SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate,ma se devo caricare un percorso in che formato devo metterlo nel rox? In gpx non lo trova

Il trasferimento diretto dal DC al Rox 10.0 avviene in automatico non devi selezionare nessun formato.
Basta utilizzare il comando specifico dal Datacenter, con Rox 10.0 attivo e collegato al pc.

I formati di un file specifico sono eventualmente selezionabili in fase import/export da/su disco.
I formati disponibili : gpx, kml, kmz(kml compresso), stf(dc4)

cif

Novellino
9 Settembre 2009
7
0
Visita sito
Scusate,ma se devo caricare un percorso in che formato devo metterlo nel rox? In gpx non lo trova

ciao l'ho fatto proprio oggi anch'io,ho scaricato una traccia che avevo su runtastic in formato GPX poi sono andato sul data center nella pagina percorsi, dal menù ho cliccato su importa file e si è aperta la finestra dove cercare il file che ho scaricato, selezionato il file ho cliccato su apri a me lo sono trovato su i miei percorsi da lì l'ho trasferito sul dispositivo.

Ultima modifica:

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
l'allineamento dei sensori l'ho fatto mi lampeggiavano rosso e verde per i primi giri, il rox mi riconosce il sensore Vel-Cad, ma quando premo start subito va in blocco automatico, non mi legge alcun dato. Ma devo selezionare io la bici 2? se e così da dove lo devo fare? Pensavo che me la riconoscesse in automatico.

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500

Allora non mi sbagliavo. Premi i tasti dx/sx in alto insieme. Scegli il menù della bicicletta e modifica selezionando la bici a cui hai associato i sensori. Salva e torna al menù vedrai che funziona. Ciao

Sent from my iPhone using Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Il numero della bici attiva è visibile nella fascia centrale, cerchiato in alto a sx.
Prima di dare lo start e partire, se non è corretto, procedi con la modifica.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Fatto e usato, grazie!

Inviato dalla mattonella

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Siccome mi trovo ancora meglio con la vecchia versione 3.3 del Data Center (ad esempio perché nella nuova sono spariti la barra ed il puntino di collegamento fra mappa e profilo altimetrico), chiedo cortesemente se sia possibile trasferire sulla 3.3 i percorsi effettuai e salvati con la versione 4.0. Io ho provato ad importare sulla 3.3 i file esportati in formato slf dalla 4, ma, nonostante l'operazione apparentemente non dia errori, poi non trovo nulla sul cruscotto. Grazie.

Ultima modifica:

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici

Il "puntino" c'è come prima. Se hai aggiornato il firmware non puoi più usare il DC 3.3. Ciao

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Il "puntino" c'è come prima. Se hai aggiornato il firmware non puoi più usare il DC 3.3. Ciao

Grazie dell'interessamento e dell'informazione sul puntino, che andrò a cercare meglio. Il firmware, immagino sia il software del Rox, non l'ho aggiornato, ma il problema non ce l'ho nel salvataggio dal ciclocomputer, ma nel tentativo di far leggere alla versione 3.3 del Data Canter i files.slf (credo significhi sigma log file) prodotti con la 4. Ammetto di non aver provato il formato "memoria sigma". Nei programmi più evoluti esistono opzioni di salvataggio per salvaguardare la compatibilità con le precedenti versioni...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
sCATENATo ha scritto:
Troppo complicato ... forse può darti una mano @Franzsk

Forse solo qualche info integrativa !

1 - Il punto mappa sincronizzato mi pare sia visibile solo nell'ambiente "LOG", nell'ambiente "Percorsi" purtroppo non è attivo.
Per renderlo visibile in percorsi (se necessario ...) esportare il gpx dal dc4 e caricarlo nel dc3.
Credo sia un bug che andrebbe però ripristinato in una delle prossime versioni Dc.

2 - Al momento dal Dc4 non è possibile esportare in un formato compatibile con il Dc3(esclusi gps), in futuro non saprei ...
Purtroppo Sigma non si dimostra particolarmente sensibile nei confronti del trasferimento dati, con l'introduzione del Dc4 hanno generato una struttura differente per il file slf .

Quanti sarebbero i percorsi da trasferire ?

Potresti valutare di trasformare il file slf versione Dc4 e ricostruire la struttura slf Dc3.
L'operazione da eseguire manualmente non è difficile anche se mediamente lenta e noisa.
Dipende dalle tue reali necessità e chiaramente dalla quantità di percorsi da trasformare.

Al limite mi limiterei a creare nel Dc3 dei nuovi smf di riferimento per mantenere almeno traccia dei percorsi nei principali dati statistici ... immagino non siano più disponibili nella memoria del Rox.

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici

Grazie Franzsk!
Tecnicamente sarebbe possibile il trattamento manuale, trattandosi di solo due allenamenti e nemmeno troppo lunghi. Sapresti dirmi, cortesemente, in che modo bisognerebbe operare? Grazie.

...ho guardato i due file col Blocco note di Windows e, sinceramente, le strutture mi sono apparse estremamente dissimili! A questo punto ritengo sia meglio portare tutto il lavoro del 2015 sulla versione 4, confidando che venga migliorata, e ricordare con affetto la 3.3...
Fantastica l'opportunità di caricare direttamente su Strava i percorsi con tanto di cardio!

Ultima modifica:

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
Ciao ragazzi una domanda che non so se sia di facile risposta per voi possessori del rox10, io posseggo un rox9 e sono fero alla versione del data center 3.2, se passo alla 4 ci possono essere problemi? devo aggiornare firmware, quali operazioni mi toccano che non siano il solo aggiornare il DC?
Grazie e scusate l'intrusione

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici

Visto che il DC 4 è nato appositamente per il rox 10, se ti trovi bene col dc 3, ti consiglio di NON PASSARE al dc 4 perché non aggiungeresti nulla il termini di analisi e perderesti qualcosa in termini di fruibilità. Non ci sono aggiornamenti firmware per il rox 9. Io, avendo sia il rox 9 (passato a mia moglie) che il rox 10, sono passato al dc4 per avere tutto in un unico posto.
Se poi vuoi scaricare ugualmente il dc4 ricordati semplicemente di fare una copia del database del Dc 3 prima di istallarlo... Tutto qui
Ciao

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone

Leggendo le vostre titubanze sul DC4 ho atteso finora e probabilmente attenderò ancora, grazie