Should Triathletes Take Creatine Supplements?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Riassunto:
Mentre c'è molto da festeggiare sulla creatina quando si tratta di guadagni di forma fisica, ci sono alcuni punti chiave da tenere a mente. L'integrazione di creatina ti aiuterà a diventare un atleta più in forma solo se la abbini alle forme di esercizio in cui aiuta: vale a dire, sforzi ad alta intensità tra cui allenamento con pesi pesanti e intervalli di sprint che richiedono più energia per essere generata durante condizioni anaerobiche e in genere risultano in grado maggiore di danno muscolare. Quindi, se il tuo programma di allenamento include alcuni intervalli esaustivi e sessioni di allenamento di resistenza esplosiva, è un supplemento degno da considerare. D'altra parte, ci sono poche prove che la creatina farà molto per migliorare le prestazioni durante gli sforzi di resistenza a bassa intensità, come l'allenamento della zona 2. In altre parole, se tutto ciò che fai sono attività di resistenza a ritmo moderato, potresti dare un passaggio alla creatina senza essere in svantaggio.

Le donne hanno riserve di creatina naturalmente inferiori rispetto agli uomini, il che significa che possono rispondere meglio all'integrazione di creatina e potrebbero sperimentare un miglioramento delle prestazioni maggiore rispetto ai maschi.

È anche possibile che gli atleti meno allenati trarranno maggiori benefici dall'uso di creatina rispetto agli individui altamente allenati. Questo perché in quest'ultimo gruppo, i guadagni di forma fisica sono più lievi e quindi possono ricevere meno spinta dall'uso di qualsiasi integratore, inclusa la creatina. Come sempre con l'alimentazione e gli integratori, dovremmo aspettarci una certa variabilità individuale.

Ricorda sempre che i benefici di integratori come la creatina saranno marginali rispetto a ciò che sperimenterai fissando le tue abitudini alimentari, di allenamento e di sonno. Alla fine, la creatina da sola non ti farà salire sul podio da sola. Quindi diciamo solo che nessuna quantità di creatina trasformerà un asino in un concorrente del Kentucky Derby.

fonte: https://www.triathlete.com/nutrition/should-triathletes-take-creatine-supplements/

la mia creatina:

IMG_9039 3.JPG