SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Oggi nello schiacciare un tasto il Rox mi è volato via. Questo nonostante il nuovo tipo di attacco. Secondo me metti/togli, metti/togli i denti i sotto al Rox si consumano e non fanno più presa.

Meno male che ero quasi fermo e tranne una piccola righina non si è fatto nulla.

A voi è successo?

Cosa fare per tenerlo saldo dentro alla base?

Grazie

Io ho messo un laccetto e prima di fissarlo alla base lo assicuro al manubrio.

[emoji468][emoji468][emoji468] ----Pedalare!!!----[emoji468][emoji468][emoji468][emoji468]

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Oggi nello schiacciare un tasto il Rox mi è volato via. Questo nonostante il nuovo tipo di attacco. Secondo me metti/togli, metti/togli i denti i sotto al Rox si consumano e non fanno più presa.
Meno male che ero quasi fermo e tranne una piccola righina non si è fatto nulla.
A voi è successo?
Cosa fare per tenerlo saldo dentro alla base?
Grazie

Si, è volato una volta, con il vecchio supporto !

Beh, andrebbero verificati i progettisti o in alternativa il marketing di turno per aver proposto e validato la disposizione dei tasti.
Aver posizionato i tasti alle estremità laterali, tra l'altro non morbidissimi da premere, ad un dispositivo che ruota per default (mettere e togliere) non si è rivelata come la soluzione migliore ...

Il nuovo supporto è migliorativo ma non risolve completamente il problema.
Non ci sono purtroppo molte alternative, non bisogna premere con forza con un solo dito, evitando di attivare la rotazione.

Certo, poi per estrema sicurezza ed ovviare all'eventuale caduta non rimane che mettere il laccetto posticcio ... come già suggerito da un altro utente !!

Ultima modifica:

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
65
4
Visita sito
Bici
scott scale
che dirti ....sei un GRANDE!!violinviolinviolinviolin
ho il mio documento wrdpad in cui compare il primo tracciato .Incollo la seconda parte del percorso e avrò ora il percorso completo sul dovcumento wordpad .lo salvo , ma lo devo salvare come documento di testo?? In quanto quando verifico con DC il formato di testo non lo vede ..
se mi dai la tua emai ti invio i due file da unire forse capirai meglio !! Grazie per ora Simone email iz5ast chiocciola arimpt.org

Allegati due file da unire nello stesso percorso ....grazie se puoi !

Allegati

• n1.zip
    122,9 KB · Visite: 4
  • n2.zip
    20,9 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ho il mio documento wrdpad in cui compare il primo tracciato .Incollo la seconda parte del percorso e avrò ora il percorso completo sul dovcumento wordpad .lo salvo , ma lo devo salvare come documento di testo?? In quanto quando verifico con DC il formato di testo non lo vede ..

Aprendo, modificando e salvando un file .gpx con wordpad, non cambia l'estensione .gpx originale ... è pur sempre un file di testo !

Non devi però modificare o togliere tag strutturali indispensabili al funzionamento con DC4.

Se vuoi, puoi allegare dei files al tuo post già aperto, entri come modifica e li alleghi, poi in seguito se vorrai toglierli, potrai sempre farlo.

Ultima modifica:

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
65
4
Visita sito
Bici
scott scale
Aprendo, modificando e salvando un file .gpx con wordpad, non cambia l'estensione .gpx originale ... è pur sempre un file di testo !

Non devi però modificare o togliere tag strutturali indispensabili al funzionamento con DC4.

Se vuoi, puoi allegare dei files al tuo post già aperto, entri come modifica e li alleghi, poi in seguito se vorrai toglierli, potrai sempre farlo.

ho caricato i due files come hai scritto se puoi dargli un'occhiata

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ho caricato i due files come hai scritto se puoi dargli un'occhiata...

Se non ho capito male gandalf ... il tuo obiettivo è di ottenere un percorso unico(gpx) unendo gpx1 e gpx2.
Unione tra i 2 segmenti in zona "Pontepetri" ...

