Si narra che un vigile...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Intanto oggi, dopo aver sfiorato il tamponamento ad un autoarticolato che si era appena immesso sulla via uscendo da un distributore e stava accelerando, salvo poi accorgersi di dover svoltare immediatamente a destra (potere dei GPS) :rosik: , dopo aver constatato il furto nello Showroom Somec, dopo aver sganciato il pedale e messo il piede a terra :cry, facendomi un pezzo a piedi sul marciapiede per disinbottigliarmi dall'insopportabile traffico causato da una marea di genitori all'uscita di una scuola elementare/media in quel di Lugo, dopo aver sorpassato di cattiveria un paio di ciclisti a cui non pareva conveniente che il sottoscritto, dopo un centinaio di km ed una affiorante stanchezza, si fosse messo a ruota per qualche centinaio di metri [ dando poi ai due malcapitati un 500 mt di distacco in due km scarsi !! ]..:-x e dopo molto altro ancora...


ho deciso di fermarmi per almeno 3/4 settimane - lasciando riposare schiena ed articolazioni varie - e di riprendere a pedalare verso il 15/20 dicembre, naturalmente a ridosso dei saldi di fine stagione... :mrgreen: :bn:

Non me ne vogliano Olmo, Mescal & Co., con i quali è rimasto pendente un 100ello dalle loro parti nel mese di novembre....
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
constatato, nel senso.. sei arrivato là in divisa, pedalando in qualità di investigatore?

Constatato, nel senso.. di constatazione amichevole...

Ho conosciuto il titolare, fuori dallo showroom, il quale mi ha raccontato le modalità del furto trovandone sollievo - almeno così mi è parso......

Ah, forse la cosa dovrebbe preoccuparti.. ma vedi tu..:

Non chiedermi come, ma sapevo perfettamente che ti saresti attaccato a questa cosa.... :mrgreen::-x
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Constatato, nel senso.. di constatazione amichevole...

Ho conosciuto il titolare, fuori dallo showroom, il quale mi ha raccontato le modalità del furto trovandone sollievo - almeno così mi è parso......

Ah, forse la cosa dovrebbe preoccuparti.. ma vedi tu..:

Non chiedermi come, ma sapevo perfettamente che ti saresti attaccato a questa cosa.... :mrgreen::-x
sei taumaturgico quindi. o, quantomeno, lenitivo.. :asd2:

io, ad esempio, ho avvertito sollievo nell'apprendere che ieri e ieri l'altro era festa nazionale in Belgio... :mrgreen:

...lo sai che certi dettagli sono come la carta moschicida... :asd2:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
sei taumaturgico quindi. o, quantomeno, lenitivo.. :asd2:

io, ad esempio, ho avvertito sollievo nell'apprendere che ieri e ieri l'altro era festa nazionale in Belgio... :mrgreen:

...lo sai che certi dettagli sono come la carta moschicida... :asd2:


Cosa che renderebbe plausibile un ritardo nelle consegne, ben più delle sfortunate contingenze atmosferiche regionali.... :cry
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
[...]
Vincenti non credeva a quanto gli stava accadendo.. guardò l'orologio e si accorse che oramai erano nel bar da più di un'ora...

- Forse è meglio se riprendi... ma se vuoi ci rivediamo giovedì prossimo.. così ti racconto della mia prima cronosquadre a Lido di Camaiore... - fece la ragazza ridendo.
- E cosa facevi? - chiese Vincenti.
- Stavo insieme al meccanico del team Norda... :-x
Vincenti rimase ammaliato dal sorriso con il quale Lucia suggellò la sua ultima frase, salvo poi notare come immediatamente un'espressione corrucciata si fosse affacciata sul viso della dolcissima ragazza.
Guardando nella direzione dello sguardo della ragazza, rimasto fisso per alcuni secondi, il vigile notò che nel bar stavano entrando due carabinieri del Radiomobile.

- Qualcosa non va, Lucy? - fece Vincenti sottovoce.
- Spero solo che quei due non siano qui per me... :afraid:

La risposta inquietò leggermente Vincenti, intuendo un aspetto della vita privata della ragazza che fino a quel momento non aveva nemmeno preso in considerazione. Notò infatti che istintivamente Lucia aveva gettato uno sguardo fugace alla sua borsetta, immaginando pertanto come questa potesse contenere qualcosa di compromettente.

