SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Scaricato ed installato... domenica lo provo con un giro lungo e vediamo come si comporta con pausa/gps....

Ciao, se non era per il nostro ciclista "spugna" il problema delle pause+gps chissà quando sarebbe emerso !!

Bene, ci farai sapere, anche se credo che difficilmente(?) troverai migliorie in merito, comunque buon giro !!

Utilizzo anch'io la versione 003 ?? o continuo con la 'marmauro'?

Puoi utilizzare la versione 003, diventerà 004 ...

In pratica ho unificato le varie funzionalità in una singola Utility prototipo personale.

Nella versione 003 ho modificato il setup per i giri, nella 004 farò la stessa cosa per le pause.
In un primo tempo avevo verificato solo i miei LOG tempo 1sec.
In seguito controllando anche i vostri con tempo 2sec, ho riscontrato alcuni giri/pause mancanti e allora ho proceduto con la modifica.

Palbob

Novellino
5 Settembre 2015
16
1
Visita sito
Bici
Sants
Salve ragazzi ho un problema con il mio rox: anche a me, a seguito dell'ultimo aggiornamento firmware, mi ha cancellato completamente lo storico dei contatori totali del dispositivo, non l'aveva mai fatto! Inoltre ogni volta che carico un percorso, anche quelli creati da me col DC, mi dice direzione errata, come se l'avessi caricato al contrario! Sapete indicarmi qualcosa?
Grazie.

Ultima modifica:

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao, se non era per il nostro ciclista "spugna" il problema delle pause+gps chissà quando sarebbe emerso !!

Bene, ci farai sapere, anche se credo che difficilmente(?) troverai migliorie in merito, comunque buon giro !!

Niente da fare... il problema delle pause+gps non è stato risolto con l'aggiornamento dell'ultimo firmware... provato oggi... stavolta niente birra però... solo un bel caffè

confermo che il gps parte dopo i 20 minuti...

Ultima modifica:

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Salve ragazzi ho un problema con il mio rox: anche a me, a seguito dell'ultimo aggiornamento firmware, mi ha cancellato completamente lo storico dei contatori totali del dispositivo, non l'aveva mai fatto!

Sinceramente a me ad ogni aggiornamento firmware li ha sempre cancellati...infatti c'è anche il messaggio di avviso che tutti i dati saranno cancellati.
Prima di aggiornare il firmware è consigliabile (anzi direi obbligatorio) scaricare i totali e le impostazioni del dispositivo dal rox sul data center (operazione velocissima) aggiornare il firmware e procedere all'operazione inversa caricando i dati sul rox (operazione velocissima)

Per quanto riguarda il percorso proverò a caricarne uno e verificare nel frattempo se vuoi è possibile direttamente sul rox invertire la direzione del percorso.(soluzione provvisoria)
Selezioni il percorso - enter - car.perc.contr. -enter (così hai invertito la direzione)

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
I tuoi percorsi hanno andata e ritorno sulla stessa strada? Ocomunque tratti che percorrerai in entrambi i sensi?
In cas affermativo é capitato anche a me ed é dato dall'errore del gps che a volte ti segna come se fossi nella corsia opposta.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Palbob

Novellino
5 Settembre 2015
16
1
Visita sito
Bici
Sants

Per i dati, il primo aggiornamento fw che ho fatto me li aveva tenuti, vorrà dire che la prossima volta me li scrivo a parte, per il percorso non riguarda uno solo, ma tutti i percorsi creati e poi caricati, pensavo di avere attivato qualche opzione che ti inverte in automatico tutti i percorsi caricati. Proverò a crearne qualche altro e vediamo.
Grazie mille!

Palbob

Novellino
5 Settembre 2015
16
1
Visita sito
Bici
Sants

No me lo fa in entrambi i casi, sia che siano a/r dalla stessa strada che percorsi ad anello.

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Anche a me oggi, dopo che sono rientrato dal giro e collegato il ROX al Data Center, mi ha avvisato che c'era un nuovo aggiornamento FW.
Ho fatto il backup e poi ripristinato e tutto è andato ok.
Il dubbio è che ho dovuto però riconfigurare tutte le impostazioni base, tipo lingua ecc. perchè erano tornate quelle iniziali.
E' normale che sia così ?

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due

Si

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500

No.
Prima di aggiornare il FW bisogna sempre esportare sul DC:
1) log non salvati
2) impostazioni.
3) totali.
Istallato il DC esporti da DC a ciclocomputer impostazioni e totali.
Ricordi che prima di ripartire devi rifare il pairing dei sensori. Ciao

Pedalare!!![emoji468]🏿

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project

Scusa, qualche delucidazione ulteriore:
- per Log non salvati, cosa intendi ? il salvataggio della singola uscita su DC ?
- x impostazioni cosa intendi ? Io sono andato su Dashboard/Menù/Impostazioni e fatto Backup banca dati, questo ?
- come esporto i totali ?
Un volta fatto questo, se ci riesco, come riporto i dati sul ROX ?