L'operazione manuale è veramente molto semplice e veloce, basta :
- controllare sulla mappa i due riferimenti (fine 1 e inizio 2) da unire.
- verificare i riferimenti lat+lon (se congruenti) e altitudine (se progressiva con dislivello +/- accettabile).
- procedere al copia incolla progressivo della 2a lista dati sulla 1a, rispettando la composizione dei tag xml.
- importare in DC4 o in un altro programma di gestione tracce

????
Il percorso non mi sembra stradale, l'hai realizzato in/per mtb ?

NB
Ho provato semplicemente ad unire le due tracce con wordpad.
Sulla bontà delle stesse, dei riferimenti altimetrici e dell'uso che ne andrai a fare non saprei che dire ...

Allegati

• n1+n2.zip
    273 KB · Visite: 2

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
65
4
Visita sito
Bici
scott scale
senti è perfetto........... ma non ho capito come hai fatto .Ora ci studio un po'........grazieeeeeeeeeeee
Se non ho capito male gandalf ... il tuo obiettivo è di ottenere un percorso unico(gpx) unendo gpx1 e gpx2.

- verificare i riferimenti lat+lon (se congruenti) e altitudine (se progressiva con dislivello +/- accettabile).
- procedere al copia incolla progressivo della 2a lista dati sulla 1a, rispettando la composizione dei tag xml.

????

NB
Sulla bontà delle stesse, dei riferimenti altimetrici e dell'uso che ne andrai a fare non saprei che dire ...

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
65
4
Visita sito
Bici
scott scale
riguardando il tuo risultato è apparsa una linea all'inizio della traccia ....

????

NB

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
riguardando il tuo risultato è apparsa una linea all'inizio della traccia ....

Dovresti chiarire a cosa ti riferisci, detto così ...

La traccia complessiva è stata creata unendo i due listati originali.
A parte l'eliminazione di un paio di coordinate in fase di connessione, solo per allineare l'altitudine, la traccia non è stata ricostruita.
Sono state semplicemente unite le due parti.

Avevo già indicato che il percorso non risultava stradale, probabilmente tracciato/registrato seguendo sentieri, stradini secondari o in parte a mano nel vuoto.

Tra l'altro due tracce non generate dallo stesso software, anche se questo aspetto risulta indifferente per attivare l'unione.
Sono presenti diversi tratti apparentemente anomali/forse manuali(?) dovresti al limite spiegare come hai ricavato i files ....

Mi sono limitato ad eseguire e descivere un metedo per unire facilmente due tracce gps.

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
credo sia andata la fascia cardio, non va mai oltre i 160 battiti anche in salite lunghe e impegnative o in sforzi al massimo, qualche giorno fa l'ho messa sotto l'acqua per dargli una lavata dal sudore e da li mi pare sia cominciato il problema, successo anche a voi ? ne prenderò un' altra

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti , un quesito... è possibile una volta scaricato sul data center 4.0.8 il tour modificarne la distanza complessiva ?
Mi spiego meglio a volte mi capita di fare delle soste ed il sigma dopo 5 minuti si spegne, nel ripartire lo riaccendo ma a volte mi dimentico di far partire con lo start la registrazioni e mi accorgo solo successivamente perdendo dei km... vorrei aggiungerli manualmente.
Sono riuscito a esportare in formato sigma .slf l'ho aperto con il blocco note ed ho modificato la distanza... lo importo di nuovo nel datacenter ma la distanza quando apro l'attività non cambia. Cambia solo nella schermata principale dove ho la possibilità di scelta tra le varie attività.
Allego le foto forse riesco a spiegarmi meglio....

Allegati

• SIGMA1.jpg
    SIGMA1.jpg
    59,4 KB · Visite: 22
  • SIGMA2.jpg
    SIGMA2.jpg
    66,2 KB · Visite: 19

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
problema
quando lo metto in carica completamente scarico,dopo un 40% si blocca e mi dice che non ricarica e la temperatura(della batteria presumo) e' alta
tolgo la carica aspetto 20 minuti e riprovo
mi ricarica un 20% e poi di nuovo stesso avviso
dai 60% in su ogni 10% stesso avviso
in pratica ci metto 3 ore x ricaricarlo

qualcuno ha o avuto lo stesso problema