SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
grazie della info,stavo valutando l'acquisto dei pedali ma a questo punto valuto bene la cosa essendo contento del sigma e essendo il pm uno strumento per ora non indispensabile
se vuoi contatto sigma ma mi dovresti mandare nel dettaglio cosa scrivere sperando in un aggiornamento

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
897
1.233
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti!

Ieri ho preso il Sigma ROX10! Ieri sera gli ho dato una rapida occhiata ed ho installato il Data Center. La prima impressione è stata molto positiva! Lo testerò per bene domenica durante la prima uscita dell'anno!:asd2:

Devo dire che sulla mia Infinito CV fa un altro effetto rispetto al contachilometri wireless da 19 euro del Decathlon!

Buona pedalata a tutti!

Allegati

• SIGMA1.jpg
    36,6 KB · Visite: 149
  • SIGMA2.jpg
    45,8 KB · Visite: 147

Lulic71

Novellino
22 Maggio 2014
34
1
Visita sito
Bici
PRESTIGIO MB2000
Ti dico solo che io sono uno di quelli che il ROX l'ha fatto entrare in assistenza 3 volte e per 3 volte mi è stato sostituito. Le prime due volte non funzionava la suoneria del dispositivo la terza volta per la copertura.
Premetto che non faccio nemmeno 10000 km anno e sopratutto non esco con intemperie che siano pioggia vento o qualsivoglia disturbo meteorologico... abito sul mare in un clima decisamente mite...
Ho sempre scritto alla ROX e solo una volta mi hanno risposto che sono dispiaciuti dell'accaduto... poi il silenzio più totale! sopratutto sul problema della copertura superiore. Inizialmente ho bocciato subito questo dispositivo presentato come il massimo a livello di ciclocomputer ma di fatto rimarrà. almeno per me, il classico "vorrei ma non posso" se lo paragoniamo ad un garmin di fascia media.
In merito al tuo problema non potrò esserti d'aiuto inquanto non uso il misuratore di potenza ma non mi stupisco affatto che ci siano l'ennesima persona scontenta. Conosco altre persone che non sono iscritte sul forum che l'hanno rivenduto dopo un mese di utilizzo....
Un applicazione per smartphone è davvero cosa complicata? Comincio a dubitare sull'effettiva professionalità di questa casa che non ha nemmeno un referente per l'italia ma devi inviarlo in Germania... a tutela della categoria Ingegneri non credo che ce ne siano... I tedeschi ultimamente ne stanno facendo di ca...te.
Buone pedalate a tutti!

Reactions: rosetta

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.660
357
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io dopo tante ricerche preso un bryton 310e su Amazon ogni tanto lo mettono a 58 euro, leggetevi topic dedicato funziona alla grande ha app smarphone si integra con strava e supporta tutti tipi sensori ant+ anche potenza, nessuna funzione di navigazione ma per analizzare i dati è perfetto

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Reactions: rosetta

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buon giorno,sono un felice possessore di rox 10.0,volevo chiedervi se posso anche adattarlo al running,usando la fascia cardio e portandolo appresso in qualche modo....qualcuno lo usa ?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Lo hai già scritto 500 volte,se preferisci garmin buon per te,ma se non inquini il tread ci fai anche un piacere.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
oltre all'utente more qualcun altro sta usando il rox con il powermeter be-pro
avendo comprato questi ultimi mi dispiace privarmi del rox con il quale mi trovo benissimo
ma da quanto scrive more ci sono parecchie lacune e la sigma non risponde in merito ad eventuali prossimi aggiornamenti

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Anche io ho i bePRO, la potenza la mostra ma poc'altro, niente bilanciamento/IF/NP/PE/TS e quant'altro

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Anche io ho i bePRO, la potenza la mostra ma poc'altro, niente bilanciamento/IF/NP/PE/TS e quant'altro

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Vero,ma bilanciamento a parte,se si ha uno strumento con il doppio rilevamento può essere utile,per gli altri valori non mi sono mai posto il problema,li puoi guardare tranquillamente a casa,tanto mentre ti alleni hai già altro a cui pensare[emoji4]. Con ciò non voglio dire che altri strumenti non siano più adatti ad essere abbinati ad un pm.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
a distanza di 20 mesi dall'acquisto, il protettivo che ricopre l'unità (bianca) si è scollato improvvisamente dallo schermo, rimanendo attaccato ai bordi. in pratica si è generata una grande bolla grande quanto lo schermo. inutile dire che la visibilità è peggiorata.
E' successo sabato dopo il giro in bici. ho portato il rox in casa per scaricare il giro, effettuato in condizioni di umido, ma non di piggia e dopo un paio di ore era in queste condizioni.
è successo anche ad altri, sapete se è un difetto riconosciuto dalla garanzia?
provo a togliere la pellicola del tutto? ma ai bordi è ben attaccata. non vorrei che poi perde la resistenza all'acqua.

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
tutti sti problemi mi stanno facendo optare per il ben piu collaudato edge 510.

Da come dici credo possa esser causato da un diverso coefficiente di dilatazione termica fra pellicola e schermo in se. Passando dal freddo dell'esterno al caldo di casa improvvisamente sarà successo il fattaccio.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

ripeto è 20 mesi che lo uso , sabato poi fuori non è che fosse cosi freddo. temperature sui 10 gradi. in passato poi l'ho usato anche a 40° e a -5.
mah

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.660
357
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
il 510 è fuori produzione e non funziona bene, al limite il 520 e se non ti interessa la cartografia vai di Bryton 310 a 58 solo GPS e 88 con i sensori offerta a tempo su amazon, lo sto utilizzando con grande soddisfazione e ho anche un Garmin Etrex 35 per le escursioni

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello

Non sono molto d'accordo. IF lo usi in gara/allenamenti intensi per il pacing. La NP più o meno la sfrutti alla stessa maniera.. e al contrario del bilanciamento me ne frego altamente.. lo userei solo, anche assieme a PS e TE, per vedere se i pedali si sono disallineati, come già esposto in precedenza. Con solo il Rox c'è il rischio molto concreto di non accorgersene mai.. e di andarsene in giro per N mesi con la potenza stimata ad ca**um.. scusate se è poco.