P.S.
Se dovessi cambiare PC e reinstallare il DC da zero, c'è modo di salvare tutti i dati che attualmente ho caricati ?
Sapete che aggiornamenti ha portato questo nuovo FW ?

Grazie per la disponibilità

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
di ritorno dalla gf scott a piacenza
salvo e reset il giro e puff.. .. il DC vede il rox con i vecchi giri fatti ma non vede la gfscott.
no panic, chiudo dc e riaccendo e idem il dc non vede il giro
vado su tour memorizzati e... non c'è.
non ho fatto ultimo aggiornamento, ho la versione ....271 finale
posso immaginare di che si trattava l'ultimo aggiornamento.....

le cose che ho fatto io all'arrivo:
chiudere il giro con "concluso" e spegnere il rox.
una volta a casa, riacceso vedevo ancora il giro nella schermata training
salva e reset per caricare sul DC e puf....
ma porc...... era l'appuntamento del mese e la mia prima gf tirata.... non vedevo l'ora di caricarlo su strava e nulla.
questa me la lego al dito.
@Franzsk: chiedo a te che sei iper esperto c'è qualcosa che posso fare? immagino nulla

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Ahhhh caspitaaaaaaaa, tutta la Scott !!!

I dati sono ancora presenti in "Memoria->dati tour att." ?
Se si, vorrebbe dire che sono salvati (almeno una parte, da verificare...) ma non ancora memorizzati ...

Se fossero ancora presenti, libera spazio nei dati memorizzati (pulisci tutto, certo se già salvati sul dc, altrimenti scarica su DC quello che devi e pulisci ...) e poi prova a ripetere il "salva-reset" dal training.

Suggerimento al volo, dovrei vedere lo strumento, fare due conti e pensare a mente fresca !!!!

Mi spiace molto !!!

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
no franzsK su dati tour att. non c'è nulla. tutto a zero. come se avesse fatto il salvataggio e il reset. ma non sono finiti sui tour memorizzati.
il log era a 2 secondi , su tour memorizzati avevo due giri fatti in settimana da 45km, circa 3 ore di registrazione . e quelli ancora li vedo. la gf scott è durata 4h10 circa. quindi ero circa a metà a log totale....
magari dentro c'è ancora tutto ed è solo un problema di visualizzazione perché magari ha salvato qualcosa corrotto , ma ci vorrebbe un interfaccia debug, cosa che il DC non è.....
stasera non ci dormirò e domani me ne farò una ragione

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier

Purtroppo non saprei cosa altro fare !!
Per estremo scrupolo avrei ricontrollato ancora in training(ev.solo save), nella lista memorizzati, e nella lista di caricamento del DC scorrendo fino in fondo il cursore della lista, cosa che avrai già fatto 10/20 volte almeno !!!!
A questo punto caricherei lo strumento, proverei ad eliminare alcuni log e percorsi, provando a ricollegarlo al DC domani ... ma solo come ultimo tentativo disperato !!!

Sei hai fatto tutta la corsa con uno o più colleghi conosciuti o sconosciuti(rintracciabili, forse, tramite il numero di corsa) fatti passare i dati in fit o tcx.
Certo non sarà esattamente il tuo log, tanto per alimentare il progressivo di Strava e fare controlli di massima !!

Ma almeno hai vinto ?

Ultima modifica:

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda

Se non c'é in training, non c'é tra i memorizzati e comunque quando controlli nella memoria residua ci sono 4 ore di troppo, mi dispiace ma il giro é perso.
Mi era capitato a me dopo un aggiornamento che si era impallato, chiesi a Sigma se era salvabile qualcosa ma non ricevetti mai risposta, prova a chiedere a loro

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Dopo varie prove qualcosa è venuto fuori.
In primis, dopo aver collegato il ROX al DC, bisogna importare le impostazioni. Dopo averle importate è possibile fare tutte le varie modifiche dei menù e settaggi vari dal DC, salvarle e poi esportarle sul ROX.
Un passo avanti l' abbiamo fatto.......

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
fatto tutto Franzsk, nulla. grazie lo stesso!!!!
p.s. non ho vinto :-)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.627
9.653
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
bella imbeccata.
nella memoria c'è.......
perché dopo aver cancellato i due giretti che avevo, ho la memoria in uso al 24,7% con nessun giro visualizzabile ne tra i memorizzati , ne attuale ne in training.
che considerando la capacità totale di 17 ore a 2sec, fanno le 4h10 della mia gf scott.:angrymod:. i log sono li ma come recuperarli? magari c'è qualcosa di corrotto e di aggiustabile a mano.
domani provo a scrivere a sigma. qua stiamo contribuendo allo sviluppo di un prodotto:rosik:

Ultima modifica: