Forse solo qualche info integrativa !
1 - Il punto mappa sincronizzato mi pare sia visibile solo nell'ambiente "LOG", nell'ambiente "Percorsi" purtroppo non è attivo.
Per renderlo visibile in percorsi (se necessario ...) esportare il gpx dal dc4 e caricarlo nel dc3.
Credo sia un bug che andrebbe però ripristinato in una delle prossime versioni Dc.
2 - Al momento dal Dc4 non è possibile esportare in un formato compatibile con il Dc3(esclusi gps), in futuro non saprei ...
Purtroppo Sigma non si dimostra particolarmente sensibile nei confronti del trasferimento dati, con l'introduzione del Dc4 hanno generato una struttura differente per il file slf .
Quanti sarebbero i percorsi da trasferire ?
Potresti valutare di trasformare il file slf versione Dc4 e ricostruire la struttura slf Dc3.
L'operazione da eseguire manualmente non è difficile anche se mediamente lenta e noisa.
Dipende dalle tue reali necessità e chiaramente dalla quantità di percorsi da trasformare.
Al limite mi limiterei a creare nel Dc3 dei nuovi smf di riferimento per mantenere almeno traccia dei percorsi nei principali dati statistici ... immagino non siano più disponibili nella memoria del Rox.