buongiorno a tutti. Da tempo il mio garmin connesso ad ultegra 8050 di2 mi fa disperare continuando a mostrare il messaggio “setup di2 buttons?” Che mi obbliga a farlo sparire anche in movimento. È come se ci fosse un qualche falso contatto che da un input improprio al sistema. Noto che se muovo il manubrio a sx e dx, in maniera random, le luci sulla centralina si illuminano. L’ho spostata indietro con il nastro adesivo in maniera sperimentale temendo che i cavi fossero troppo corti ma il fenomeno sembra persistere. Non so se le due cose siano correlate.
Qualcuno ha avuto il problema riuscendo a risolvere? Grazie

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buongiorno a tutti. Da tempo il mio garmin connesso ad ultegra 8050 di2 mi fa disperare continuando a mostrare il messaggio “setup di2 buttons?” Che mi obbliga a farlo sparire anche in movimento. È come se ci fosse un qualche falso contatto che da un input improprio al sistema. Noto che se muovo il manubrio a sx e dx, in maniera random, le luci sulla centralina si illuminano. L’ho spostata indietro con il nastro adesivo in maniera sperimentale temendo che i cavi fossero troppo corti ma il fenomeno sembra persistere. Non so se le due cose siano correlate.
Qualcuno ha avuto il problema riuscendo a risolvere? Grazie
Prova a dare un'occhiata qua

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
Interessante, grazie! Anche se non sembra essere 100% risolutivo. Mi piacerebbe anche capire perché accada a me, al tizio che scrive quel post e probabilmente, visto che nessuno qui riporta problemi, a pochissimi altri..
Prova a dare un'occhiata qua

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Interessante, grazie! Anche se non sembra essere 100% risolutivo. Mi piacerebbe anche capire perché accada a me, al tizio che scrive quel post e probabilmente, visto che nessuno qui riporta problemi, a pochissimi altri..
È successo anche a me, ma sinceramente non ricordo che problema c'era né tantomeno la soluzione. Probabilmente, la butto lì, un falso contatto sui comandi.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.604
1.068
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Buongiorno, regolando il cambio sul 5' pignone nel mio caso non riesco a trovare una cambiata silenziosa con il metodo shiamano (aumentare fino a sfiorare il 4' e scalare di 4 scatti) trovo che sia molto rumorosa la cambiata a salire.
Per il deragliatore anteriore invece nel trim superiore (corona grande-pignone grande) ho usato tutti gli scatti disponibili per arrivare a sfregare la parte integra della placchetta è normale?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Buongiorno, regolando il cambio sul 5' pignone nel mio caso non riesco a trovare una cambiata silenziosa con il metodo shiamano (aumentare fino a sfiorare il 4' e scalare di 4 scatti) trovo che sia molto rumorosa la cambiata a salire.
Per il deragliatore anteriore invece nel trim superiore (corona grande-pignone grande) ho usato tutti gli scatti disponibili per arrivare a sfregare la parte integra della placchetta è normale?
Per quanto riguarda il dietro , controllerei bene il forcellino come ortogonalità.
Per quanto riguarda il davanti se hai corone o guarnitura after market può succedere

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.604
1.068
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Per quanto riguarda il dietro , controllerei bene il forcellino come ortogonalità.
Per quanto riguarda il davanti se hai corone o guarnitura after market può succedere
Grazie controllero' con l'alltrezzo mentre le corone sono ultegra: il gruppo è usato non nvorrei che avessero tarato il trim alteriore per un diverso telaio.

Ultima modifica:

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.005
727
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Purtroppo è un difetto di fabbrica il rumore sul quinto pignone.
Tutti hanno provato di tutto: raddrizzare il forcellino, le microregolazioni tramite app, cambi di catena, bestemmie varie, ma nulla funziona. L'unica soluzione, per me, è cambiare cassetta nella speranza che non sia "fallata" anche quella

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Purtroppo è un difetto di fabbrica il rumore sul quinto pignone.
Tutti hanno provato di tutto: raddrizzare il forcellino, le microregolazioni tramite app, cambi di catena, bestemmie varie, ma nulla funziona. L'unica soluzione, per me, è cambiare cassetta nella speranza che non sia "fallata" anche quella
Io penso sia una questione di km poi smette, sono le creste che emettono rumore

• Mi piace
Reactions: Bad1985

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.588
9.143
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Lo spero con tutto il mio cuore. Un utente del forum ha risolto "limando" il pignone incriminato e ha risolto, quindi questo avvalorerebbe la tua tesi.
IL problema potrebbe essere ingenerato da due fattori
Il primo le creste del pignone, e li è una questioni di km
Il secondo dallo spessore non corretto tra due pignoni, a me è sucesso che un dente tendesse a far salire la catena tirandola verso l'alto.
Li si lavora sullo spessore del dente o generale del pacco, io avendo il problema sul 13 lavorai sul dente che provocava il problema