Sigma BC 1609 STS Cadence Wireless

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sorvolo sull aquestione altimetro perchè dopotutto la cosa no mi entusiasma più di tanto, ma tornado strettamente in topic e per interloquire direttamente con jonny89 io ad oggi ho un sigma preso qualche anno fa (bc 1606+cad) wired, che va non bene, benissimo.
Fatti due calcoli se ne deduce che: il kit seconda bici+cad sono grossomodo 16/18euro (e non sono facili da trovare...) a cui vanno aggiunte le spese di spedizioni - perchè si trovo ormai solo online (e di solito c'è un minimo d'ordine).
Insomma, NEL MIO CASO almeno (e beati voi se vi fate un giro e trovate tutto, io qui è grasso che cola se trovo 3 negozi di bici....), spenderei meno acquistando un BC1609 STS CAD (massimo 54,90euro).
Il negoziante poi il gesto di regalare un ciclocomputer lo fa quando uno acquista una bdc (almeno spero :-)), ma sono delle fetecchie incredibili. Infatti ho già pronta la controproposta: "la ringrazio ma l efaccio risparmiare euro: preferisco una maglietta" e me la scelgo io però...
:-P

Ultima modifica:

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Sono interessato anch'io a questo ciclocomp...Domanda: Possibile che sigma non abbia un ciclocomputer con un inclinometro? Mah!

Mi togli le parole di bocca! è quello che mi sono sempre chiesto...
Forse l'inclinometro è uno sfizio ma se fosse presente sul BC 1609 lo terrei per sempre!
A mio avviso il BC 1609 STS CAD ha delle ottime caratteristiche perché, per chi non ha effettuato un test specifico da un medico dello sport per ricavare soglia e volumi polmonari, il cardio è molto meno utile di un sensore di cadenza che permette un ottimo allenamento soprattutto all'inizio.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per la verità quello che vorrei io almeno è un ciclocomputer che avesse la possibilità di mostrarmi CHIARAMENTE (e qui casca l'asino 9 su 10) alcuni valori tipo:
Vel.tà, cad., cardio, crono, inclinaz., temp., orario (in rigoroso ordine :-P)
POi se c'è o meno la possibilità di scaricare dati sul pc ed avere uan grafica più o meno accattivante che mi mostri il giro effettuato, la pendenza media, l amssima ecc. tutto molto bello ma no so' quanto lo userei davvero o perlomeno per quanto tempo userei questa feature...
Mi si dirà che su taluni "modelli evoluti" e possibile avere tutti questi parametri premendo un tastino o scorrendo il menù o meglio ancora si possono avere TUTTI insieme - ma poi mi sembra di capire che non sono proprio visibilissimi (leggevo una critica al riguardo per il Garmin edge 500 ad es.) - .
Allora mi son detto, tanto vale andare su un ciclocomputer essenziale e affiancargli un cardio freq. *da polso* come faccio ormai da qualche anno.
E ripeto, la scelta del BC1609sts cad è legata esclusivamente ad un puro calcolo di convenienza economica