SHIMANO vs CAMPAGNOLO

SHIMANO o CAMPAGNOLO?


  • Votanti
    1.095
Ho avuto Shimano adesso ho Campagnolo per me è indifferente l'importante è che funzioni bene e per il momento non posso far critiche ad entrambi i marchi!!! Esteticamente meglio Campy senza fili svolazzanti e le parti in carbonio :mrgreen: :mrgreen: anche se devo dire che la corona a motosega del nuovo Durace non mi dispiace affatto :-o :-o
Comunque voto campagnolo visto che è il gruppo che monto adesso!!!
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
SHIMANO FOREVER!

:ola:

Ma non è un pregiudizio verso Campagnolo
è che mi son sempre trovato bene coi gruppi Jap
sia mtb che corsa, mentre con Campagnolo
a parte gli ultimi seri problemini non mi è mai piaciuto
allo stesso modo il sistema di gestione della cambiata
(sul corsa che sull'mtb ci ha provato solo una volta
a far concorrenza ai musi gialli...)
questione di gusti...

cieo
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Avuti entrambi: Ultegra 9 e Chorus 10. Confronto questi due.
Le impugnature Shimano sono più lunghe e le mani grandi ci stanno meglio, dando una posizione in più. Le leve Campagnolo sono ben fatte, molto belle (quelle in carbonio) e hanno i pezzi di ricambio, ma meno comode come appoggio
I pignoni posteriori Shimano sono più lisci e si puliscono meglio (...), i Campagnolo hanno delle scanalature dove si ferma lo sporco e sono meno belli (...)
La catena fa molto più rumore, specie se non usate catene Campagnolo (io uso la Sram).
I cambi vanno entrambi benissimo. Campagnolo fa scalare sui piccoli un sacco di pignoni alla volta. Però non permette di farlo con le mani in presa bassa, a causa della posizione della leva alla sola portata del pollice.
Freni: qui, per la mia esperienza, molto meglio Campagnolo. Leve morbidissime, sicurezza, potenza, modulabilità.
Altre differenze non ne vedo.
Ho votato Campagnolo perchè ora ho quello.
La prossima volta che cambio riprenderò Shimano, così tanto per provare. E al sondaggio voterò Shimano.
 

borg

Pedivella
20 Aprile 2004
475
0
a est del Nord-Est
Visita sito
Bici
una Kuota K-Factor '06 come nuova
ciclettico ha scritto:
La catena fa molto più rumore, specie se non usate catene Campagnolo (io uso la Sram).
Anch'io pensavo di metterci la SRAM. Nessun problema?
ciclettico ha scritto:
Però non permette di farlo con le mani in presa bassa, a causa della posizione della leva alla sola portata del pollice.
Con megapollici come i miei ci arrivi comodamente :mrgreen:
ciclettico ha scritto:
La prossima volta che cambio riprenderò Shimano, così tanto per provare. E al sondaggio voterò Shimano.
Non puoi, si puo` votare solo una volta :mrgreen:
20 a 18 :-x
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
La Sram 9v con i perni forati (non so la sigla) è leggerissimamente più larga della Record, quindi fa un pelo di rumore in più. Me l'ha messa il meccanico di sua iniziativa. Io ci ho fatto un 6000 km ed'è ancora li', sembra vada bene.

Come caspita fai ad arrivare a cambiare con i pollici dal basso? oltre che opponibili sono erettili?

Allora la prossima volta voterò Sram.. farà prima o poi un gruppo stradale?