Shop Online

v1564

Novellino
15 Aprile 2018
5
0
52
Bergamo
Visita sito
Bici
mtb
Ciao,
sono alla ricerca della mia prima bdc (entry level), finora ho visto qualche negozio fisico e fatto qualche ricerca on line.
E' possibile che in internet trovo prezzi meno convenienti del negozio fisico?
Nei negozi fisici mi sono sentito dire, prendi il prezzo di listino, togli il 10% e aggiungi il costo dei pedali.
Il prezzo trovato sui siti internet è invece quello di listino del produttore.
Faccio un esempio, Trek Emonda alr 5 prezzo di listino 1539€, in negozio verrebbe pedali esclusi 1385€.
oppure Toughrad slr gx 1 1399€ listino.
In internet non dovrei trovare prezzi più convenienti?
Grazie

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
certo il sito ufficiale dell'azienda non può vendere prodotti ad un prezzo inferiore a quello praticato dalla sua rete commerciale, altrimenti quest'ultima si rivolterebbe (giustamente)...

31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Ad esempio CUBE applica una scontistica maggiore se acquisti presso gli store, in internet non hai margine di contrattazione. Da non confondere il prezzo di listino e quello di vendita...

v1564

Novellino
15 Aprile 2018
5
0
52
Bergamo
Visita sito
Bici
mtb
Ad esempio CUBE applica una scontistica maggiore se acquisti presso gli store, in internet non hai margine di contrattazione. Da non confondere il prezzo di listino e quello di vendita...

La mia domanda era proprio quella, ossia capire se era normale che l'acquisto in negozio fosse più conveniente rispetto ai negozi online.
Sicuramente non mi aspettavo che il sito ufficiale dell'azienda avesse un prezzo più basso rispetto a quello dei negozi online/ fisici.

La risposta alla mia domanda mi sembra di capire sia "vai in negozio che costa meno".
Grazie mille

31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
non ho detto di andare in negozio, dico che c'è da valutare. Cliccare su "paga subito" in un sito internet ed essere fisicamente in negozio, dove magari sei anche cliente, sono due situazioni ben distinte. Il negozio offre un assistenza diversa da un sito internet.