SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Certo che sì!! Sul CD di installazione del DataCenter trovi anche il PDF nella lingua che più ti è congeniale con il manuale per intero.

Si si. Da stasera inizio a leggermelo cosi non rompo piu' i maroni! :) Ultima cosa: ho visto che ho consumato circa 750 kcal, che rispetto al 2209 e' un po' in piu'. Mi sarei aspettato 700 kcal per il classico giro di 39.5 km mattutini. Poi sono andato a cercarmi i dati della potenza stimata e non ci sono. Quali dati bisogna inserire per avere la potenza stimata? E qualcuno sa se il calcolo delle kcal consumate per il rox10 e il 2209 e' lo stesso o no? Forse @Franzsk?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ultima cosa: ho visto che ho consumato circa 750 kcal, che rispetto al 2209 e' un po' in piu'. Mi sarei aspettato 700 kcal per il classico giro di 39.5 km mattutini. Poi sono andato a cercarmi i dati della potenza stimata e non ci sono.
(1) Quali dati bisogna inserire per avere la potenza stimata?
(2) E qualcuno sa se il calcolo delle kcal consumate per il rox10 e il 2209 e' lo stesso o no?

Beh, si il giro è lo stesso ma potrebbe variare l'intensità !

1- Deve essere attivo anche il sensore di cadenza oltre a tutte le specifiche di riferimento richieste impostabili nel Datacenter : caratteristiche ciclista, caratt. bici, etc.

2- Non saprei ... non conosco il 2209, misterioso l'algoritmo di calcolo anche per il ROX 10.0, al momento non disponibile.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Beh, si il giro è lo stesso ma potrebbe variare l'intensità !

1- Deve essere attivo anche il sensore di cadenza oltre a tutte le specifiche di riferimento richieste impostabili nel Datacenter : caratteristiche ciclista, caratt. bici, etc.

2- Non saprei ... non conosco il 2209, misterioso l'algoritmo di calcolo anche per il ROX 10.0, al momento non disponibile.

Si ovvio, l'intensita' potrebbe essere diversa, ma siccome lo faccio ogni giorno, diciamo che riesco a capire a che intensita' l'ho fatto! Oggi mi aspettavo 680-720 kcal col 2209, mentre il rox10 mi ha segnato 750! Comunque ho fatto un paio di check con dei siti, specie albertobarbazza.it e i conti tornano, 20 kcal piu' o meno!!! Quindi, coerentemente con quanto detto per l'altitudine, va bene cosi! Poi se mi dicessero che questo e' piu' preciso del 2209 sarei piu' felice! o-o

Per il resto ho gia' letto il manuale, stasera faccio tutto!
 

cacciabombardiere

Novellino
29 Gennaio 2009
28
1
Visita sito
qual è la differenza fra favoriti a e b? ;nonzo%


Con il Rox puoi selezionare alcuni dati che e possibile visualizzare fino ad un max di 10 (mi pare).
quindi inevitabilmente dovrai tralasciarne qualcuno.
Favoriti A e B ti permette di creare 2 schermate di dati preferiti senza dover entrare nelle impostazioni ogni volta.
Ad esempio uno su favoriti A puoi mettere piu dati inerenti a calorie FC max e zone tralasciando orario e temperatura.
Sul favoriti B puoi crearti un profilo con piu dati inerenti alla corsa tipo velocità media cadenza media etc... questi preferiti puoi richiamarli direttamente anche in corsa senza dover entrare nelle impostazioni.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Con il Rox puoi selezionare alcuni dati che e possibile visualizzare fino ad un max di 10 (mi pare).
quindi inevitabilmente dovrai tralasciarne qualcuno.
Favoriti A e B ti permette di creare 2 schermate di dati preferiti senza dover entrare nelle impostazioni ogni volta.
Ad esempio uno su favoriti A puoi mettere piu dati inerenti a calorie FC max e zone tralasciando orario e temperatura.
Sul favoriti B puoi crearti un profilo con piu dati inerenti alla corsa tipo velocità media cadenza media etc... questi preferiti puoi richiamarli direttamente anche in corsa senza dover entrare nelle impostazioni.

Intanto grazie. Ho visto che nel gps ho solo i favoriti A. Come faccio a cambiare per i favoriti b mentre sono in giro? ;nonzo%
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
By the way... E' finita dal primo luglio 2014 e' finita l'era delle registrazioni manuali!!! Presto una mia recensione sul rox 10, anche sulla comodita' del trasferimento, anche se ad essere sincero a me non pesava dover registrare manualmente i km e il tempo. Pero' e' meglio adesso! o-o
 

Allegati

  • 2011.jpg
    2011.jpg
    19,9 KB · Visite: 58
  • 2012.jpg
    2012.jpg
    18,9 KB · Visite: 31
  • 2013.jpg
    2013.jpg
    19,3 KB · Visite: 21
  • 2014.jpg
    2014.jpg
    18,7 KB · Visite: 32

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Qualcuno mi spiega perchè ho fatto &ৠkm ieri, ma ne visualizzo 76??? Durante il giro mi era spuntata memoria log esaurita o qualcosa del genere, che devo fare per avere tutto il giro o i giri futuri su datacenter???;nonzo%
 

Vivalexander

Novellino
24 Gennaio 2013
49
2
Visita sito
Bici
Whistle Yakima
Qualcuno mi spiega perchè ho fatto &ৠkm ieri, ma ne visualizzo 76??? Durante il giro mi era spuntata memoria log esaurita o qualcosa del genere, che devo fare per avere tutto il giro o i giri futuri su datacenter???;nonzo%

Probabilmente la memoria essendo piena ha smesso di registrare. Ogni volta che salvi i dati sul datacenter ti conviene eliminare i vecchi allenamenti. Per avere il tuo allenamento dovresti trovare in memoria anche un file ". Mem" ma è un file che contiene dati di riepilogo del tuo allenamento e non dati secondo per secondo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Swordfish

Novellino
12 Maggio 2013
43
2
Campania
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk + Bianchi Pro Race Team
Buondì a tutti.

Una domanda "tecnica" ai possessori del Rox 10.0: una volta caricato ed avviato il percorso, trovandomi nel mezzo di una salita di (esempio) 7 Km, c'è la possibilità di sapere quanti km mancano allo scollinamento?
Non sono riuscito a trovare questa funzione, ammesso che ci sia, ma sarebbe davvero utilissima...

Grazieo-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Buondì a tutti.

Una domanda "tecnica" ai possessori del Rox 10.0: una volta caricato ed avviato il percorso, trovandomi nel mezzo di una salita di (esempio) 7 Km, c'è la possibilità di sapere quanti km mancano allo scollinamento?
Non sono riuscito a trovare questa funzione, ammesso che ci sia, ma sarebbe davvero utilissima...


Se ti può essere d'aiuto, sarebbe disponibile l'altimetria grafica con scala di riferimento :

screen2_en.jpg



Come puoi vedere sul profilo altimetrico è indicata la posizione del ciclista, tenendo conto della scala di riferimento (indicata in basso a dx) puoi farti un'idea di quanto manca allo scollinamento.
Nell'esempio indicato (da calcolare/stimare) mancherebbero circa 2,25km(dist) e 150mt(d+)... alla cima !!!

E' possibile zoomare il grafico con i tasti +/-, la scala di riferimento cambia aggiornandosi automaticamente.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.676
90
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se ti può essere d'aiuto, sarebbe disponibile l'altimetria grafica con scala di riferimento :

screen2_en.jpg



Come puoi vedere sul profilo altimetrico è indicata la posizione del ciclista, tenendo conto della scala di riferimento (indicata in basso a dx) puoi farti un'idea di quanto manca allo scollinamento.
Nell'esempio indicato (da calcolare/stimare) mancherebbero circa 2,25km(dist) e 150mt(d+)... alla cima !!!

E' possibile zoomare il grafico con i tasti +/-, la scala di riferimento cambia aggiornandosi automaticamente.

APPLAUSI! o-o Cmq, permettimi, questa era la risposta che dovevi dare anche qualche giorno fa quando chiedevano sulla precisione della quota, onde evitare crisi! No che mi hai lasciato da solo... :)
 

Swordfish

Novellino
12 Maggio 2013
43
2
Campania
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk + Bianchi Pro Race Team
Se ti può essere d'aiuto, sarebbe disponibile l'altimetria grafica con scala di riferimento :

screen2_en.jpg



Come puoi vedere sul profilo altimetrico è indicata la posizione del ciclista, tenendo conto della scala di riferimento (indicata in basso a dx) puoi farti un'idea di quanto manca allo scollinamento.
Nell'esempio indicato (da calcolare/stimare) mancherebbero circa 2,25km(dist) e 150mt(d+)... alla cima !!!

E' possibile zoomare il grafico con i tasti +/-, la scala di riferimento cambia aggiornandosi automaticamente.

Grazie o-o
Come posso inserire questa funzione? Immagino si debba farlo tra i predefiniti, ma qual è la voce esatta?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie
Come posso inserire questa funzione?
Immagino si debba farlo tra i predefiniti, ma qual è la voce esatta?

La funzione non deve essere attivata è già disponibile nell'ambiente training.
Con un percorso caricato e avviato(rec in amb.training) basta selezionare il tasto mode (in basso a dx) e posizionarsi sulla videata "Altitudine".

I valori (2x3) presenti nelle 2 caselle superiori sono semplicemente e liberamente definibili nelle impostazioni ... non sono comunque direttamente legati al grafico.

NB
Il grafico del profilo completo è disponibile utilizzando solo percorsi gps precaricati/registrati.
Registrando un percorso nuovo il profilo altimetrico risulterà visibile ma wip ... generato in diretta.
 

Swordfish

Novellino
12 Maggio 2013
43
2
Campania
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk + Bianchi Pro Race Team
La funzione non deve essere attivata è già disponibile nell'ambiente training.
Con un percorso caricato e avviato(rec in amb.training) basta selezionare il tasto mode (in basso a dx) e posizionarsi sulla videata "Altitudine".

I valori (2x3) presenti nelle 2 caselle superiori sono semplicemente e liberamente definibili nelle impostazioni ... non sono comunque direttamente legati al grafico.

NB
Il grafico del profilo completo è disponibile utilizzando solo percorsi gps precaricati/registrati.
Registrando un percorso nuovo il profilo altimetrico risulterà visibile ma wip ... generato in diretta.

Grazie, sei stato davvero esauriente. o-oo-oo-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
domanda
avendo piu' bici ho bisogno di altro senseore velocita' e cadenza
posso montare quello del garming essendo sempre ant+?
questo x intenderci
http://www.lordgunbicycles.com/shop/10644-garmin-gsc10-sensore-velocit-cadenza-p-1639.html[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/10644-garmin-gsc10-sensore-velocit-cadenza-p-1639.html[/URL]


gsc-10-speed-cadence-bike-sensor_100.png


Puoi montarlo !

Se dovesse servire, di seguito il link con la lista dei componenti Ant+ certificati e compatibili Rox 10.0 :

http://www.thisisant.com/directory/rox100-gps/[url]http://www.thisisant.com/directory/rox100-gps/[/URL]
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race