SHIMANO UNITA’ WIRELESS D-Fly Di2 SM-EWW01 Ant+

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il dispositivo shimano SM-EWW01 è compatibile con ultegra 6870 di2? Perché in molti forum dicono che si debba cambiare la batteria. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eww01 è compatibile con la batteria btr2 che era di serie sul 6870.

La compatibilità non dipende dal gruppo, puoi mescolare di tutto.

Gli accoppiamenti fissi in funzione delle batterie sono solo i seguenti:

Btr2 -> eww01
Dn110 -> wu101 o wu111

Se non si capisce fammi sapere.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Aimar3

Novellino
27 Dicembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC SL 27.5 carbon n flashred 2015
Grazie per la risposta.. già che ci sono posso chiederti a questo punto quale è la differenza tra il nuovo ed il vecchio modello a parte il Bluetooth?? A livello di funzionalità e dettagli consultabili dal garmin 520 che ho??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie per la risposta.. già che ci sono posso chiederti a questo punto quale è la differenza tra il nuovo ed il vecchio modello a parte il Bluetooth?? A livello di funzionalità e dettagli consultabili dal garmin 520 che ho??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per nuovo e vecchio modello parliamo sempre di batterie, il resto non ha importanza di che serie sia (tranne quelli a 10v per i quali ci sono limitazioni).

Il BT serve solo per gestire il gruppo fa remoto e per aggiornare la wu111.
Secondo me il BT è una tecnologia che fa schifo, io non lo uso.

Con la nuova batteria puoi avere le cambiate automatiche e semiautomatiche.

Mentre per collegarti con il Garmin è sufficiente la centralina D-FLY.
Sarebbe la eww01 se hai la batteria btr2, oppure una tra wu101 e wu111 se hai la batteria dn110.

Sul.Garmon puoi vedere il livello batteria ed i rapporti innestati in varie forme.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Aimar3

Novellino
27 Dicembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC SL 27.5 carbon n flashred 2015
Ok grazie mille, acquisto allora serenamente l’eww01, anche perché ho già la batteria btr2 e non ho intenzione di cambiarla solo per avere il BT. Grazie ancora, sei stato prezioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok grazie mille, acquisto allora serenamente l’eww01, anche perché ho già la batteria btr2 e non ho intenzione di cambiarla solo per avere il BT. Grazie ancora, sei stato prezioso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assieme alla eww01 devi comperare un cavetto e-Tube aggiuntivo.
Ne basta uno molto corto.

Solo per chiarezza con questa configurazione avrai la comunicazione con il Garmin ma non i programmi di cambiata automatizzata.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Aimar3

Novellino
27 Dicembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC SL 27.5 carbon n flashred 2015
Ok si ho già visto che serve un nuovo cavetto.. mi puoi confermare che è il EW-SD50 da 150mm?? Riguardo alla cambiata automatizzata diciamo che preferisco fare tutto manualmente [emoji23]. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
Assieme alla eww01 devi comperare un cavetto e-Tube aggiuntivo.
Ne basta uno molto corto.

Solo per chiarezza con questa configurazione avrai la comunicazione con il Garmin ma non i programmi di cambiata automatizzata.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Anche io vorrei comprare un eww01...ma apparentemente è...introvabile:-(
 

Bardner

Novellino
9 Giugno 2018
8
0
69
L’Aquila
Visita sito
Bici
Look 695 aerolight
Mi inserisco nella discussione nella speranza di trovare aiuto...la mia BDC è del 2014, monta Ultegra 6870 con Di2, la batteria è una BTR2 ed al manubrio ha un SM-EW90. Ho preso da poco un trasmettitore SM-EWW01 con cavetto EW-SD50, montato da due giorni il Garmin 510 edge non riesce a vederlo, dice “Sensor Not Found”. Leggendo i vari post sento parlare di “ collegamenti a BT “ oppure “collegare il sistema al PC, allo Smartphone, tramite App”, risultato...mi sono perso in questa giungla . Devo, come qualcuno suggeriva, premere il pulsante sotto la centralina (sm-ew90)? Grazie a chi vorrà dedicarmi un po’ del suo tempo, Antonio.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Mi inserisco nella discussione nella speranza di trovare aiuto...la mia BDC è del 2014, monta Ultegra 6870 con Di2, la batteria è una BTR2 ed al manubrio ha un SM-EW90. Ho preso da poco un trasmettitore SM-EWW01 con cavetto EW-SD50, montato da due giorni il Garmin 510 edge non riesce a vederlo, dice “Sensor Not Found”. Leggendo i vari post sento parlare di “ collegamenti a BT “ oppure “collegare il sistema al PC, allo Smartphone, tramite App”, risultato...mi sono perso in questa giungla . Devo, come qualcuno suggeriva, premere il pulsante sotto la centralina (sm-ew90)? Grazie a chi vorrà dedicarmi un po’ del suo tempo, Antonio.
Il tuo materiale (per fortuna) NON è Bluetooth.

Devi collegare il gruppo ad un PC dove hai scaricato e lanciato il software E Tube project.
Da qui devi fare l'aggiornamento di tutti firmware.

Anche il Garmin deve essere aggiornato all'ultima release.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Bardner

Novellino
9 Giugno 2018
8
0
69
L’Aquila
Visita sito
Bici
Look 695 aerolight
Non vorrei sembrare pedante......., ma quando dici "collega il gruppo ad un PC".... tramite cosa? l' SM-EW90 con il cavetto che uso per la ricarica della batteria e poi su una porta USB? Grazie ancora!!!
Antonio
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non vorrei sembrare pedante......., ma quando dici "collega il gruppo ad un PC".... tramite cosa? l' SM-EW90 con il cavetto che uso per la ricarica della batteria e poi su una porta USB? Grazie ancora!!!
Antonio
Si esatto.
Devi collegare il caricabatterie ad una porta USB.
Poi scarica ed avvia E Tube sul PC.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Bardner

Novellino
9 Giugno 2018
8
0
69
L’Aquila
Visita sito
Bici
Look 695 aerolight
Ancora io...fatto come mi hai indicato: prima scaricato e poi lanciato E Tube, sfogliate le varie pagine del programma ( ad un certo punto:CONFERMA- si sta utilizzando l’interruttore velocità su ST-6870-L e poi R? Ho risposto NO, ho sbagliato?), ho aggiornato il Garmin. Continua a non vedere il trasmettitore SM-EWW01...Sensor Not Found. Dove sbaglio? Comunque veramente GRAZIE Ipercoop, molto gentile!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ancora io...fatto come mi hai indicato: prima scaricato e poi lanciato E Tube, sfogliate le varie pagine del programma ( ad un certo punto:CONFERMA- si sta utilizzando l’interruttore velocità su ST-6870-L e poi R? Ho risposto NO, ho sbagliato?), ho aggiornato il Garmin. Continua a non vedere il trasmettitore SM-EWW01...Sensor Not Found. Dove sbaglio? Comunque veramente GRAZIE Ipercoop, molto gentile!
Si quelli sono dei satelliti se non li hai devi rispondere no.

Ma nella lista componenti la EWW si vede?
Hai fatto aggiornamento firmware di tutto quello che vede?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

eddyjoy

Pedivella
8 Settembre 2009
342
9
Visita sito
Bici
battaglin c12,c13,campagnolo record 11v
ciao a tutti ho anche io un problema al sensore eww..tutto dun tratto sia quello del dura ace di2 che quello sull'altra bici con ultegra 6870..il garmi 520 non riesce piu' a trovarli anche se collegati