Te l'ho mai detto che mi fai paura.....? :afraid::afraid:![]()
hai descritto una scena da film, è una sfumatura difficile da rendere a parole :asd2:
Te l'ho mai detto che mi fai paura.....? :afraid::afraid:![]()
Acuta e sottile affermazione....Dopo aver letto l'ultimo episodio ho una domanda che mi tormenta: il ciclista elvetico, come é ben noto, parla solo "svizzero", e allora come fa a intendersi con vincenti?

Dopo aver letto l'ultimo episodio ho una domanda che mi tormenta: il ciclista elvetico, come é ben noto, parla solo "svizzero", e allora come fa a intendersi con vincenti?
uso il vocabolario Postalmarket - Svizzero / Svizzero - Postalmarket :face4:
a dir poco fantasticoParte III ] Episodio 4 - Bordighera
- Ai bagagli ci pensiamo noi, grazie, non è che ne abbiamo poi molti.... - fece Vincenti con tono cordiale.
Avviandosi verso l'ascensore, notò come la moglie fosse assorta e la incalzò:
- Bell'alberghetto, vero....?
- Ma cavoli, un 4 stelle... ti sarai svenato.... e poi così in fretta, stavi guardando il computer.. hai cambiato espressione di colpo e ti sei fiondato a prenotare... erano anni che mi promettevi una vacanza in riviera....
- Lontano dalla Milano-Sanremo.... :rosik: - chiosò Vincenti - se proprio vogliamo dirla tutta...
Francesca fissava il marito con aria trasognata, ignara di quanto avrebbe poi scoperto di lì a poco, mentre Vincenti andava chiedendosi se si fosse poi ricordato di cancellare la cronologia recente.... :lookaround:
- Poco male - pensò - ormai siamo in ballo e balliamo...
- Ho preso una camera sul retro, dovrebbe essere più silenziosa - esordì Vincenti sistemando i bagagli e prendendo così possesso della camera.
- Hai fatto benissimo - rispose Francesca gettando uno sguardo fuori dalla finestra.
- Vieni a vedere, corri... c'è un pullman colorato con delle bici da corsa appoggiate alla fiancata....
- No, guarda, amore... siamo in vacanza... non vorrai mica parlarmi di bici anche qui....
- Ma se sei sempre tu che me ne parli.... :rosik:
- Ah beh, se proprio devi offenderti darò un'occhiata...
Nel cortile dell'albergo, ad una cinquantina di metri dalla finestra di Vincenti, faceva bella mostra di sè il pullman del Team RadioShack-Trek: 4 o 5 bici appoggiate sulla fiancata e un paio di meccanici intenti a sistemare dell'attrezzatura...
- Mah, sarà una squadretta locale che partecipa a qualche gara... se ti interessa vado a chiedere...
- No, no, lascia stare.. piuttosto, se hai finito di sistemare i bagagli, potremmo scendere a fare due passi in paese....
- Subito - maramaldeggiò il nostro eroe.
Una volta scesi, Francesca consegnò la tessera magnetica in Reception e si fermò qualche istante a parlare con l'addetto.
Vincenti si teneva distante, fingendo noncuranza...
- E così quella sarebbe una squadretta locale....? E io che credevo tu fossi diventato improvvisamente romantico.... :rosik:
- Va bene, e cosa centro io se Cancellara e compagni hanno scelto Bordighera per un loro 'training camp'....
- Allora lo sapevi...!! :rosik:
- Ma no, no.... ho pensato.... visto che....
Il ragazzo alla Reception si gustava la scena ridendo sotto i baffi. Quando Vincenti lo squadrò dirigendosi verso il bancone, il giovane cambiò rapidamente espressione del volto.....
- Di solito a che ora cenano quelli della squadra? - chiese sottovoce...
- Non lo so, bisognerebbe sentire in sala....
- Va bene, lasci stare, mi arrangio in altro modo... :angrymod:
Vincenti tornò sui suoi passi, prese sotto braccio la moglie e si diresse verso l'esterno...
- Non ti arrabbiare amore, lo sai che in fondo ti voglio bene... e poi Bordighera è un gran posto, vedrai....
Francesca non rispose, nuovamente assorta.
Il pomeriggio trascorse veloce, tra un po' di shopping a cui Vincenti si sentì moralmente in dovere e una bella passeggiata sul lungomare..
Rientrati in albergo decise di sostare nella hall, mentre la moglie saliva a cambiarsi per la cena.
Pochi minuti dopo, nemmeno a farlo apposta, con passo felpato un atleta si avvicinò e prese posto sul divano di fronte.
- Ciao Fabian, come va?
- Ciao...
- Allora come va il raduno, e le bici nuove...?
- Allora sei un ciclista anche tu...? - chiese lo svizzero.
- Nel mio piccolo...
Cancellara squadrò il vigile con aria sorniona.
- Piccolo.....
- Non lasciarti ingannare, sono gli abiti civili, quando indosso la divisa ho tutto un altro aspetto...
- Ah, sei un poliziotto?
- No, no, faccio l'accertatore...
-..
- Mi metto la divisa e vado in giro ad accertarmi se c'è della gn....
- Ehilà, un lavoro con le palle....
- Non per vantarmi...... ma parliamo di voi... si dice che le nuove bici vadano da paura...
- Mah, a sentire Lupetti sono spaziali, ma io dall'anno scorso non ho notato tutta 'sta differenza...
-Conosci l'avvocato Lupetti?
- Tutta la squadra lo conosce... è venuto su alla presentazione... ha pubblicato anche un sacco di foto nel suo blog...
- Ah, sì... "Pedalare verso il gelo"....
- Si vede che gli piacciono gli sport estremi - chiosò lo svizzero.
- Più che altro si diverte quando ci sono " gli estremi per un ricorso".. sta sempre con la testa nel lavoro.. fi.. ma divertiti un po'.... niente da fare... :rosik:
- Ma quando è venuto su da noi invece era sempre attaccato alle bici, si vedeva che ne sa....
- Boh, sarà stato in buona....
Cancellara si fermò a fissare il suo interlocutore.
- Ah, scusa, mi accorgo di non essermi ancora presentato.. Mi chiamo Vincenti, ma per tutti sono Vinch...
- Assomigli a qualcuno, ma non saprei dire a chi.. uno che conosco...
- Un ciclista? - chiese Vincenti.
- Può darsi...
- Magari australiano..??
Cancellara sorrise e si diede un colpo sulla fronte.
- Ecco a chi assomigli... a Cadel.... (*)
Sembrereste quasi parenti alla lontana...
- Alla lontana non direi, mi sembra che adesso Cadel viva in Italia...
A proposito di somiglianze, se non è Topo Gigio, quello dovrebbe essere Andy - fece Vincenti ammiccando verso l'ascensore.
Cancellara si voltò e sorrise.
- Ci sei caduto anche tu, bene.... :asd:
- In che senso.... ??
- Nel senso che quello è un sosia, non è il vero Andy....
- Fi.. , ma sono uguali....
- L'abbiamo preso da quest'anno... l'ha preteso Andy nel contratto... ce l'ha trovato un'agenzia specializzata, glielo paga la società...
- Ma a che gli serve un sosia ad Andy... lo fate correre a giorni alterni..?
- No, no... niente gare... e poi quello lì non sa nemmeno andare in bici....
- Perché invece Andy.... :asd::asd:
Comunque sono curioso di sapere a che gli serve un sosia...
- Semplice: ogni volta che Andy corre una gara del Pro Tour c'è una giornalista della RAI che lo tampina... uno sfinimento....
Domani abbiamo la conferenza stampa, qui in hotel... ci sarà senzaltro anche lei...
- Così....
- Così il sosia esce una mezzoretta prima, gira con quella cabrio parcheggiata la fuori... se la carica e la porta a fare un giro sull'Aurelia...
- Ma con questo freddo...
- Ma secondo te se ne accorge.... ?
- Secondo me no....
- E così Andy può partecipare alla conferenza stampa senza problemi....
- Questo signore la sta importunando? - chiese Francesca rivolta al campione svizzero.
- Ah, ciao amore... :love[1]:
- Assolutamente no, anzi.... stavo per dirgli che se aveva tempo domani mattina poteva venire a fare un giretto in bici con noi..... qualcosa della sua taglia dovremmo averla dietro....
- Domattina ha da fare, vero amore.... :angrymod:
- Assolutamente, e poi non siamo mica qui a pettinare le bambole...
A che ora uscite domattina...? :asd:
- Vinch... :angrymod:
- Ma lo sai che conoscono l'avv. Lupetti.. se viene a sapere che mi son rifiutato di uscire con il Team Trek sono rovinato....
- Potrebbe essere anche l'A-Team ma domattina c'è il mercato a Sanremo...
- Va bene, vi lascio alle vostre cose... comunque noi rimaniamo qui fino a sabato...- concluse lo svizzero.
- Contaci....![]()
Una volta allontanatosi, Francesca chiese al marito:
- Ma lo conosci?
- Di vista, l'ho fermato una volta che faceva i 64 in pieno centro storico...
- Va bene, ma oramai con le macchine di oggi...
- No, no, non hai capito... lui era in bici, su un tratto in porfido e in leggera salita...
- Ma allora è uno forte.....
- Forte... è uno che se la cava con le pubbliche relazioni... poi con quelle bici lì son buoni tutti... lo vorrei vedere con un cancello da 13 kg....
Francesca lo guardò sorridendo...
- Secondo me è meglio se non lo vedi, potresti rimanerci male.... :asd:
- Mah, comunque basta parlare di bici... siamo o non siamo venuti a Bordighera in Vacanza.....?!?!
______fine
(*) Vedi Parte II, Episodio 12 - Di Vincenti ce n'è uno
sto ancora ridendo !!!!!!!!!se non cambi avatar ti giuro che ti bannoGrandeeeeeeeeeeeeeeeee
Un episodio con sua maestà Spartacus come co-protagonista![]()

direi che dovremmo raccogliere tutti gli episodi e farci un librohai descritto una scena da film, è una sfumatura difficile da rendere a parole :asd2:

la soluzione era già tra le righe....

Grandissimo l'avvocato Lupetti
E' lui vero![]()
dopo l'avvento di internet, le pagine dell'intimo femminile di postalmarket sono vintage....Balle, quello ti serve per altro....![]()
dopo l'avvento di internet, le pagine dell'intimo femminile di postalmarket sono vintage....
ma a me piace il vintage![]()
Grandissimo l'avvocato Lupetti
E' lui vero![]()
Quoto. L'avvocato Lupetti e' un ulteriore colpo di genio!
a dir poco fantasticosto ancora ridendo !!!!!!!!!
se non cambi avatar ti giuro che ti banno
direi che dovremmo raccogliere tutti gli episodi e farci un libro![]()
io proporrei un episodio in Altoadige, con cartello di studio bilingue
"Rechtsanwalt Lupetti"
più che altro, il fascino del corpulento...

)ahhhhh! anche tu del Baden Wuttemberg!...mi ha detto io e te siamo conterranei....

ahhhhh! anche tu del Baden Wuttemberg!
(ma tu stai ad ascoltare lui, che diamine?)