L'ho fatto. Tutte e 3 le versioni di DC4 le ho scaricate direttamente dal sito. Oltretutto l'update dalla 3.3 non è automatica, ma prevede comunque il download della versione nuova che con la procedura di istallazione stardard si va a sovrascrivere sulla vecchia.
Del database poco mi importa, anche perchè ho tutti i log salvati sul dispositivo e posso quindi scaricarli in un secondo tempo.
Questo non è del tutto esatto. Su OSX 10.8 sono riuscito ad installare Data Center 4, il problema è che crasha non appena collego il dispositivo. Nello specifico: dopo pochi secondi sul display del Rox scompare l'icona del collegamento al pc e compare il menu training, come se perdesse del tutto il collegamento col pc e non lo riconoscesse più, dopodichè il software si blocca e va chiuso forzatamente. Questi pochi secondi di dialogo non mi consentono nè di scaricare i log nè di aggiornare il firmware.
Mi pare di ricordare (purtroppo non ce l'ho sotto mano in questo momento) che nel menu del Rox c'è anche l'opzione di aggiornamento del firmware. Potrei provare ad aggiornarlo da lì senza passare per il data Center.
Si, è chiaro che l'update è da scaricare, da lanciare, etc (non sovrascrive comunque, crea una nuova struttura) .. per automatico intendevo, nel corso della procedura di update, il trasferimento dei dati dal dbase 3.3 al nuovo dbase 4.0
Se gli proponi, in archivio dati, un dbase precedente vuoto, salta le fasi del trasferimento e chiude direttamente l'installazione.....
Nel post precedente mi ero solo dimenticato di aggiungere che il dbase 3.3 da rinominare, deve essere poi ricreato vuoto con una nuova installazione del Dc3.3, prima chiaramente di lanciare l'update del Dc4.0.
Ti dico questo perchè con una versione beta del Dc4.0 ho avuto un problema similare al tuo e avevo risolto eseguendo i passaggi descritti ... più veloci da eseguire che da descrivere.
Un tentativo nel mio caso riuscito, certo nel tuo caso potrebbe essere una problematica differente !!!!
(1)Questo non è del tutto esatto. Su OSX 10.8 sono riuscito ad installare Data Center 4, il problema è che crasha non appena collego il dispositivo. Nello specifico: dopo pochi secondi sul display del Rox scompare l'icona del collegamento al pc e compare il menu training, come se perdesse del tutto il collegamento col pc e non lo riconoscesse più, dopodichè il software si blocca e va chiuso forzatamente. Questi pochi secondi di dialogo non mi consentono nè di scaricare i log nè di aggiornare il firmware.
(2) Mi pare di ricordare (purtroppo non ce l'ho sotto mano in questo momento) che nel menu del Rox c'è anche l'opzione di aggiornamento del firmware. Potrei provare ad aggiornarlo da lì senza passare per il data Center.
1 - Riconfermo il messaggio scritto prima, dicevo che al momento non disponi di una versione Dc4.0 attiva, insomma funzionante e non puoi aggiornare il Firmware.
2 - Impossibile !!!