- Quanti grammmi hai? - chiese.
- 3 o 4....
- Coca..?
- Yes.. - ammiccò la ragazza. - Ma non è roba mia...
- Lo so. Immagino che sia per il fenomeno... - chiosò Vincenti.
- Ha iniziato con le gare... poi il trip è divenuto ingestibile e adesso si sbarella ogni due o tre giorni... :cry
Mi ha obbligato a tenerne sempre un po' con me, in caso di bisogno....

Nel frattempo i due militari si erano accomodati al banco, ordinando un paio di caffè. Uno dei due si girò verso Vincenti e la ragazza, sorridendo.
Lucia sbiancò, mentre Vincenti prese il coraggio a due mani.

- Qualcosa non va, brigadiere?

Il militare si avvicinò....

- Da quando in qua mi dài del lei, Vinch? :mrgreen:

Vincenti fissò il brigadiere, cercando di metterne a fuoco il volto.. Tuttavia, non ricordava di conoscerlo, anche se la voce non gli suonava del tutto strana.

- Avevo 30 kg in più e il pizzetto... Brazzi... ci siamo conosciuti su all'autodromo, ricordi...? :-)
- Fi..., ma sei cambiato di brutto!! o-o
- Dimmi un po'... com'è che vai in giro vestito da ciclista..? Certo che se i risultati sono questi... - fece il brigadiere alludendo alla ragazza che gli siedeva di fianco.
- È che sono un tipo ricercato :mrgreen: - rispose il vigile.
- Sì, roba da foto segnaletiche... :-x
- Perché secondo te, quella bici appoggiata al muro, là fuori, di chi è? :angrymod:
- Quale bici? :mrgreen:
- È vecchio... è vecchio... :mrgreen:

A quel punto Lucia, rassicurata dalla piega che andavano prendendo gli eventi, si schiarì la voce e suggerì a Vincenti di andar fuori a controllare.

- No, no, non è il caso...; piuttosto, voi due, vedete di sbrigarvi che poi faccio un po' di dietro-gazzella..:-x
- Per noi nessun problema - rispose il brigadiere - ma se fossi in te un'occhiatina a quella Porsche bianca parcheggiata là più avanti lo darei.. Qui noi ne abbiamo ancora per un po' e non vorrei che se ne andasse. :mrgreen:

Vincenti guardò la ragazza, che nonostante si fosse tranquillizzata stentava a seguire il corso degli eventi, così come a capire chi si trovasse ad avere di fianco.

- Allora ci vediamo giovedì prossimo?
- Sì, sì.. giovedì va bene...

Vincenti si porse verso la ragazza e la baciò teneramente sulla guancia sinistra.. :eek:

- Ciao Lucy..
- Ciao.

Si rialzò lentamente, stando attento a non scivolare sul pavimento del bar..

- Vai a vedere che robina c'è la fuori.... :mrgreen: - fece il brigadiere.

Vincenti salutò i due, pagò ed uscì, notando come la bici fosse ancora al suo posto. Si girò e vide che Lucia lo stava fissando... La cosa parve fargli piacere.

- Lascio su il 53 :mrgreen: - urlò all'indirizzo della ragazza, che però non rispose.

Appena uscito sulla strada vide la Porsche bianca, parcheggiata una cinquantina di metri più avanti.

=== segue ===
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
[...]
Vincenti non credeva a quanto gli stava accadendo.. guardò l'orologio e si accorse che oramai erano nel bar da più di un'ora...

- Forse è meglio se riprendi... ma se vuoi ci rivediamo giovedì prossimo.. così ti racconto della mia prima cronosquadre a Lido di Camaiore... - fece la ragazza ridendo.
- E cosa facevi? - chiese Vincenti.
- Stavo insieme al meccanico del team Norda... :-x
Vincenti rimase ammaliato dal sorriso con il quale Lucia suggellò la sua ultima frase, salvo poi notare come immediatamente un'espressione corrucciata si fosse affacciata sul viso della dolcissima ragazza.
Guardando nella direzione dello sguardo della ragazza, rimasto fisso per alcuni secondi, il vigile notò che nel bar stavano entrando due carabinieri del Radiomobile.

