SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Quesito.... E' possibile unire due log ?
Ho registrato nella stessa giornata per lo stesso giro due file diversi ... uno con la registrazione a 2 secondi, poi l'ho salvato perchè stavo esaurendo la memoria disponibile e non volevo perdere i dati... ho impostato il salvataggio a 10 secondi cosi sono riuscito a registrare tutto il giro. Adesso mi trovo con due file uno con registrazione a 2 secondi e uno a 10 secondi... è possibile unirli in qualche modo in un unico file...?? #Franzsk tu che sei un genio hai per caso una soluzione?

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6

No, non l'avevo fatto grazie.
L'ho scaricato ma:
  • non trovo l'orario "solare" del passaggio in quel punto
  • c'è l'orario di training, come numero di secondi di training, ma, considerando le pause non è possibile risalire all'orario di passaggio in quella coordinata

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Volendo potresti arrivarci :

Hai già aperto il file slf in Excel :
- La colonna "Training Time" contiene i secondi (valore/100)
- La somma di tutti i valori della colonna "TT" corrisponde al tempo in movimento complessivo(se autopause ON)
- Inserire colonna per il tempo secondi in formato orario progressivo da 0 a finale.
- Inserire colonna per il tempo orario progressivo da ora inizio attività alla fine
- Dovrai individuare all'inizio del file LOG slf l'orario in partenza, se non fosse eventualemnte corretto dovresti presumibilmente ricordarlo (minuto +/-)
- Impostare le formule excel per calcolare correttamente i progressivi in formato ora.
- Controllare in DC i tempi delle pause, incrociare ed individuare il record (tempo secondo prg) corrispondente in tabella.
- Dal record successivo rielaborare il tempo orario progressivo aggiungendo il tempo pausa(n) .... questo ovviamente da ripetere per tutte le pause intercorse nella registrazione.

Ci devi un minimo lavorare, se è importante con un poco di pazienza potresti raggiungere l'obiettivo.

ps
In alternativa potresti arrivarci ricavando i dati direttamente dal grafico Datacenter.
Ricavando i valori muovendo il cursore verde e facendo due conti su tabellina di supporto.
Basta recuperare l'ora di avvio del LOG.

Ciao

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

No !
Con gli strumenti disponibili nel Datacenter.

In teoria si(?), o meglio in teoria forse, con intervento esterno, chiaramente tutto andrebbe rielaborato e ricalcolato.
Nel tuo caso ho un dubbio sulla possibilità di unire tempi LOG differenti 2sec+10sec, il DC potrebbe rigettare il formato. (?????)

Se disponi ancora della mia utility per il ricalcolo tempo/distanza potresti provare ... anche se non garantisco, non ho mai verificato una situazione di questo tipo.

Dovresti inglobare a livello di file slf i dati dei blocchi <Entry ..... /> del LOG 10sec in coda all'ultimo blocco <Entry ..... /> del LOG 2sec.
Non riportare per ora i blocchi di pause e lap del LOG 10sec.
Carica il file nell'utility per verificare cosa succede, ripeto, non garantisco ....

Se hai problemi, allega i due .slf in questione, quando troverò un momento proverò a verificare.

Ciao

Ultima modifica:

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6

Quindi devo modificare il log a mano ricalcolando la data ora solare integrando: data iniziale+secondi trascorsi+tempo in pausa.
Ci provo.
Grazie 1000 a tutti.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Quindi devo modificare il log a mano ricalcolando la data ora solare integrando: data iniziale+secondi trascorsi+tempo in pausa.
Ci provo.
Grazie 1000 a tutti.

Dovresti lavorare direttamente sulla tabella Excel per aggiungere nuove colonne e fare i calcoli necessari.
Magari sei già esperto, in caso contrario occhio all'uso dei formati ora in Excel.
Poi dipende dove hai avuto l'inconveniente potrebbe non risultare necessario lavorare su tutto il listato.

I tempi pausa da aggiungere all'ora solare progressiva li trovi facilmente nel grafico Datacenter del LOG, o ricalcolandoli nei Markers Pause del file slf.

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized

Ciao... ti allego i due file... e intanto provo a fare quello che mi hai suggerito... vediamo se arriviamo allo stesso risultato...

Grazie ancora... ciaoooo

Allegati

• FILE GIRO.zip
    358,1 KB · Visite: 2

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Franzsk Funziona....!!!!!! Troppo forte la tua app!!!!!!!

Mappa e percorso compresi ... tutti i valori corretti!!!!!!

Mitico

Si, in effetti la piccola App risulta abbastanza flessibile anche se non era stata specificatamente creata per concatenare due LOG.
Tra l'altro registrati con modalità differenti.

I primi 40 secondi del primo LOG non senza coordinate .....
Allego il file .slf completo con l'aggiunta di Pause e Lap generale.
I Lap specifici non erano presenti nella registrazione originale.

ps
Ho visto che sei arrivato nei pressi di Malonno, anni fa ho fatto in varie occasioni il "Piz Tri", fino alla cima.
Percorso molto bello da fare esclusivamente in mtb.

Solo una cosa non funziona(per essere preciso) ... la condivisione con Strava... prende dei valori strani ma a me non interessa....

Ho caricato il file .fit esportato dal DC e non ho riscontrato differenze particolari.
I dati sembrano abbastanza allineati anche se non sempre identici.
Comunque tra elaborati rimasticati più volte qualche piccolo delta ci può stare.

Ciao

Allegati

• RicalcGiroMM+Pause+Giri.zip
    435,1 KB · Visite: 5

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized

Perfetto... i dati sono identici al mio file... ma il tuo caricandolo in Strava da i dati corretti anche li... ottimo

Grazie ancora...

io su al PIZ-TRI ci sono andato a piedi... bellissimo

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
Due domande che per voi sembreranno semplici ma che per me non lo sono.
Cercando di montare il Rox 10.00, ho toccato qualcosa e da oggi la cadenza mi è aumentato di 100, come posso fare per ripristinare; per cambiare l'orario in quale menu' devo accedere?Grazie in anticipo.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
sulla cadenza alquanto strana la cosa
x l'orario devi entrare tramite data center

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500

Se non hai ancora risolto ti consiglio un reset dell'apparecchio. Ciao

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
Per l'orario ho risolto cambiando il riferimento e ho messo Belgio (con un fuso di +1,00). per la cadenza il problema mi si è presentato sulla bici 2 , che per adesso non ho più usato, sull'altra (bici 1 ) non ho problemi. Ho pensato eventualmente di reinstallare sul dispositivo il contatore di cadenza. Vi farò sapere. Cmq grazie.

T1000

Novellino
30 Giugno 2015
35
0
Parma
Visita sito
Bici
Sarto
Buongiorno.. mi è capitato ultimamente che il il Rox 10.0 a metà gara si spegnesse..! La prima volta ho imputato la questione al fatto che ha coinciso con una brutta buca.. di quelle botte secche dove temi addirittura per le ruote od il telaio..! La seconda volta ieri alla Gf Perini.. dove anche lì di buche in effetti ce n'erano tante.. avvallamenti e dossi compresi..! Ho anche pensato che possa dipendere da una sorta di memoria della batteria.. come faccio l'uscita scarico i dati.. e nel frattempo si carica, ma non è mai oltre l'80 od il 90% del livello di carica..!
Ieri sera l'ho scaricato di peso.. ed ora è in carica..!
Lo uso attualmente sul supporto tipo prolunga per intenderci..!
Si accettano considerazioni e consigli in proposito..!!!

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao ragazzi,piccolo problema col rox:
ieri quando stavo per uscire il sensore della velocità posto sulla ruota anteriore non veniva rilevato dal rox.Ho comunque potuto allenarmi perche da li a breve ho agganciato il gps e quindi tutto ok.Quando sono rientrato a casa ho provato nuovamente a riaccoppiarlo col rox ma niente proprio non lo rileva.Ora penso possa essere la batteria finita(stasera ne comprerò una) anche se mi sembra strano che dallo scorso novembre a ora si sia già consumata.Avete qualche consiglio da darmi al riguardo?grazie

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao ragazzi,piccolo problema col rox:
ieri quando stavo per uscire il sensore della velocità posto sulla ruota anteriore non veniva rilevato dal rox.Ho comunque potuto allenarmi perche da li a breve ho agganciato il gps e quindi tutto ok.Quando sono rientrato a casa ho provato nuovamente a riaccoppiarlo col rox ma niente proprio non lo rileva.Ora penso possa essere la batteria finita(stasera ne comprerò una) anche se mi sembra strano che dallo scorso novembre a ora si sia già consumata.Avete qualche consiglio da darmi al riguardo?grazie

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
quasi sicuramente batteria