SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
Se ho capito bene allora una volta fatto l'aggiornamento firmaware posso interfacciare il ROX10 SOLO con DC 4.0 e non più con le versioni precedenti. Inoltre una volta fatto l'upgrade non posso più tornare indietro, corretto?
Vabbé, il mio ROX parte questa settimana per l'assistenza. Avrò modo di leggere altre nuove prima di poter fare aggiornamenti.

Si, anche facendo il reset di fabbrica del Rox 10.0 rimane attiva la struttura di base del nuovo Firmware x DC 4.0.

Le vecchie versioni DC in realtà non servono più, potrebbero al limite essere utilizzate come bck storico.
Nel corso dell'Upgrade tutti i dati presenti nel DC 3.3 passano direttamente al nuovo DC 4.0
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Forse non capisco.
Io ho già fatto il passaggio a DC4. Quando lo lanci importa tutti i dati de vecchio data base. Dopo averli un po' "sistemati" per errori di associazione dispositivo/persone/bici ho di fatto replicato le statistiche che ho sul DC 3. Ora penso mi troverò gli stessi dati anche sulla versione definitiva del DC4. A quel punto per gestire il Rox 10 il DC 3 non mi serve più. Giusto?Ma per il mio vecchio ROX 9 posso usare il DC4 oppure devo continuare a usare il DC3?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
Forse non capisco.
Io (1) ho già fatto il passaggio a DC4. Quando lo lanci importa tutti i dati de vecchio data base. Dopo averli un po' "sistemati" per errori di associazione dispositivo/persone/bici ho di fatto replicato le statistiche che ho sul DC 3.

Ora penso mi troverò gli stessi dati anche sulla versione definitiva del DC4.
(2) A quel punto per gestire il Rox 10 il DC 3 non mi serve più. Giusto?

(3) Ma per il mio vecchio ROX 9 posso usare il DC4 oppure devo continuare a usare il DC3
?

1 - Si, anchio avevo già installato la beta2.
Il processo d'installazione della vers.4.0 ufficiale ha rigenerato da zero il dbase rielaborando il trasferimento dati dalla precente 3.3
Il database generato per la vers.4.0 beta2 è stato sovrascritto ... almeno nel mio caso !!!
Se necessario fare prima una copia.

PS
In prima battuta avevo pensato di fare direttamente la sostituzione del file dbase, poi per evitare il sorgere di eventuali incongruenze tra la struttura definitiva e quella beta ho preferito rigenerare da zero !!

2 - Si, giusto, non serve più !
Il DC 3.xx potrebbe eventualmente servire come backup integrativo.

3 - Potrai utilizzare il nuovo DC 4.0 anche con gli altri modelli Rox !
Il problema del Firmware è legato unicamente al Rox 10.0
Nel corso dell'upgrade tutti i dati contenuti nella vers.3 passeranno in copia alla nuova vers.4.0
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.683
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Per scaricare l'aggiornamento come si fa?
Ho letto anche di cloud dove sembra che si possano vedere i dati aggiornati ma non si possano scaricare dentro direttamente i dati del Rox 10. È corretto?
Non sono invece riuscito a trovare notizie sul nuovo firmware.
 

fast

Novellino
12 Giugno 2011
22
1
Genova
Visita sito
Bici
trek emonda slr 8
scusami Franzsk, domanda stupida ma necessaria. Il nuovo software Sigma d.c. 4 bisogna acquistarlo on line sul sito a € 9,90? quindi, solo con quello è possibile modificare la pagina a sei campi del rox 10?
grazie mille
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
scusami Franzsk, domanda stupida ma necessaria. (1)Il nuovo software Sigma d.c. 4 bisogna acquistarlo on line sul sito a € 9,90? quindi, solo con quello è possibile modificare la (2)pagina a sei campi del rox 10?
grazie mille

1 - Per gli utenti Datacenter registrati presso Sigma il download è gratuito !
Registrazione richiesta (può essere posticipata) all'atto dell'installazione DC utilizzando il codice presente nel disco Datacenter o ricevuto per posta.

a) Per il download, utilizzando le proprie credenziali (utente & psw), basta entrare nell'ambiente specifico e scaricare il software.

b) Da oggi disponibile il link diretto per il Download dal menu info del Datacenter 3.3

Chi non è registrato e non dispone di un codice di attivazione valido deve purtroppo effettuare l'acquisto ... disponendo di un computer Sigma !!!

PS
Tentare non nuoce ... Scrivere preventivamente a Sigma nel caso siate in possesso di un computer Sigma ma siete sprovvisti del codice di attivazione Datacenter !!!!


2 - La pagina a 6 campi è visualizzabile nel Rox 10.0 installando il nuovo Firmware tramite procedura presente nel DC 4.0
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.683
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho scaricato il DC 4 ma ad un certo punto mi dice di immettere il nome utente per le varie bici.
Ebbene dopo aver inserito il mio nome per le bici 1 e 2 clicco avanti ma nulla succede.....
E' tutto fermo......

Grazie
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
Dovrebbero essere 3 le bici a cui attribuire l'utente se il dispositivo da trasferire è il ROX 10.0 ... prova a chiudere il processo e a ripetere l'operazione !

Se dovesse bloccarsi di nuovo, prova a descrivere nel dettaglio le operazioni eseguite prima dello stop, indicando versione pc e sop in uso.