- Qualcosa non va, Lucy? - fece Vincenti sottovoce.
- Spero solo che quei due non siano qui per me... :afraid:

La risposta inquietò leggermente Vincenti, intuendo un aspetto della vita privata della ragazza che fino a quel momento non aveva nemmeno lontanamente preso in considerazione. Notò infatti che istintivamente Lucia aveva gettato uno sguardo fugace alla sua borsetta, immaginando pertanto come questa potesse contenere qualcosa di compromettente.

- Quanti grammmi hai? - chiese.
- 3 o 4....
- Coca..?
- Yes.. - ammiccò la ragazza. - Ma non è roba mia...
- Lo so. Immagino che sia per il fenomeno... - chiosò Vincenti.
- Ha iniziato con le gare... poi il trip è divenuto ingestibile e adesso si sbarella ogni due o tre giorni... :cry
Mi ha obbligato a tenerne sempre un po' con me, in caso di bisogno....

Nel frattempo i due militari si erano accomodati al banco, ordinando un paio di caffè. Uno dei due si girò verso Vincenti e la ragazza, sorridendo.
Lucia sbiancò, mentre Vincenti prese il coraggio a due mani.

- Qualcosa non va, brigadiere?

Il militare si avvicinò....

- Da quando in qua mi dài del lei, Vinch? :mrgreen:

Vincenti fissò il brigadiere, cercando di metterne a fuoco il volto.. Tuttavia, non ricordava di conoscerlo, anche se la voce non gli suonava del tutto estranea.

- Avevo 30 kg in più e il pizzetto... Brazzi... ci siamo conosciuti su all'autodromo, ricordi...? :-)
- Fi..., ma sei cambiato di brutto!! o-o
- Dimmi un po'... com'è che vai in giro vestito da ciclista..? Certo che se i risultati sono questi... :mrgreen: - fece il brigadiere alludendo alla ragazza che gli siedeva di fianco.
- È che sono un tipo ricercato :mrgreen: - rispose il vigile.
- Sì, roba da foto segnaletiche... :-x
- Perché secondo te, quella bici appoggiata al muro, là fuori, di chi è? :angrymod:
- Quale bici? :mrgreen:
- È vecchio... è vecchio... :mrgreen:

A quel punto Lucia, rassicurata dalla piega che andavano prendendo gli eventi, si schiarì la voce e suggerì a Vincenti di andar fuori a controllare.

- No, no, non è il caso...; piuttosto, voi due, vedete di sbrigarvi che poi faccio un po' di dietro-gazzella..:-x
- Per noi nessun problema - rispose il brigadiere - ma se fossi in te un'occhiatina a quella Porsche bianca parcheggiata là più avanti lo darei.. Qui noi ne abbiamo ancora per un po' e non vorrei che se ne andasse. :mrgreen:

Vincenti guardò la ragazza, che nonostante si fosse tranquillizzata stentava a seguire il corso degli eventi, così come a capire chi si trovasse ad avere di fianco.

- Allora ci vediamo giovedì prossimo?
- Sì, sì.. giovedì va bene...

Vincenti si porse verso la ragazza e la baciò teneramente sulla guancia sinistra.. :eek:

- Ciao Lucy..
- Ciao.

Si rialzò lentamente, stando attento a non scivolare sul pavimento del bar..

- Vai a vedere che robina c'è la fuori.... :mrgreen: - fece il brigadiere.

Vincenti salutò i due, pagò ed uscì, notando come la bici fosse ancora al suo posto. Si girò e vide che Lucia lo stava fissando... La cosa parve fargli piacere.

- Lascio su il 53 :mrgreen: - urlò all'indirizzo della ragazza, che però non rispose.

Appena uscito sulla strada vide la Porsche bianca, parcheggiata una cinquantina di metri più avanti. Vincenti proseguì lentamente; quando fu a pochi metri notò dei bellissimi capelli biondi, che appartenevano ad una donna seduta al posto di guida.

- Ti dispiace se mi appoggio mentre aspetto che il passaggio a livello si apra? :mrgreen: - fece Vincenti con aria sorniona.
- Ma guarda che il passaggio a livello è più indietro.. saranno almeno un paio di km in quella direzione - replicò la signora, voltandosi di quel tanto che bastò al nostro vigile per intuirne le forme dei seni... :sbavon:
- Oh, ma di sicuro ce ne sarà anche qualcuno più avanti... :mrgreen:
- È possibile, ma il tempo che si apra e mio marito sarà già sceso... e secondo me se ti vede appoggiato alla sua macchina si inc... un bel po'..
- Fi... ma sei sposata? Così mi togli ogni speranza.... :cry:-x
- Al contrario.. statisticamente con le donne sposate le possibilità aumentano... :mrgreen:
- Va bene va... scendi che facciamo una constatazione amichevole :mrgreen:
- Una constatazione di che cosa? Ti sei fatto qualcosa?
- Una constatazione di come sei in piedi. Da seduta non rendi bene l'idea. A proposito... ti si è smagliata la calza destra..

La donna abbassò lo sguardo, muovendo le gambe e sollevando leggermente la minigonna scura. Vincenti non si perse lo spettacolo, guardando poi subito dopo verso la palazzina da dove doveva scendere il marito della disinvolta signora.
- Ma sei sicuro, non vedo niente... ;nonzo%
- No, forse mi sono sbagliato.... ed anch'io non ho visto niente ..:-x

La donna sorrise divertita.

- Come hai detto che ti chiami? - chiese Vincenti.
- Non te l'ho detto.
- E come mai?
- Forse perché non abbiamo ancora fatto la constatazione amichevole :mrgreen:
- Ah, già, dev'essere per quello.. - sorrise Vincenti.

A quel punto la donna estrasse da un piccolo portaoggetti della macchina alcuni biglietti da visita; ne tenne uno, lo girò e scrisse un numero di telefono con una stilografica, porgendo poi il biglietto a Vincenti.

- Tuo marito è un avvocato? - chiese il vigile dopo aver girato velocemente il biglietto da visita, tradito da un'evidente deformazione professionale.
- Non mi dirai mica che uno grande e grosso come te ha paura di un avvocato? :mrgreen:
- No, sono i numeri di telefono anonimi che mi spaventano.. :mrgreen:
- Ah, già... non ti ho scritto il mio nome.. :-x
- Già...

La donna guardò verso la palazzina, poi nuovamente verso Vincenti, soffermandosi su alcuni particolari della sua muscolatura.

- Comunque mi chiamo Cinzia.
- Bel nome... oddio, anche la macchina non è mica malvagia. o-o
- Mio marito la vuole cambiare... :cry
- Però prima digli di comprarti delle calze migliori... :mrgreen:

La donna guardò istintivamente verso il basso, rialzando lo sguardo ed incontrando il sorriso audace del vigile.

- Abiti qui? - chiese Vincenti.
- No, no, qui abita mia suocera. Noi abitiamo a Berceto. Ma io tutti i venerdì mattina scendo a Parma... se vuoi puoi chiamarmi...
- Contaci...
- Guarda, mi sa che il passaggio a livello ora si sia aperto :mrgreen: - fece la donna.
- Cos'è, una maniera elegante per mandarmi a fare un giro... :rosik:
- Diciamo che è una maniera come un'altra per non bruciarti subito... mi sa che tra un po' mio marito scende... Per fortuna l'appartamento di mia suocera ha le finestre dall'altra parte... :mrgreen:
- Ah, okay... allora ciao, Cinzia!!
- Ciao...
- Ah, già, non ti ho detto come mi chiamo io..
- Facciamo che me lo dici venerdì... sbrigati, vai, vai...

Vincenti si dette una leggera spinta e ripartì agilmente, voltandosi indietro un paio di volte, la seconda delle quali notando una persona ben vestita che si avvicinava alla macchina.

Il giro non riservò al nostro eroe ulteriori sorprese o incontri speciali, tanto che dopo un paio d'ore Vincenti era già a pochi km da casa, in leggera salita.

- ( Devo ricordarmi di togliere il biglietto da visita dalla tasca posteriore..) - pensò. - ( Mi sembra di sentire la voce della Francesca " Ho trovato il biglietto da visita di un avvocato nella giacca del completo" )..
Fi... mi pare proprio di sentire la voce di Francesca.....:mrgreen:

- Vinch, Vinch... svegliati, svegliati...

