sidi wire o northwave extreme tech plus

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Al buio (senza averle provete) ti rispondo che sono due case che producono scarpe con calzate molto differenti.

Le SIDI Wire hanno sicuramente una vestibilità molto aderente e sono adatte ad un piede magro, le NW sono le scarpe che generalmente vengono scelte da chi ha la pianta molto larga.

L'unico consiglio valido è quello di provarle entrambe. Se sei del Nord, All4Cycling a Varese è l'ideale per provarle entrambe (o altre)
 

CapitanoApollo

Novellino
3 Agosto 2009
80
1
Visita sito
Bici
Specy
Al buio (senza averle provete) ti rispondo che sono due case che producono scarpe con calzate molto differenti.

Le SIDI Wire hanno sicuramente una vestibilità molto aderente e sono adatte ad un piede magro, le NW sono le scarpe che generalmente vengono scelte da chi ha la pianta molto larga.

L'unico consiglio valido è quello di provarle entrambe. Se sei del Nord, All4Cycling a Varese è l'ideale per provarle entrambe (o altre)


Condivido, io ho le NW proprio perché vesto scarpe per piedi dalla pianta larga, SIDI invece mi stringono troppo pur avendo un piede magro.
Provale!
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
ragazzi per piede a pianta larga quanto intendete?
io la pianta di 10.5 cm è larga o stretta???

banalizzando al massimo

se stai bene nelle SIDI hai una pianta abbastanza snella

le S-Works road vanno bene a chi è un pò più largo

le North Wave (credo anche Diadora) sono per piante più larghe

Però davvero... se puoi provarle è meglio, il piede deve essere comodo ma fasciato e non deve "sciacquare" dentro la scarpa... difficile azzeccare la misura on line...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Allora, so di scrivere una cosa ovvia ma fa nulla, ribadisco un concetto fondamentale. La scarpa va provata in negozio con calze sia estive che invernali, non fidarsi di quanto si possa dire tra gli amici ecc ecc.. Giusto per sfatare alcuni miti/convinzioni, io ho la pianta larga ed uso tranquillamente le SIDI (quelle normali non quelle più larghe per piante extra size), le Northwave mi vanno leggermente larghe. Ciao a tutti.