Personalmente con la versione DC 4.0 per windows non ho avuto problemi, in pochi minuti sono stati trasferiti i dati dal DC 3.3 ed era pronto all'uso !!!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.683
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Dovrebbero essere 3 le bici a cui attribuire l'utente se il dispositivo da trasferire è il ROX 10.0 ... prova a chiudere il processo e a ripetere l'operazione !

Se dovesse bloccarsi di nuovo, prova a descrivere nel dettaglio le operazioni eseguite prima dello stop, indicando versione pc e sop in uso.

Personalmente con la versione DC 4.0 per windows non ho avuto problemi, in pochi minuti sono stati trasferiti i dati dal DC 3.3 ed era pronto all'uso !!!

Come sempre GRAZIE.
Il problema era dato dal fatto che inserivo il mio nome per 2 bici invece che tre. Nel vecchio DC avevo inserito i valori della prima bici, poi venduta, e di quella nuova. Ecco perché nella schermata del nuovo DC avevo inserito due bici su tre. Una volta inserito il nome anche in quella mancante tutto si è risolto e mi ha scaricato i dati che, di primo acchito, sembrano corretti.
nei prossimi giorni me lo studierò per bene. Il fw del Rox si attiva automaticamente per il download nel momento in cui lo collego per la prima volta?
L'apparecchio ha qualche problema di altitudine e pendenza. per questo lo volevo mandare in assistenza. Conviene spedirlo senza aver fatto l'aggiornamento del firmware? tanto la stagione ora è chiusa.
Grazie ancora.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
Il fw del Rox si attiva automaticamente per il download nel momento in cui lo collego per la prima volta?
L'apparecchio ha qualche problema di altitudine e pendenza. per questo lo volevo mandare in assistenza. Conviene spedirlo senza aver fatto l'aggiornamento del firmware? tanto la stagione ora è chiusa.
Grazie ancora.

L'upgrade del Firmware si attiva a richiesta, devi comandarlo dal cruscotto DC 4.0 e dall'unità Rox 10.0
In caso di utilizzo a breve del Rox 10.0 + DC 4.0 è indispensabile aggiornare subito il fw.
Nel tuo caso potresti evitare l'aggiornamento ed inviare direttamente l'unità al service.
Se prima dell'invio a Sigma ti scappasse la voglia di un'altra uscita potresti caricare il LOG registrato sul vecchio DC 3.3.
In seguito passerai i log mancanti al nuovo DC con export .slf da DC3.3 ed import in DC4.0
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.683
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
L'upgrade del Firmware si attiva a richiesta, devi comandarlo dal cruscotto DC 4.0 e dall'unità Rox 10.0
In caso di utilizzo a breve del Rox 10.0 + DC 4.0 è indispensabile aggiornare subito il fw.
Nel tuo caso potresti evitare l'aggiornamento ed inviare direttamente l'unità al service.
Se prima dell'invio a Sigma ti scappasse la voglia di un'altra uscita potresti caricare il LOG registrato sul vecchio DC 3.3.
In seguito passerai i log mancanti al nuovo DC con export .slf da DC3.3 ed import in DC4.0

Grazie.
Ho visto che per ora il Cloud non è attivo per iOS. Sembra che i dati si possano scaricare in un tablet (iPad ?) così da non portarsi dietro in vacanza il pc. Vedremo.
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Ho istallato il Dc4. Dopo averlo aperto non ho importato il database dal Dc3 perché volevo farlo in un secondo momento. Ora rilanciandolo non mi da più la possibilità di importare il database è si apre completamente bianco. Come faccio ad importare il database? Il Dc3 funziona ancora perfettamente


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Aggiornamento effettuato oggi ; dc 4 funziona bene ed ha importato tutte le 'vecchie' uscite. Vedremo nei prossimi giorni se fascia e sensori vari funzionano senza nuova connessione. Graficamente il dc4 è straordinario
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
Ho istallato il Dc4. Dopo averlo aperto non ho importato il database dal Dc3 perché volevo farlo in un secondo momento. Ora rilanciandolo non mi da più la possibilità di importare il database è si apre completamente bianco. Come faccio ad importare il database? Il Dc3 funziona ancora perfettamente


a)
- Disinstallare/installare DC 4.0 !!
- Rilanciare DC4.0 e procedere all'import automatico

Se non funzionasse l'opzione a) :
b)
- Disinstallare DC 4.0
- Cancellare la cartella C:\Users\"nome utente"\AppData\Roaming\DataCenter.4.Desktop (path indicativo, trovare comunque la cartella "DataCenter.4.Desktop" che sarà rigenerata con la nuova installazione)
- Installare DC 4.0
- Rilanciare DC4.0 e procedere all'import automatico

Alternativa alla nuova installazione :
c)
Passaggio dei dati tramite export/import globale :
Esportazione di massa da Dc 3.x di tutti i dati (.slf o .smf) per ogni lista dispositivo presente.
In seguito importazione di massa in DC 4.0 che collecherà i dati in una unica lista.

------------------------
Si, il DC 3.x e precedenti rimangono sempre attivi.
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
432
Visita sito
Bici
Wilier
Aggiornamento effettuato oggi ; dc 4 funziona bene ed ha importato tutte le 'vecchie' uscite. Vedremo nei prossimi giorni se fascia e sensori vari funzionano senza nuova connessione. Graficamente il dc4 è straordinario

Se hai installato il nuovo Firmware sul RoX 10.0 x DC 4.0 (indispensabile per utilizzare il nuovo Datacenter) dovrai ripetere le operazioni di pairing !!