Vincenti si alzò dal divano, guardandosi attorno con aria stralunata.

- Fi.. ma allora stavo sognando? :azz :cry
- Eri agitatissimo.. continuavi a ripetere delle parole...
- Quali parole? :lookaround: - chiese Vincenti.
- Dicevi Abu Jafar... Santa Lucia... carabinieri... avvocato Malestri....
- E non dicevo nient'altro ? - si assicurò Vincenti.
- No, no.. almeno adesso, prima ero in cucina...

Vincenti si sedette meglio e fece un largo respiro.

- Sai cosa ho visto? C'era Abu che faceva un dietro camion... a un certo punto si è aperto il dietro ed è caduta una montagna di mozzarelle..
Il cammelliere ci è finito sopra... una scivolata.... :mrgreen:
Quando l'autista è sceso Abu stava aprendo una confezione e gli ha chiesto
se in cabina aveva del sale.... :mrgreen:
Poi sono arrivati i carabinieri....

- E l'avvocato? - chiese Francesca.
- L'avvocato.. l'avvocato.... oh beh.. sarà stato uno dell'infortunistica.... :mrgreen:

- Sei ancora convinto di volerti fermare per un po' ?- chiese Francesca.
- E perché mai dovrei farlo? :rosik:
- Boh, l'avevi detto tu prima di addormentarti sul divano...
- Devi essertelo sognato... :mrgreen:
- Avevi detto che aspettavi i saldi giù a Parma... :mrgreen:
- ;nonzo%.. Ah, sì... adesso ricordo...; ma quella dei saldi a Parma l'avevi detto tu, amore....
- Cambia qualcosa..? :angrymod:

Vincenti si alzò di scatto e si diresse verso Francesca - che lo guardò spaventata - salvo poi proseguire verso la cucina. :mrgreen:

- Mi faccio un panino al salame, alla salute del cammelliere.. :mrgreen:
- A proposito, ha chiamato un'oretta fa, mentre dormivi.
- Che voleva, ti ha detto che smette di pedalare? :-x
- No, mi ha detto che hanno svuotato uno showroom dalle sue parti, che han rubato un sacco di ruote e delle bici nuove.... Sì, insomma, di stare attento se per caso passa qualcosa dalle tue parti....
- Bastardi... :rosik: - sibilò Vincenti. - Passami il telefono, Fra', che lo chiamo e sento cosa dice.

Mentre Francesca si allontanava per prendere il telefono del marito, Vincenti pensò velocemente a Lucia, alla Cinzia sul Porsche.. ai passaggi a livello di Parma...

- Mmmh, mi sa che domani vado giù a farmi un giretto... hai visto mai... :mrgreen:

=== fine ===

Fine della Parte II
 
Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
L'avevo detto che non esistevano :rosik:
Ho riso un sacco, un ottimo modo per iniziare la settimana o-o

Beh, se non altro abbiamo la prova tangibile che esistono nei sogni... :mrgreen:

E, se vuoi fidarti, esistono anche nella realtà....

Poi difficilmente accetterebbero una cioccolata calda se gliela offrissimo Mescal ed io... :cry.. ma quello è un altro discorso... :-x
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
ho prenotazioni di donne stagionate a 240-280 mesi per tutto il 2011, anzi, approfitto per comunicare che per il 2012 sono disponibili ancora alcuni giorni di ottobre, ed i mesi di novembre e dicembre
:asd2:



(:mrgreen:)


Lascia le 240-280 mm a chi gira abitualmente di 130-140 rpm..

Tradotto: non sconfinare nei territori di caccia del buon Erby...

Con tutte le mamme over 360 mm che ci sono nelle scuole elementari di Ovarisi.. :mrgreen::-x
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
images
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Lascia le 240-280 mm a chi gira abitualmente di 130-140 rpm..

Tradotto: non sconfinare nei territori di caccia del buon Erby...

Con tutte le mamme over 360 mm che ci sono nelle scuole elementari di Ovarisi.. :mrgreen::-x
se LO RE vuole possiamo far cambio.....anke una qualke 360 mm non ci sta male:mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra