SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Quando lo passo su bici 2 il sensore cadenza non va..
È strano

Verifica nelle impostazioni "Ant+Pairing" di "Bici 2" se è presente un ID numerico per il sensore cadenza.
Eventualmente esegui una nuova ricerca, lontano da eventuali sensori presenti su altre bici.
Altro : controlla il posizionamento del sensore, la batteria ecc....
 

predica

Novellino
2 Dicembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP4 asymmetric
Se esiste nel DC una funzione come "Programma allenamento" del PPT Polar ?

Purtroppo NO !

Potresti al limite schedulare un'intera stagione fittizia (anno 2050 ad esempio) creando un MEM per ogni uscita ... ipotesi 4Mem x 4week x11mesi = 176 MEM/Uscite.
Per ogni MEM puoi caricare tutta una serie di dati ciclistici.
I risultati dell'anno effettivo in corso si potranno confrontare progressivamente con quelli pianificati per il 2050 fittizio ... escamotage da battaglia !!!!


Micro valutuzione Sigma Datacenter 3.3 , in breve :

- Analisi uscita : Buono (migliorabile...)
- Confronto uscite (2) : Buono (migliorarabile...)
- Analisi statistica : Semplicemente basico, Insufficiente
- Pianificazione Allenamenti : Funzionalità non presente
- Compatibilità integrazione dati esterni extra Sigma : Funzionalità non presente
- Upload percorsi : Strava
----------------------------------------------------------------------------

SportTracks :
Se hai determinate necessità potresti eventualmente affidarti ad un software gestionale di terze parti tipo SportTracks che dispone di un Plugin per importare il formato Sigma.

**PolarProTrainer :
Dovrebbe funzionare il passaggio dati Sigma Datacenter verso PPT.
Ho riprovato il passaggio a distanza di tempo (1 solo test...) , sembra funzionare ... procedura :
- DC : esportare percorso ROX LOG .FIT
- TCXConverter : importare il file DC .FIT
- TCXConverter : esportare .TCX
- TCXConverter : importare .TCX
- TCXConverter : esportare .HRM
- PPT : gestire .HRM con Polar Pro Trainer

Non mi è ben chiaro: è possibile convertire file .fit (nel mio caso creati con Bryton 450) in file .hrm da importare in Polar Pro Trainer? Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Non mi è ben chiaro: è possibile convertire file .fit (nel mio caso creati con Bryton 450) in file .hrm da importare in Polar Pro Trainer? Grazie

Il post a cui ti riferisci risale al 2014 !
Il test indicato era riferito alla conversione dal formato ".fit Sigma Data Center" al formato "hrm Polar Pro Trainer 5".
Lo strumento intermedio utilizzato era "TCX Converter" non più aggiornato dal novembre 2014.
Anche il "Polar Pro Trainer 5" non è più aggiornato da molti anni.

Oggi sarebbe ancora disponibile un software allineato con i nuovi firmware che permetterebbe il passaggio da .fit a hrm.
E' questo :
http://fitfilerepairtool.info/

Considera che non è gratuito, costa da 39 a 49 euro a seconda del pacchetto acquistato.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Salve ragazzi, oggi ho deciso di aggiornare il Data Center dalla versione 4 alla versione 5, non ho notato grossi problemi e sembra tutto ok (nel dubbio ho comunque un backup della precedente versione, e di quella prima ancora! :mrgreen:)
Mi serve un aiutino: nel mio Rox 10 ho come versione Firmware la F-SGB-2O-1411271, e giustamente il Data Center mi segnala che c'è una versione aggiornata. Sarei curioso di fare questo aggiornamento, a patto che mi porti a qualche modifica degna di nota, l'ultima versione cosa porta in grembo? Ho provato a rileggere tutta la discussione, ma non mi sembra ci siano info in merito.

Grazie!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve ragazzi, oggi ho deciso di aggiornare il Data Center dalla versione 4 alla versione 5, non ho notato grossi problemi e sembra tutto ok (nel dubbio ho comunque un backup della precedente versione, e di quella prima ancora! :mrgreen:)
Mi serve un aiutino: nel mio Rox 10 ho come versione Firmware la F-SGB-2O-1411271, e giustamente il Data Center mi segnala che c'è una versione aggiornata. Sarei curioso di fare questo aggiornamento, a patto che mi porti a qualche modifica degna di nota, l'ultima versione cosa porta in grembo? Ho provato a rileggere tutta la discussione, ma non mi sembra ci siano info in merito.

Grazie!

L'ultima versione fw per il Rox 10.0 dovrebbe essere la F-SGB-2O-1508311 che risale ad alcuni anni fa.
Changelog di massima :
- nuova finestra aggiuntiva con 6 valori personalizzabili
- funzione autospegnimento 5,30,60 minuti ed eventuale disattivazione
- interruzione facilitata per l'eventuale percorso attivo
- accoppiamento con powermeter ottimizzato

Farei l'aggiornamento anche per non incorrere in problemi d'incompatibilità con le ultime versione del datacenter.
Salva eventuali dati e impostazioni precedenti.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
L'ultima versione fw per il Rox 10.0 dovrebbe essere la F-SGB-2O-1508311 che risale ad alcuni anni fa.
Changelog di massima :
- nuova finestra aggiuntiva con 6 valori personalizzabili
- funzione autospegnimento 5,30,60 minuti ed eventuale disattivazione
- interruzione facilitata per l'eventuale percorso attivo
- accoppiamento con powermeter ottimizzato

Farei l'aggiornamento anche per non incorrere in problemi d'incompatibilità con le ultime versione del datacenter.
Salva eventuali dati e impostazioni precedenti.

Grazie del supporto! Ho provveduto ad aggiornare il firmware all'ultima versione!
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Salve ragazzi, sono incappato in un problema con l'esportazione dei dati dal DC (Versione 5.7.18).
Oggi pomeriggio ho caricato sul DC un'attività con tutti i dati disponibili (tempo, fc D+ etc). Il DC, come da impostazione ha condiviso in automatico l'attività su Strava, ma ho notato sono stati condivisi solamente gli ultimi 100m, pensando ad un errore durante la condivisione ho cancellato l'attività da Strava ed ho provato a caricarla da File. Dei 3 formati che possono essere caricati su Strava l'unico che ha caricato qualcosa è quello in Formato GPX Track, che ha caricato tutto, tranne la FC...Ricordo che in passato non o mai avuto di questi problemi con l'esportazione e successiva condivisione, quale potrebbe essere la problematica? Ho provato a cercare tra le impostazioni ma non mi sembra di aver deselezionato nulla...
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Salve ragazzi, sono incappato in un problema con l'esportazione dei dati dal DC (Versione 5.7.18).
Oggi pomeriggio ho caricato sul DC un'attività con tutti i dati disponibili (tempo, fc D+ etc). Il DC, come da impostazione ha condiviso in automatico l'attività su Strava, ma ho notato sono stati condivisi solamente gli ultimi 100m, pensando ad un errore durante la condivisione ho cancellato l'attività da Strava ed ho provato a caricarla da File. Dei 3 formati che possono essere caricati su Strava l'unico che ha caricato qualcosa è quello in Formato GPX Track, che ha caricato tutto, tranne la FC...Ricordo che in passato non o mai avuto di questi problemi con l'esportazione e successiva condivisione, quale potrebbe essere la problematica? Ho provato a cercare tra le impostazioni ma non mi sembra di aver deselezionato nulla...

Il formato gpx track contiene solo latitudine, longitudine e altimetria.
Il formato consigliabile per i caricamenti manuali vs strava è il .fit .
Eventualmente allega qui il file .slf della corsa per un controllo.
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Il formato gpx track contiene solo latitudine, longitudine e altimetria.
Il formato consigliabile per i caricamenti manuali vs strava è il .fit .
Eventualmente allega qui il file .slf della corsa per un controllo.

Purtroppo tutti gli altri formati mi allegavano solo gli ultimi 100metri..
Ho allegato il file come richiesto, ho cambiato l'estensione in .pdf
 

Allegati

  • 2019_09_29__17_11_Corsaapiedi.pdf
    2 MB · Visite: 2

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Purtroppo tutti gli altri formati mi allegavano solo gli ultimi 100metri..
Ho allegato il file come richiesto, ho cambiato l'estensione in .pdf

Nel file ho trovato una corsa a piedi.
Apparentemente il DC 5.7.18 ha qualche problema a generare il .fit per la corsa a piedi, contiene solo un minuto scarso di attività.
Credo sia un bug, informa eventualmente Sigma.

Il .tcx viene caricato regolarmente da Strava..
 

Allegati

  • 2019_09_29__17_11_Testimportstrava3009192.tcx.zip
    1,5 MB · Visite: 3

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Nel file ho trovato una corsa a piedi.
Apparentemente il DC 5.7.18 ha qualche problema a generare il .fit per la corsa a piedi, contiene solo un minuto scarso di attività.
Credo sia un bug, informa eventualmente Sigma.

Il .tcx viene caricato regolarmente da Strava..
Confermo, si tratta di una corsa a piedi, so che è strano, ma sono dei test che sto facendo :mrgreen: In attesa dello strumento da polso.
Per curiosità come hai convertito da .fit a .tcx?
Come azione correttiva come mi conviene comportarmi? Oltre a segnalare la cosa a Sigma?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Confermo, si tratta di una corsa a piedi, so che è strano, ma sono dei test che sto facendo :mrgreen: In attesa dello strumento da polso.
Per curiosità come hai convertito da .fit a .tcx?
Come azione correttiva come mi conviene comportarmi? Oltre a segnalare la cosa a Sigma?

Nessuna conversione particolare, puoi scaricare direttamente dal DC in formato .tcx.
Cerca nella lista dei formati disponibili per l'esportazione.
 

Allegati

  • Sigma DC export tcx.jpg
    Sigma DC export tcx.jpg
    115,2 KB · Visite: 2
  • Mi piace
Reactions: Francesco_ud

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Nessuna conversione particolare, puoi scaricare direttamente dal DC in formato .tcx.
Cerca nella lista dei formati disponibili per l'esportazione.
Ci avevo provato, ma esportando direttamente il file in formato Corsa risultava vuoto (errore di caricamento su Strava).
A questo punto per le prossime volte eviterò di convertire da Bici a Corsa su DC, e farò la conversione a posteriori su Strava.

Grazie per il supporto, come sempre sei disponibilissimo!
 

manu3287

Novellino
29 Ottobre 2019
27
25
37
Vallo T.se
www.strava.com
Bici
Merida
Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore del ROX 10 da ormai 5 anni e devo dire che non mi ha mai dato problemi.
Quest'anno ho voluto acquistare il sensore combo della sigma così da utilizzare il bt per allenamenti indoor.
Scopro ahimè che però la sottostima della distanza non è solo su sensori di terze parti, ma anche con il prodotto ufficiale.
Con la utility fornita da Franzsk (che rigrazio) sembra funzionare, ma non riesco a capacitarmi di come la sigma non si sia attivata in merito.
Ho fatto solo un'uscita in strada con il nuovo sensore, farò ancora qualche prova per confermare quanto descritto.
...ma modificare la circonferenza della ruota è sbagliato come concetto? Probabilmente si ripercuote sulla velocità istantanea, ma potrebbe sistemare il chilometraggio (ammesso che lo stesso venga calcolato attraverso il numero di rotazioni).
In ogni caso una mail alla sigma la mando smackbutt
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti,

sono un felice possessore del ROX 10 da ormai 5 anni e devo dire che non mi ha mai dato problemi.
Quest'anno ho voluto acquistare il sensore combo della sigma così da utilizzare il bt per allenamenti indoor.
Scopro ahimè che però la sottostima della distanza non è solo su sensori di terze parti, ma anche con il prodotto ufficiale.
Con la utility fornita da Franzsk (che rigrazio) sembra funzionare, ma non riesco a capacitarmi di come la sigma non si sia attivata in merito.
Ho fatto solo un'uscita in strada con il nuovo sensore, farò ancora qualche prova per confermare quanto descritto.
...ma modificare la circonferenza della ruota è sbagliato come concetto? Probabilmente si ripercuote sulla velocità istantanea, ma potrebbe sistemare il chilometraggio (ammesso che lo stesso venga calcolato attraverso il numero di rotazioni).
In ogni caso una mail alla sigma la mando smackbutt
Sigma ti ha risposto?
 

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti, dopo 5 anni, ieri il mio Rox 10.0 ha dato segni di cedimento .
A metà percorso ha perso i satelliti e non c'è stato modo di farglieli ritrovare; ho finito l'itinerario seguendo il percorso sul cellulare con Strava mentre il Rox è stato sempre su "Ricerca Satelliti".
Vi è mai capitato?
È da buttare?
È possibile resettarlo ai "valori di fabbrica" o intervenire in qualche modo?
Per ora grazie a tutti e buon proseguimento di feste

Stefano
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ciao a tutti, dopo 5 anni, ieri il mio Rox 10.0 ha dato segni di cedimento .
A metà percorso ha perso i satelliti e non c'è stato modo di farglieli ritrovare; ho finito l'itinerario seguendo il percorso sul cellulare con Strava mentre il Rox è stato sempre su "Ricerca Satelliti".
Vi è mai capitato?
È da buttare?
È possibile resettarlo ai "valori di fabbrica" o intervenire in qualche modo?
Per ora grazie a tutti e buon proseguimento di feste

Stefano

tanto per fare un tetativo resetta alle impostazioni di fabbrica, non credo esistano altri metodi sul GPS